Dopo cambio casa emule non funziona più

ip100
emule_adunanza

Versione eMule AdunanzA utilizzata:3.18
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:gialle
Prima terzina dell’indirizzo IP: 100.XXX
Sistema operativo: Windows 7 Ultimate
Antivirus: Eset Smart Security
Firewall: Ho disattivato quello di eset e lasciato solo quello di windows
Tipo di connessione: fibra
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: technicolor tg789vac xtream 35b
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC: 192.168.1.186
Eventuali altri dati reputati utili: Nulla in particolare
Breve descrizione del problema:
Salve, ho questo problema con emule. premetto che quando lo avevo nell’altra casa con adsl sempre fastweb mi funzionava tranquillamente, ora che sto in questa nuova casa, formattato anche il pc e reinstallato emule, mi viene il mulo bendato con connessione kadu dietro firewall. ho anche provato a disabilitare l’antivirus ed il firewall di windows, riavviare il mulo, ma niente rimane sempre uguale. anche nell’altra casa non avevo configurazioni particolari e non avevo un id pubblico. ho anche la playstation collegata al modem e vado tranquillamente online.
Come potete aiutarmi?
Grazie in anticipo a tutti
Ciao
Valerio

Kadu continuamente dietro firewall

Hai un ip nattato non puoi fare altro che richiedere a fastweb l’ip pubblico statico.
segui questa guida:

http://forum.adunanza.net/t/come-richiedere-ip-pubblico/1416

Paolo

Ok, Grazie Paolo.
Ho mandato la richiesta sulla pagina facebook come riportato sulla guida che mi hai indicato.
ma una volta che mi verrà assegnato l’IP pubblico cosa dovrò cambiare nei parametri di emule?
e ha qualche cosa negativa avere un IP pubblico statico anzichè ip nattato? anche a livello di sicurezza sul web?
grazie per la disponibilità
Ciao Valerio

nulla, dovrai soltanto aprire le porte sul router

no, solo positive

la sicurezza sul web non dipende dall’IP ma da quello che c’è tra tastiera e sedia.

ok quello cercherò di capirlo a tempo debito.

no ovvio che dipende da me. però intendevo come sicurezza sul web, anche per entrare sui siti bancari o account privati. o comunque utilizzando programmi di scarico come emule, anche se scarico canzoni… non so se può essere comunque un problema. cioè con ip pubblico il utilizzo del pc è tracciato… a prescindere da qualsiasi cosa faccia.
Grazie

Anche con ip nattato è tracciato

solo utilizzando TOR, forse, non sei tracciato.

Buonasera a tutti, allora fastweb mi ha assegnato un IP pubblico ora quali sono i passaggi che devo seguire?
Grazie in anticipo

Apri le porte sul router Technicolor TG789vac Xtreme (Amber) per Vdsl2

e configura il firewall di windows
Segui questi passaggi per configurare Windows Firewall:

1. Entra nel Firewall di Windows (Pannello di controllo > Windows Firewall)
  2. Controlla la rete su cui sei connesso (domestica o pubblica)
  3. Nel menù a sinistra clicca su Regole di Connessione in Entrata
  4. Cerca, seleziona ed elimina tutte le voci che riguardano eMule AdunanzA e AdunanzA p2p
  5. Avvia (o riavvia) eMule Adunanza.
  6. Se hai cancellato tutte le voci relative al mulo, il firewall ti chiederà nuovamente di fornirgli i consensi per il programma. Dai i permessi sulla rete connessa (domestica o pubblica)
    Se non ti viene chiesto nulla ricontrolla le voci su Regole di Connessione in Entrata, non le hai eliminate tutte!
  7. Metti in download file con molte fonti (almeno una 50ina!) cercando con Globale.
  8. Controlla quanti sono i contatti su Kadu (2a icona in alto a sinistra) e aspetta almeno una decina di minuti
  9. I contatti devono salire fino ad assestarsi sui 450-500 per avere una connessione ideale

Ragazzi grazie veramente delle risposte rapidi ed efficaci, ora le frecce sono verdi, kadu è connesso, e finalmente la fibra si vede!!
una sola curiosità è normale che sulla ricerca tramite emule quando metto globale ok, ma se metto kadu rete non trova nulla?
Grazie ancora
Ciao Valerio

Purtroppo si,
è un bug, prova ad usare 2 o piu parole nella ricerca, se neanche cosi’ va, usa la globale.

Ciao Ragazzi,
ho un problema (a mio avviso) con emule…
ho cambiato pc quindi installato di nuovo tutto ed ovviamente sono venuto a riprendere le istruzioni che mi avete dato in passato, dove emule rispondeva alla grande anche con download da 2mb/s.
ora il problema è che non scarica più come prima. a malapena riesco a superare i 100kb/s, ed anche nelle ricerche a mio avviso anche per i file più comuni secondo me trova poche fonti.
sono passato a Windows 10 ho sempre l’ultra fibra di fastweb. non vorrei che fosse un problema di firewall (ho Eset internet security, e per quanto possa conoscere ho messo nelle esclusioni il programma emule sotto la voce firewall)
cerco di segnarvi un pò di dati classici:
frecce verdi; id alto; i contatti di kadu sui 390/430;
speedtest ookla: download 95,70 Mbps upload 32.43 Mbps
Resto in attesa di un Vs certo e prezioso aiuto.
Grazie
Ciao Valerio

un anno fa avevi un ip nattato 100.x.x.x,
adesso?

PS riempi il questionario ci aiuterai ad aiutarti

Versione eMule AdunanzA utilizzata: 3.18
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra:una verde ed una gialla (dietro firewall)
Prima terzina dell’indirizzo IP esterno rilevato: 2.236.XX
Sistema operativo: Windows 10
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Eset Internet Security 11
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): uguale all’antivirus
Tipo di connessione: Fibra
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: technicolor tg789vac xtream 35b
L’ indirizzo IP interno rilasciato dal router al PC: 192.168.1.87
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):nulla di particolare
Breve descrizione del problema:
come scritto in precedenza da quando ho cambiato pc, emule non scarica più come prima trova poche fonti a mio avviso e considerando che prima per i file più comuni arrivavo a scaricare anche ad 1-2mb/s adesso mediamente non supero i 100 kb/s. l’unico pensiero e dubbio è la differenza dell’antivirus, prima la versione era smart security ed avevo disattivato il firewall utilizzando solo quello di Windows, ora si chiama internet security e per il momento ho il firewall attivo.
*piccolo aggiornamento… provando a seguire i passaggi che mi erano stati suggeriti in seguito, quello di cancellare la voce adunanza nel firewall di Windows ora emule ha cambiato da entrambe le frecce verdi ad una verde ed una gialla (dietro firewall). penso per quanto ne possa capire che è solo una questione di aprire le porte del programma sull’antivirus e firewall del eset.
Resto in attesa di Vs valutazioni.
Grazie in anticipo.
Ciao Valerio

nessuna indicazione???

ciao @mitico, prova a configurare il firewall di Eset. Se anche così ti da problemi allora puoi provare a disattivarlo, e usare quello di Windows. Per quello di Windows ricorda che quando appare la finestra per i permessi, devi dare l’OK per la Rete alla quale sei connesso, che può essere o Privata o Pubblica. Generalmente si consiglia di impostrala come Privata e poi dare i permessi per il firewall di conseguenza. La guida per verificare (e nel caso cambiare) la Rete è qui sotto :old_bene:

Salve,
allora ho disattivato il firewall di eset, ed attivato solo quello di Windows, riavviando emule ho autorizzato il programma al firewall con la rete privata.
ora le frecce sono verdi, kadu connesso però scarica comunque molto piano.
ho provato a mettere in scarico file tramite globale, il massimo che mi ha trovato sono state 70 fonti, però quando l’ho messa in scarico mi va si e no a 15/20kb e nelle fonti laterali mi indica 1 (1) E[13].
su kadu i contatti mi sono arrivati a 414 ed ora sono riscesi a 376.
non riesco a capire come mai.
grazie
Ciao Valerio

ciao @mitico, per favore non scrivere cosa stai scaricando (a meno che non si tratti di materiale free o open source. Puoi modificare il post precedente cliccando sulla icona a matita che trovi alla fine di ogni tuo post :wink: ).
Per quanto riguarda le velocità i fattori possono essere diversi. La cosa migliore è sempre essere collegati prima di tutto alla Rete KAdu, e poi alla Rete Server (questo serve anche per le ricerche, da effettuarsi su Rete Server (Globale).
Prova a mettere a scaricare un po’ di files che abbiano molte fonti (anche se non ti servono) e li tieni in condivisione. E possibilmente lascia acceso Adu per almeno un’ora…

Vuol dire che stai scaricando solo da (1) fonte, che se è pure Adsl spiega il perchè vai a 15-20 kb/s.

Eh, ma infatti è quello che non capisco il fatto che avevo preso un file che appunto aveva una 70 di fonti, e mi da solo uno?
non capisco come mai ora va cosi… prima del nuovo pc, con le Vs configurazioni filava tutto liscio.