Dopo aver cambiato modem,frecce gialle,porte chiuse

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialle entrambe kadu firewalled
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 2.22X
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avira
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):Quello d Windows ma l’ho disattivato
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra fastweb
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Technicolor TG789vac V2
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.254
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: ho seguito la guida per aprire le porte ma non è cambiato nulla,allora ho resettato il modem e ripristinato com’era era prima ma le porte rimangono chiuse.Sulla MFP non ho il link x configurare il mio router,magari perchè è nuovo…Avete idee??Grazie a tutti x l’aiuto

N.B. Il test porte è offline

Non lo devi configurare dalla MFP ma seguendo questa guida Technicolor TG789vac Xtreme (Amber) per Vdsl2

Se hai cercato di aprire le porte sull’ip [quote=“Dany786, post:1, topic:10880”]
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.254
[/quote]

è questo l’errore. Quello è l’ip del router, non del tuo pc che sarà 192.168.1.xxx (inferiore a 254)
Leggi per bene come trovare l’ip del tuo pc Come trovare l’ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address

Dopodichè, se hai ancora le frecce gialle, devi configurare il firewall

Grazie Dax,avevo sbagliato a scrivere l’IP interno…Ho configurato il firewall e ora la freccia d Kadu è verde ma è gialla quella d eD2K con conseguente ID basso…Che altro ho dimenticato d fare?

P.S.Scusa per il ritardo nella risposta!

Va su Ed2k e scegli semplicemente un nuovo server rispetto a quello a cui sei collegato adesso.

1 Like

Scusa ancora il disturbo Dax ma non capisco perchè non riesco a scaricare velocemente…Lo speed test mi da 38.49 Mbps d download e 33.59 Mbps d upload…come setto la capacita e i limiti?

Sul wizard scegli Personalizzato e metti in download 4600 kByte/s in upload 4000 kByte/s.

In opzioni > connessione, su Limiti di traffico configura il limite in down a 4300 e in up a 3700 lasciando le spunte. Se vedi che il pc rallenta abbassa un po’ i limiti (200 kb/s alla volta circa) finchè non trovi il giusto compromesso tra velocità e stabilità.

Tutto il resto dipenderà dalle fonti a cui ti agganci.