Dopo aver aggiornato sierra mi è scomparso amule O.O

salve a tutti.
ho avuto un problema con amule adunanza mi è scomparso definitivamente dal mio mac. per fortuna sono riuscito a riscaricarlo e installarlo. però adesso la connessione non esiste…
i server sono pochissimi e la rete kadu mi risulta spenta cosa dovrei fare?

grazie per l’aiuto

Compila il questionario per utenti Mac Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza . Senza ulteriori info non possiamo aiutarti

Versione aMule AdunanzA installata (es. 2012.1 …):
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: GIALLA E KADU ROSSA
Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (226):
Versione di Mac OS utilizzata e su quale architettura (SIERRA VERSIONE 10.12.3):
Specificare il tipo di connessione: Wi-fi.
Specificare marca e modello dell’apparato Fastweb in dotazione: TECNICOLOR
Specificare se hai router / switch / access point aggiuntivi (marca e modello): AIRPORT EXTREME
Specificare se aMule AdunanzA è presente tra le eccezioni del firewall di Mac OSX: NON SO VISIONARE!

Eh…devi fare un doppio port mapping visto che usi due router.
Sul technicolor (cerca la guida per il tuo modello in #aduteca:router-e-ap-wifi ) apri le porte del mulo indirizzandole verso l’ip dell’Airport, sull’Airport apri le stesse porte verso l’ip del tuo pc.

ciao le porte sono già aperte perchè prima che mi accadesse questo le aprii grazie al forum purtroppo la rete eD2k è gialla e la rete kadu spenta cmq il mio tecnicolor è MediaAccess TG788vn v2

Con l’aggiornamento potrebbe essere cambiato ip del pc, se cosi fosse il vecchio portmapping non è più valido. Per prima cosa controlla che l’ ip su cui sono aperte le porte corrisponda a quello del pc.
Poi, dall’immagine che hai caricato sul forum, clicca su Kadu (non su ed2k) e carica la nuova schermata

Scusa la mia ignoranza ma non so come fare puoi dirmi come muovermi così da risolvere il problema ti ringrazio in anticipo

Devi seguire la guida per il tuo technicolor e vedere se le porte sono ancora aperte verso l’ip corretto.
Poi non so a che ti serve l’airport (se non ti serve toglilo di mezzo che ti faciliti la vita), come ti ho detto devi fare lo stesso controllo anche lì e vedere se le porte sono inoltrate verso il pc.
technicolor > porte del mulo aperte verso l’ip (192.168.x.xxx) dell’airport
airport > le stesse porte aperte verso l’ip del tuo pc (192.168.x.xxx)

Per l’immagine da caricare mi serve questa

SCUSA la mia ignoranza ma ti inoltro quello che leggo spero che sia chiaro per quello che mi chiedi… grazie
cmq ho connesso direttamente il tecnicolor al pc come mi hai consigliato.

Dubito alquanto che il tuo pc si chiami “android”

L’associazione delle porte è stata spostata su un telefonino (è un bug noto del technicolor che a random ti associa le porte aperte ad un dispositivo qualsiasi diverso da quello originario)… Devi modificare le regole esistenti, se non ci riesci cancellalo proprio e creane 2 nuove per il tuo pc. I dispositivi li vedi qui

http://forum.adunanza.net/uploads/default/2203/159897b14b90e8e9.jpg

sotto Rete Domestica

Segui la guida

PORTE SPOSTATE MA KADU SPENTA COME ABILITO LA RETE?

POI HO UN PROBLEMA CON I FILE E2KB… IO UTILIZZO SAFARI E NON CREA IL COLLEGAMENTO AUTOMATICO CON IL DONWLOAD COSA DOVREI FARE STO CERCANDO VARI LINK MA NON PARLA DI CIò

Devi inserire la lista dei nodi kadu manualmente seguendo questo fix, dal log si vede che il client non riesce a scaricarla e ti da errore 404 (prendi solo il nodes.dat, il server.met non ti serve)
http://forum.adunanza.net/t/fix-server-met-e-nodes-dat-su-amule-adunanza-mac-e-linux/8589

Prova anche con altri browser

FUNZIONA GRAZIE MILLE A TUTTI I COLLABORATORI DEL FORUM SIETE FANTASTICI… NON SO COSA AVREI FATTO SENZA DI VOI ANCORA GRAZIEEEE…

1 Like