Doctor Strange Trailer Italiano Ufficiale [Marvel Movie] HD


#1

Film ben diretto e recitato, effetti speciali ottimi, storia abbastanza lineare.

Quelle che manca un po’ è una collocazione “temporale”. Non viene spiegato assolutamente quanto impiega il protagonista a diventare uno stregone.
Nel film sembra che ci impieghi poche settimane, ma la sua collega/ex-amante quando si incontrano gli dice “Ti ripresenti dopo tutto questo tempo?” …ovvero? quanto tempo? Non ci è dato saperlo.

Oltretutto il cattivo di turno è già all’opera nel prologo del film…quindi quanto tempo ci metterà mai a decifrare una cavolo di pergamena (che il dottor Strange decifra in 2 minuti scarsi leggendola di sfuggita)?

E’ l’unica cosa che ho trovato veramente senza senso e ridicola.

Un’altra pecca è il cattivo di turno, che per quanto sia inquietante in Hannibal (la serie tv), qui ti lascia abbastanza indifferente. da una parte perchè gli è stato dato poco spazio (viene spiegato solo a voce da dove arriva e chi è) e dall’altro perchè la sua motivazione per essere diventato “cattivo” non viene ben sviscerata (ma aggiungetelo qualche flashback che spieghi il suo stato d’animo e il perchè delle decisioni a cui è arrivato no??).

Idem per il co-potragonista che prima insegna al dottore i rudimenti della magia e poi lo affianca nella lotta contro il cattivo. Da dove arriva? Chi cavolo è?
Arrivando ai titoli di coda del film diventa anche importante saperlo! Mannaggia alla Marvel!

Vabbè, la nascita del dottore ce l’hanno spiegata, lo vedremo di nuovo all’opera in Thor - Ragnarok.

Film non eccelso ma sicuramente meglio dell’ultimo Avangers.
Occhio agli effetti speciali, possono diventare alquanto disturbanti dopo un po’ (nel senso che a me è venuto mal di testa!)

VOTO: 7-