Disistallate Adobe Flash Player!

Per quelli (spero pochi) che ancora hanno installato Flash Player…

ciao dax volevo chiederti un’informazione io posseggo la versione 19.0.0.185 mentre su avast e arrivata la versione nuova che io nn ho effettuato e messo in modalità ignora,ora la mia domanda e questa: con la versione sopra indicata e non aggiornando a quella nuova sono al sicuro? i problemi quali sarebbero?

Per quelle poche volte che uso ancora Windows credo di avere installato e aggiornato Adobe F.P., quali alternative ci sono?

Non ce ne sono purtroppo. Alcuni siti per i video usano silverlight di microsoft, ma sono pochissimi. L’unica è aspettare che html5 prenda piede e sbarazzarci di sto peso morto di fp.

Assolutamente no. Tutte le versioni di flash player sono buggate, compresa l’ultima che è stata fixata qualche giorno fa.
Disistallala.
I siti che ormai richiedono flash player sono pochissimi ormai.

Volendo la puoi lasciare installata ma disattivare sul browser mettendola in modalità “Chiedi sempre prima di attivare”. Quando vai su un sito che richiede flash compare un pop-up che ti chiede se vuoi attivare flash. E lì decidi cosa fare.

Guarda che flash player lo avrai installato anche su Linux o Mac, mica solo su Winzozz…hai controllato?

Mi pare che silverlight lo richiedano solamente i siti con i video della rai (almeno era così qualche anno fa, adesso non so).

Internet Explorer lo usa,è di microsozz silverlight,con tutti i suoi bug!
Quindi anche sky usa silverlight
:frowning:

Anche molti giochini di faccialibro usano flash,
@futurina andrà in crisi

Nuoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!! Come si fà ???

Grazie Dax lo ho impostato “Chiedi sempre prima di attivare”. :+1:

Up:

Download:

https://www.adobe.com/products/flashplayer/distribution3.html

Ciò non toglie che Flash Player sia pieno di vulnerabilità, anche se vengono rilasciati fix a destra e a manca.
Se non si utilizza è meglio.

1 Mi Piace

gente cerchiamo di non fare terrorismo.
Flash player è buggato, una tecnologia oramai superflua e pesante. MA questo non significa che si possa far scomparire il passato. Non possiamo far finta che non avesse preso piede.
Mezzo web lo richiede. Almeno non il web ed i siti non aggiornati.
per i sistemi unix esiste un flashplayer plugin mantenuto da google ad esempio. si chiamo pepper-flash mi pare.
Silverlight è un altra tecnologia molto bella ma come tutte le tecnologie MS è stata buttata nel cesso non rendendola multipiattaforma.
C’è un corrispettivo opensource moonlight ma è stato abbandonato dato che non servirà piu’.

Oltretutto se non avete un server le vulnerabilità non sono una priorità per voi. Dubito che un hacker nelle 3 ore che usate il pc, riesca o abbia interesse a craccare il vostro pc che oltretutto cambia ip in continuazione.
La cosa interessa quegli amministratori di sistema che sono tanto folli da usare win, installare flashplayer su un server con ip statico 24h su 24. Non di certo la gente comune che va su fb. :meme_are_you_fucking_kidding_me_clean:

5 Mi Piace