Disabilitare lo splash screen (banner) su emule

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: giallo bassa, verde alta
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Windows Defender
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): quello standard di Windows, non ne ho installati altri
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): adsl
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): fastweb
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): cpu intel i5 2,40 Ghz
  12. Breve descrizione del problema:

Da qualche tempo eMule ci mette un po ad avviarsi ma soprattutto durante questo tempo (5 minuti) compare una finestra bianca al centro dello schermo che sta SEMPRE in primo piano e non mi permette di usare il computer in quel tempo.
La cpu impazzisce e arriva a stare al 90% per tutto quel tempo, se clicco sulla finestra bianca mi dice che eMule non risponde e mi chiede di chiuderlo.
Dopo questo eMule funziona alla perfezione.
Grazie

Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

La finestra bianca al centro dovrebbe essere lo splashscreen.

Va su Opzioni > Generale e togli la spunta a Mostra Splash screen
Su Opzioni > Opzioni avanzate metti la spunta a Disabilita sponsor, ultima voce dell’elenco

Per il resto fai uno speed test e vedi se hai impostato correttamente i valori reali della tua linea
http://forum.adunanza.net/t/come-impostare-il-wizard-e-la-giusta-connessione-su-emule-adunanza/2673

grazie mille anche per la velocità della risposta!!!

Se può esservi utile la soluzione è arrivata disabilitando solo gli sponsor, però per non sapere ne leggere ne scrivere io li disattivo tutti e due