Di nuovo sotto firewall, nonostante le impostazioni

Come dicevo gia a dicembre con la vostra eccellente supervisione avevo config il router e le porte , da qualche tempo però kadu e’ sotto firewall , quindi cercando di riconfig le porte cambiandone i numeri,mi trovo di fronte ora una porta ora l’altra chiusa, mai entrambe aperte…consigli? grazie

Ciao @acrostico, bentornato!

Visto che non so cosa hai combinato con le porte cambiando i numeri, comincia postando qui la schermata Opzioni >Connessione del mulo, la/le schermata/e del router con le regole che hai creato per le porte del mulo, l’IpV4 che vedi scrivendo ipconfig nel prompt dei comandi e, per sicurezza, le prime 4 cifre dell’ip che visualizzi cliccando questo link: http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/

Ciao e buon fine settimana.

IPv4 192.168.1.90

2.224…

Aggiungo che ho ricontrollato anche eset nod 32 e regolarmente è impostato su “non rilevare”.

Le porte nel router non lr devi aprire verso l’ip 192.168.1.254 ma verso l’ip 192.168.1.90.
Quando hai modificato e salvato accendi il mulo e rifai il test delle porte.

Fammi sapere…
Buona domenica!

1 Mi Piace

cambiamento eseguito, ora porte aperte.
Rilevo che il IPv4 è cambiato rispetto alla ultima volta che ho selezionato
le porte, questo mi sembra sia da prendere in considerazione
per la prossima volta.
grazie Goku

Risolvi il problema impostando un ipv4 statico:

1 Mi Piace

procedura lunghetta, ma l’affronterò…
grazie

Vai in impostazioni di win 10,
Rete e Internet-Impostazioni di rete avanzate-Modifica opzioni scheda,
Seleziona la rete che stai usando,cliccaci col dx e vai in Proprietà,
seleziona Protocollo Internet versione 4(tcp-ipv4) e vai nelle proprietà,
lì inserisci i dati spiegati nella guida.

1 Mi Piace

In realtà impostare ip statico dal lato pc potrebbe essere controproducente se in futuro decidi di passare ad altro operatore (e altro router) che magari utilizzano una diversa sottorete (es 192.168.0.xxx di tim) e se non ti ricordi quello che hai fatto, non riuscirai più a connettere il pc.

Quindi se lo fai va bene ma ricordatelo!!! :wink:

C’è un modo per impostare ip statico sul lato Router, non ci avevo mai guardato a fondo prima d’ora. Sicuramente è meno definitivo di quello sul pc ma ti lascia più spazio a futuri cambiamenti senza troppi sbattimenti.

Devi andare in AVANZATE > IMPOSTAZIONI LAN

e fare Aggiungi Associazione DHCP e nella finestra che si apre si può scegliere il dispositivo on line che ti interessa (nel tuo caso il pc con il mulo).


quando lo hai scelto e cliccato su Aggiungi, lo vedrai apparire come associazione DHCP, lì, se non sei sicuro di aver scelto il dispositivo giusto, puopi vedere l’ipv4 e assicurarti che è quello del pc verso cui hai aperto le porte.
In caso positivo puoi cliccare su Salva modifiche.

1 Mi Piace

Stavo giusto pensando a tutte le eventualità future, vorrei tanto cambiare gestore ma per ora non trovo una vera alternativa valida , sono in FW dal 2005… intanto questa pagina è diventata un vero manuale , e ringrazio tutti per l’aiuto.

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.