Di Battista (M5S): «Il terrorismo unica arma rimasta a chi si ribella»

Poi uno si domanda xché alle elezioni vincano partiti fondati da mafiosi, guidati da efebofili o condannati…

Ecco qui il post incriminato da cui nasce tutto:

http://www.beppegrillo.it/m/2014/08/isis_che_fare.html

E già se ne parla qui:
http://discourse.adunanza.net/t/viviamo-in-una-civilta-con-la-cultura-della-pace-una-voce-fuori-dal-coro/2429/7

Certo che voi l’Italia com’é adesso ve la meritate proprio tutta e ne rappresentate benissimo la media vincente.

1 Like

La situazione ovviamente e’ diversa e non parlavo delle persecuzioni contro cristiani e minoranze etniche. E si, anche i partigiani mettevano bombe e tendevano agguati ai soldati tedeschi. I partigiani di via rasella sono degli eroi, i responsabili dell’attentato di nasiriya sono dei terroristi. E’ ovvio che qualcosa non quadra. Lasciando per un attimo da parte (per quanto possibile) ogni giudizio di valore si tratta sempre di attentati verso una forza militare occupante ed usare due pesi e due misure solo perche’ noi siamo i “buoni” e loro i “cattivi” mi sembra poco logico. Ci e’ stato insegnato che l’italia era tendenzialmente “antifascista”, la verita’ e’ che parte della popolazione appoggiava il fascismo e la sua alleanza con il terzo reich mentre un’altra parte della popolazione preferiva liberarsi del fascismo avvicinandosi a stati uniti, inghilterra e francia. Poi, per carita’, si possono raccontare balle del tipo che siamo li’ per aiutarli e via dicendo ma la realta’ e’ ben diversa. La verita’ e’ che ci sono persone che muoiono per proteggere gli interessi di un manipolo di delinquenti (dall’una e dall’altra parte), tutto qui. Per il “cittadino medio” funziona cosi’: Se perdi la guerra sei occupato e ti vengono sottratte risorse che ti appartengono per diritto di nascita (e che anche prima erano comunque in mano a quattro papponi), se vinci la guerra devi pagarne il costo tramite le tasse. Qualcosa NON funziona, non credi?

Esattamente “cosa” puo’ essere definito terrorismo? Uccidere civili innocenti? Israele in palestina lo sta facendo ma la chiama “autodifesa”. Uccidere soldati di una forza di occupazione? Lo fanno tutti da secoli, se l’italia venisse occupata probabilmente penseresti di farlo anche tu. I vincitori sono eroi ed i perdenti “terroristi”, la storia ci insegna questo. Secondo te si puo’ mantenere un po’ di onesta’ intellettuale vedendo le cose sotto questo filtro? Poi, naturalmente, essendo nati in occidente, e’ naturale che si tenda ad essere tendenzialmente ostili alla cultura musulmana integralista (ripeto, per me integralista=bestia) ma bisogna anche avere il coraggio di vedere le cose per quelle che sono e rendersi conto che la “cura” che l’occidente sta usando per l’islam tendera’ solo ad aggravare la malattia.

“Cosa” c’entra lo sai meglio di me. I gruppi si rafforzano quando c’e’ (o ci si inventa) un nemico esterno al gruppo da combattere. Guarda cosa e’ riuscita a combinare l’america alla privacy dei propri cittadini dopo l’11 settembre. Uccidere i cristiani e le minoranze etniche giova al “morale” del gruppo, anche perche’ e’ abbastanza OVVIO che questa guerra NON la potranno MAI vincere, almeno sinche’ci saranno interessi occidentali sul territorio. “Spiegare” e’ diverso da “giustificare” e capire certi meccanismi e’ essenziale per non vedere delle ombre e passare il resto della vita credendo che siano esseri umani. Dire “se fossi nato in quella regione forse saresti diventato anche tu un terrorista” e’ un semplice dato di fatto, non una “giustificazione”. Chi uccide civili innocenti a mio avviso merita solo la morte ma questo vale per entrambe le parti, il “modo” o il “motivo” conta davvero poco perche’ in questo caso si’ che cadiamo nel campo della “giustificazione”.
Dietro al-qaeda, ovviamente, ci sono interessi, cosi’ come ci sono interessi dietro la politica di “esportazione della democrazia” nei paesi arabi attuata dagli stati uniti. Gli unici a rimetterci sono i “popoli”: quelli arabi cosi’ come quelli occidentali. Se davvero vuoi far uscire dal “medioevo” i paesi islamici gli devi dare l’iphone*, non fargli saltare in aria le case.

  • iphone inteso come “devi portare il benessere la’ dove non c’e’”
2 Likes

La domanda alla quale si dovrebbe avere il coraggio di rispondere in modo univoco ed inequivocabile, senza allorismi né anchismi, è la seguente:
Il terrorismo - come da definizione del dizionario - è giustificabile?

Giustifica, giustifica, che i grillini faran del tuo cul la loro ■■■■.

Ancora : il post incriminato é diverso da quanto riportato. E almeno leggeteli no?!?

Persino corriere e repubblica hanno smesso di batterci i maroni.

1 Like

Al punto 6 del suo articolo, Di Battista ha scritto che Nell’era dei droni e del totale squilibrio degli armamenti il terrorismo, purtroppo, è la sola arma violenta rimasta a chi si ribella. Quindi è inutile vetralpinare su chissà quali meta-interpretazioni della frase scritta da questo imbecille che, nonostante il decorativo purtroppo, di fatto giustifica il terrorismo. Un terrorismo peraltro organizzato e gestito NON dalle vere vittime aventi diritto a ribellarsi, MA BENSI’ da bestie sanguinarie che vogliono imporre il loro potere con, appunto, il terrore. E vogliono imporlo soprattutto a coloro che si trovano nella loro zona di azione. Gente massacrata, sepolta viva, venduta come merce…BAMBINI E BAMBINE COMPRESE. Ecco chi giustifica, quell’imbecille di Di Battista.

Usare il c**o degli italiani, dopo che per 20 anni e’ stato usato da pd e pdl, sarebbe come lanciare un salame in un corridoio…

1 Like

Io sono contrario alla violenza, quindi non giustifico nessuna violenza.

Le ragioni? IL POTERE, IL DOMINIO. Solo questo, nient’altro che questo. Con un’aggravante, e cioè che mentre USA, Russia, Israele e Cina aggrediscono altri paesi e popoli, Talebani, Qaedisti, Jihadisti, Isis, Boko Haram e altri aggrediscono la loro stessa gente o la usano come scudo o strumento di aggressione.

Reintemando, usando gli stessi sragionamenti di quell’imbecille di Di Battista si potrebbe affermare che lui (cioè Di Battista) è complice morale del massacro di centinaia di yazidi inermi -bambini e bambine comprese- per il fatto di giustificare le azioni -e gli obiettivi- dell’Isis. Perché è inutile continuare a girarci intorno: lui giustifica senza mezzi termini il terrorismo.

Maby te capisci di terrorismo quanto di mafia e italiano. É una spiegazione e nn una giustificazione. Tra le altre cose é pure banale e parziale casomai. Nei corsi di sicurezza si parla di reazione ad una forza invincibile basti pensare ai tanti esempi del mondo contemporaneo. A volte é giustificabile ( Pertini, zapata, Gaza ). Altre no ( al qaeda, il terrorismo indonesiano etc ).

Anche pensare che l’isis sia un gruppo terroristico fa tenerezza.

E se ne parla sempre in un altro tread aperto prima del tuo. Sei più di coccio di grillo.

Guarda che quello che fa la figura dell’imbecille ormai nn é di battista ma sei tu.

@dark13 ma pensi veramente che gli interessi un dialogo? Ma nn vedi che dice sempre le stesse cose indipendentemente dai tread o dal significato dei post originali? e finisce sempre cn uno slogan neanche fossimo ad una conferenza dell’udc. Lascia perdere, ormai é partito. Lasciagli sfogare l’embolo che ora é diventato esperto di terrorismo anzi che ancora nn ha detto la frase da telefilm “noi nn trattiamo cn i terroristi” buahahahaha.

Ps: il contrario alla violenza che poi esprime violenza nei post dando dell’imbecille alle persone e parlando di ■■■■ e fiche. Dai, qui é da prendere i pop korn e farci due risate. Magari nel mentre ci guardiamo un film a tema che só, l’esorciccio.

evidentemente me capisco molto bene di terrorismo…

Terrorismo indonesiano? In Indonesia non c’è il terrorismo. Evidentemente ti confondi con un altro paese, forse le Filippine. In Indonesia, fra l’altro, convivono pacificamente 5 (cinque) religioni diverse: Islam (prevalente), Cristianesimo (cattolico, evangelico, pentecostale e altri), Induismo (soprattutto a Bali), Buddismo e Animismo. E nei testi cristiani scritti nelle varie lingue (lingue, non dialetti) che colà si parlano, non di rado Dio viene chiamato Allah, anziché Tuhan (Signore) o Debata (termine mutuato dall’Induismo). E come se non bastasse, i Minangkabau, musulmani, vivono in una società matriarcale. Ti pare che Talebani, Jihadisti e Isis ammetterebbero una cosa del genere?

Spiegazione? In una spiegazione NON si dice che il terrorismo è LA SOLA arma violenta rimasta a chi si ribella, anche considerando, fra l’altro, che i terroristi in questione sono molto ben armati (da chi?) e finanziati (da chi?) e, soprattutto, NON SONO le vittime aventi diritto a ribellarsi.

E’ mezzanotte passata e sono troppo stanco per offendermi. :slight_smile: E comunque, se tu non sei Di Battista non mi pare di averti mai dato, o detto che fai la figura, dell’imbecille o attribuito altri epiteti.
Tienilo presente nei tuoi prossimi commenti ai miei post…

P.S.: Come mai è lecito dire che uno è un mafioso o uno a cui piace farsi i ragazzini, mentre non è lecito dare dell’imbecille a uno che giustifica il terrorismo?

[quote] In una spiegazione NON si dice che il terrorismo è
LA SOLA arma violenta rimasta a chi si ribella, anche considerando, fra
l’altro, che i terroristi in questione sono molto ben armati (da chi?) e
finanziati (da chi?) [/quote]

Partendo dal presupposto che chi mischia religione e politica a mio avviso ha sempre e comunque torto, cosa potrebbe fare chi si vede espropriato delle proprie terre, costretto a vivere in uno stato occupato ed impossibilitato a vivere secondo la propria cultura (che ripeto, per me e’ sbagliata ma questo e’ un altro discorso)? Creare una onlus o seguire l’esempio del dalai lama, che e’ tanto amato nel mondo civile ma che non puo’ ritornare in tibet senza essere arrestato mentre il resto del mondo civile urla “free tibet” durante le olimpiadi cinesi per mettersi a posto la coscienza? Quando sei oppresso e’ molto probabile che te la prenda piu’ o meno con il primo che capita; non e’ giusto, non e’ bello e spesso e’ anche controproducente MA si tratta di una reazione tipica degli esseri umani. Opprimi un popolo ed il popolo si attacchera’ al primo pazzo in grado di attaccare il nemico, anche sapendo che il nemico non potra’ essere sconfitto. Considera anche che la cultura media in quei paesi e’ davvero bassa e la gran parte delle loro tradizioni possono tranquillamente essere definite “barbare”. Figurati, nella civilissima in italia abbiamo anche qualche benpensante che ha cominciato a vedere in putin l’eroe del mondo libero…

Chi finanzia i terroristi? Chi trae vantaggio dal terrorismo. Probabilmente nella lista ci saranno anche dei soggetti occidentali. In italia infiltrare le br per promuovere una politica stragista ha funzionato abbastanza bene per allontanare la popolazione dall’ideologia comunista.

Efebofilo nn significa farsi i ragazzini e dell’utri é condannato per mafia. Facci pace ( o leggi i dizionari ).

E ripetiamo, per quanto vuoi girarci intorno, nn ha giustificato ma spiegato.

Tu come lo definiresti un provocatore, flamer che a questo punto o fa finta di nn capire o nn capisce veramente?Che omette le parti del discorso che gli fanno comodo pur di continuare in questo sfogo verbale delle proprie frustrazioni grilline al limite dell’ossessione, che parla di pacifismo e poi é violento verbalmente? Che ha una definizione cartoonesca di terrorismo, mafia, storia contemporanea etc? Che gli fai notare che c’è un’altro tread che parla della materia e fa finta ripetutamente di non capire e fa dell’emetismo verbale la giustificazione dei propri ragionamenti?

É così che vieni percepito eh. Nn un pacifista, nn uno contro la violenza e neanche un dialogatore. Anzi, userò i tuoi post per fare collateralmente propaganda a grillo eheheh.

Ti sta sul ■■■■ qualcuno? Vai e lo distruggi anche cn motivazioni sballate e i giri che stai facendo per continuare a fare questo, nel presente tread, sono al limite del patetico.

Ti dirò di più: se fosse vero che giustifica il terrorismo allora sarebbe reato xché nn puoi giustificarlo pubblicamente. Ci sono persone che sono a processo ora per questo motivo in Italia e per il pd o il pdl questa sarebbe una manna MA naturalmente tu lo sai…

Infine l’isis nn é un gruppo terroristico ( i nazisti nn erano terroristi ) e visto che hai letto così bene il post in questione dovresti saperlo.

Mó preparo i pop korn, dopo le scie chimiche, il liberismo che cura pure la gotta tu sei il complottista migliore. Peccato che si limiti solo ad un post e nn ci sia una visione più globale. Anche se ci stai arrivando eh, piano piano vedo che qualcosa inizia a distinguersi in questa nebbia…

1 Like

efèbo s. m. [dal lat. ephebus, gr. ἔϕηβος, comp. di ἐπί «sopra» e ἥβη «giovinezza»]. – Giovinetto, adolescente da poco entrato nella pubertà (in genere con riferimento alla Grecia antica; cfr. efebia): ogni anno le vergini e gli e. vengano all’ara e cantino il virgineo canto (D’Annunzio). Per estens., adolescente che ha aspetto e forme delicate, femminee.
Treccani (puoi consultarla tranquillamente, senza timore di essere…morso :slight_smile: )

-filo [dal gr. -ϕιλος, in origine «caro a» (da ϕίλος «caro, diletto»; es. ᾿Αρηΐϕιλος «caro a Marte») e successivamente con valore attivo «amante di» (cfr. filo-), es. λογόϕιλος «amante dei discorsi»]. – Secondo elemento (atono) di parole composte (agg. e sost.) derivate dal greco o, più spesso, formate modernamente (come bibliofilo, esterofilo, idrofilo), nelle quali significa «che ha amore, simpatia, tendenza, affinità per» e sim. In termini del latino scientifico gli corrisponde la forma -philus.
Treccani

No. E’ stato condannato per concorso esterno in associazione mafiosa. Essere condannati per mafia significa ESSERE mafiosi.
Wikipedia

Inutile commentare il resto. Le tue affermazioni sull’Isis sono più che eloquenti. E comunque mi pare evidente che per te criticare Grillo e i suoi compari equivale a bestemmiare, e che li difenderesti e giustificheresti anche se parlassero o agissero a tuo danno. Convinto tu… Ma un giorno ti pentirai di avergli dato retta. Non è una minaccia, ma una … previsione.

«Dibba vai tu a trattare con Isis», gli sfottò su Twitter

Forse non sono il solo a considerare Di Battista un imbecille.

Tu hai usato la treCani ahahah ami gli specchi: concorso esterno per associazione mafiosa é mafia. Sei ridicolo. Altrimenti veniva usato concorso esterno in associazione a delinquere. Facci pace.

Efebofilo , attualmente maby, indica la pratica di masturbarsi o eccitarsi di fronte ad adolescenti altrimenti sei definito pederasta ( se te li schioppetti). E infatti indica l’attrazione verso adolescenti sia di sesso maschile che femminile ed in psicologia é considerata una perversione ( malattia ) Etimologia e significato corrente sono due cose diverse. Si eccitava cn una 15 enne che ballava per lui?!? É un efebofilo. Altrimenti cos’era??

La trecani ( voluto visto che con te abbaia ) usala con il cervello ed usa pure tutta la definizione altrimenti quando il berla vá a ■■■■■■■■ rischia di trovarsi cn un mucchio di orfani ( nn che gli possa dispiacere).

E continui a girarci intorno: ha dato una motivazione, spiegazione e nn una giustificazione. E per nn ammettere di aver detto una stupidaggine ti autoreferenzi o usi Twitter ( WoW !!! ). E alla fine scadi nell’insulto gratuito ma occhio a nn dare dell’imbecille a maby che lui si offende…

Gli sfottó ci sono pure su di te ma mica vengono usati come referenza.

Cmq continua cn l’autolesionismo. Sei peggio del male che denunci e rappresenti benissimo il periodo storico. Nn ce l’ho cn te perché parlare male di grillo é bestemmiare ( mentre parli di un altra persona tra le altre cose) ma xché sei partito per la tangente e pur di non darti una calmata intasi il tread sbagliato. A te nn frega niente di fare un dialogo su di un argomento ( esperto di isis…il ché é inquietante ). Stai scrivendo un manifesto e trai delle conclusioni che sono irreali.

Mi domando se il tuo delirare sia dovuto alle scie chimiche di grillo. Mmmm…

Ps: per favore continua. Ho già rigirato i post ad una decina di persone su fb ( tutti pdiini convinti ). Se mai gli potesse interessare finirebbe pure su della satira. Almeno nn possono dire che le persone particolari sono solo grilline. Speriamo. Ormai hai successo. Quella su dell’utri é spettacolare!!!

1 Like

Il td lo ha aperto maby e quindi, essendo la discussione in linea con il titolo, non mi sembra poi tanto sbagliato.
Per il resto, opinabile da entrambe le vedute, credo, imho, che una calmata generale, visto che non mi sembra solo maby ad essere “agitato”, sia propedeutica al “raffreddamento” degli animi.

1 Like

Significato corrente? A parte che il Treccani fornisce sia l’etimologia che il significato corrente, da come scrivi non mi pare che li frequenti molto i dizionari (e le grammatiche), per cui è assai probabile che quel significato corrente te lo sia inventato o l’abbia sentito da qualcuno con altrettanta scarsa familiarità con dizionari e grammatiche. Se tu potessi consultare i dizionari di altre lingue vi troveresti la stessa definizione data dal Treccani e non quella (forse) inventata da te. Non va meglio con la distinzione fra mafioso e concorso esterno in associazione mafiosa. Nonostante la tua limitatezza lessicale non credo che metteresti su uno stesso piano complice e autore di un delitto, altrimenti si dovrebbero definire mafiosi anche coloro che vedono ma tacciono, per omertà o menefreghismo, che, magari inconsapevolmente, intrattengono rapporti commerciali o sociali (anche in Rete) con mafiosi, e perfino gli stessi legali che li difendono.

Ciò detto, del tuo rigirare i miei post ai tuoi compari di FB non m’importa nulla, in quanto dubito che siano di livello superiore al tuo.

Di Battista è e rimane un imbecille, e se questo è il livello intellettuale (e intellettivo?) dei …membri…del M5S, dubito che la creatura del ciarlatano genovese e del suo socio avrà vita lunga.

Intervengo UFFICIALMENTE e vi avviso.

Al prossimo off-topic verranno presi provvedimenti e, per prima cosa, chiuderò questa discussione.
Se volete confrontarvi su idee e opinioni fatelo con correttezza e senza attacchi o provocazioni di nessun genere usando un linguaggio consono e senza cavillare su ogni parola scritta.

Grazie

1 Like

Meno male che hai continuato, ormai hai un pubblico. Nono continua maby :smiley: abbiamo preso i pop korn. Ormai aspettiamo che tu faccia l’uscita della cagna maledetta.

A: concorso esterno in associazione mafiosa é mafia.
B : efebofilia é l’attrazione.

Fai pace con il cervello.

E insultare gratuitamente le persone ti rende solo inferiore a loro.

@Dario: nn puoi aprire un tread ridondante dopo che é già stato aperto un tread a riguardo e diventare il logorroico di adunanza solo xché nn te ne piace il taglio allora io apro un tread sul post di maby riguardante il post del penta stellato e finisco tutti i post cn “maby” é un imbecille. É lecito? Forse. Ma rovina il forum.

Visto che non capite e per evitare di continuare una discussione che non ha senso di esistere visto che ripetete sempre gli stessi concetti da giorni, provvedo a chiudere il topic.

Siete invitati TUTTI ad andarvi a rileggere Il Regolamento Generale del Forum, in particolare il primo punto delle Regole generali e Netiquette che sembra abbiate dimenticato.

 1) Si prega di partecipare al Forum rispettando i principi base della netiquette al fine di mantenere un comportamento civile e rispettoso verso tutti i partecipanti. 

I confronti con gli altri utenti DOVRANNO mantenersi su un piano di totale rispetto reciproco. 

Come da Netiquette condurre "guerre di opinione" ripetendo sempre gli stessi concetti, non è consentito. 

Questo topic è stato chiuso. Non è più possibile postare.

3 Likes

aggiungo una piccola osservazione: in questo forum nuovo andare off topic è impossibile essendo che ogni messaggio può essere forcato in una nuova discussione.
Quindi per esempio se volete parlare di dell’Utri basta aprire una nuova discussione senza imprestare questa di argomenti casuali che nulla hanno a che fare con l’argomento iniziale.