Devo lanciare Ariete ogni giorno altrimenti sempre Kadu Firewalled..Aiuto!

Versione 3.18, Windows 8.1, Fastweb adsl 20 mb (nuovo cliente, attivato da circa 2 mesi), Antiviurs Kaspersky, già richiesto ip pubblico.

Ecco il mio problema: devo ogni giorno lanciare Ariete perchè altrimenti ho sempre Kadu Firewalled.
Tra l’altro Ariete spesso si blocca e anche lasciandolo lavorare per 5 minuti non va avanti…poi chiudo apro il mulo e vado a vedere su “connessioni” e vedo che mi ha cambiato le porte…e da li funziona!
Ma non vedo mai ne messaggi di errore di Ariete, ne messaggi di “buon esito”…

Spero di aver scritto tutto nel modo corretto! Grazie a chi mi aiuta!

occorrono altre informazioni, compila il questionario

scusa come faccio a copiare ed incollare le domande e risponderci?
se lo faccio mi viene tutto un testo unico senza l’elenco puntato…

@simo86

Quando evidenzi il questionario, anziché cliccare sul pop-up che ti appare ( " rispondi citando ), basta che ti sposti sopra una qualsisasa parola che hai evidenziato, click sul tasto destro del mouse e poi su COPIA :wink:

Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
Codice di Errore fornito da Ariete236 (es. U1-129): NESSUNO IN PARTICOLARE, NON RIESCE MAI A FINIRE
Risultato dell'Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): FALLITO LA PRIMA VOLTA CHE SI CONNETTE, POI SUPERATO
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (es. 100.XXX.XXX.XXX, 10.XXX, 2.XXX):  2.238.76.106
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 ...): WIN8
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): KASPERSKY 2015
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): KASPERSKY 2015
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl): ADSL FASTWEB 20 MB
Marca e Modello dell'hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn in Wifi): DV2200
L' indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 2.238.76.106

ciao, molto probabilmente è il firewall che crea problemi. L’avevi già consultata questa guida ?

si si già letta e già fatto tutto. non vorrei che Ariete, impostandomi ogni giorno nuove porte che sono diverse dalle classiche 4667 ecc…, facendo così mi “sballi” anche le impostazioni di Kaspersky…

Ariete mi da spesso questo errore: FATAL - RIFERIMENTO AD UN OGGETTO NON IMPOSTATO SU UN ISTANZA DI OGGETTO

ciao @simo86

Quello è un errore di Windows , prova a buttare un occhio al supporto M$ per capire se il problema può essere correlato. Che versione di Framework hai?

scoprire quale versione di .NET Framework è installata

Ho il 4.0

Cos’è il supporto M4? (o M$?)

per M$ si intende la società americana MicroSoft
da non confondere con MS con cui si intende Monopoli di Stato (le sigarette)

Oggi per la prima volta Ariete mi ha dato questo errore C1-100.
Che vuol dire?

Errore C1:
Ariete non può più aiutarti. Probabilmente la tua linea è bloccata da qualche Firewall od antivirus non configurato correttamente

-100 significa che non riesce ad aprire le lorte per l’ipv4 del pc che finisce per 100 (probabilmente è 192.168.1.100)

Il mio consiglio è di accantonare Ariete (che è un ottimo strumento ma quando il pc comincia ad avere antivirus e firewall un po’ troppo invadenti si deve arrendere) e di procedere con l’apertura manuale delle porte, usa questa guida ADB da2200 (Adsl) - dv2200 (Vdsl) - dv2222, VF3220 e VV4820 (mi raccomando imposta ip statico sull adb dv2200)
e poi, come dici tu, ricontrolla kaspersky per aprire le stesse porte al firewall (che in effetti ariete cambiava in continuazione ma non è colpa sua, lui è stato pensato per fare il suo lavoro una volta sola e poi andare in pensione).

Fatto questo ricontrolla le porte nel mulo e rifai il test, se non lo superi ancora riscrivi qui.
Ciao

Ok ho seguito la guida ma mi sono bloccato in un punto:
innanzitutto ho messo le porte che Ariete mi ha aperto ieri (e ieri il mulo funzionava) e che sono 44114 e 44115…direi che non ci sono problemi no?
mi blocco però quando devo impostare l’ip statico…non trovo il “MAC Address trovato sul prompt comandi”…c’è solo “indirizzo ipv6 locale rispetto al collegamento”…quale dato devo mettere?
poi…devo anche disabilitare il firewall del router?
Grazie per la risposta

Non ho win8, pero sul mio win7 per vedere il mac address devo digitare:

ipconfig /all

e la voce che ti serve è l’indirizzo fisico formato da sei gruppi di due numerie lettere.

Il firewall del router lo puoi disabilitare se hai attivato almeno un firewall sul pc, altrimenti per sicurezza ti conviene configurarlo (ma in questo caso io non so come aiutarti perchè non ho il tuo modello di router) ma non dovrebbe essere una cosa impossibile da fare.

ok grazie ho fatto tutto, vediamo se nei prossimi giorni mi continua a dare problemi…

Ottimo ragazzi non ho più problemi. Ho fatto tutto manualmente e funziona! Grazie ancora!

1 Like