Dati Voip Technicolor Infostrada

Buongiorno. Vi scrivo per sapere se esiste un metodo per estrarre i dati voip di una linea tiscali da questo modem, perchè vorrei inserirli in un billion 2400AX

che tipo di dati?

Forse mi sono espresso male… Intendevo i parametri di configurazione voip.

E soprattutto, mi sapreste consigliare un buon modem router vdsl/vdsl2 che abbia anche voip e chipset completo broadcom?

Ho visto che il billion che volevo prendere non ha il voip.

Su cosa posso orientarmi dalle 120 alle 250 euro?

Dubito che i parametri voip tu li possa trovare cosi facilmente, così come fastweb, anche Tiscali da i suoi router brandizzati con le impostazioni voip nascoste e , come Fastweb, non rilascia questi dati al pubblico.

Di conseguenza è quasi inutile che tu prenda anche un router col voip con l’intento di sostituire il technicolor che hai adesso. Al massimo potresti usare il technicolor solo per il voip e metterlo in DMZ verso il secondo router in modo da gestire tutto il traffico da lì.

No scusa, è infostrada, non tiscali.

Eh ma il discorso è lo stesso, i dati non li rilasciano.

Potresti provare a esportare la tua configurazione sul technicolor con un backup e vedere se trovi i campi relativi al voip.

SE li trovi alcuni dati (tipo le password) probabilmente saranno criptati, poi sta a te googlare e scoprire come poterli visualizzare :wink:

SE trovi i dati voip poi non ti resta che copiarli e inserirli nel router nuovo.

Ok, ma un buon modem router per vdsl/vdsl2 voip anche dagli 80 ai 150 euro che abbia magari chipset completamente broadcom?

Edit:
Si scusa, avevo letto male :smiley:

Scusa, cosa ti sembra in conflitto? Ho già visto qualche router vdsl con voip in giro.

Il conflitto è con gli 80 euro…

A parte i Draytek che costano barche di soldi e i fritz (e comunque nessuno dei due ha broadcom), quali potrebbero esserci?

Questi?

http://www.routerwifi.it/comparazione.html

Ah ok, infatti mi pareva strano ci fossero su quella cifra. Comunque da che cifra si potrebbe partire per un buon broadcom con tutte queste caratteristiche? Io cercavo qualche Billion, ma non ho visto in giro billion con tutte queste caratteristiche.

Si, avevo già visto quella pagina ma a parte che solo 2 sono voip, comunque non sono broadcom. per caso conosci qualche billion con queste caratteristiche acquistabile dall’Inghilterra?

Non so neanche come sia fatto, il Billion… :stuck_out_tongue_closed_eyes:
Posta dei dati in merito, e magari anche una foto cosi faccio una ricerca :wink:

Non sono sicuro se siano QUESTI i parametri che stai cercando… prova a vedere…

No Marko, questi sono i parametri di impostazione della linea non del voip. Il voip ha dei parametri solitamente nascosti dal provider di servizi ed è proprio quello che mi serve, perchè quel router mi fa davvero pena.

Si infatti, lo immaginavo. Perdona il mio post non-utile. Ho letto un po’ in giro e, anche se difficile, sembra comuqnue possibile ottenere i dati. In compenso ho trovato per il mio router :smiley: