Dark Net (serie TV)

Titolo: Dark Net
Genere: Documentario
Numero di episodi: 16 (8 per ogni stagione)
Stagioni: 2
Stato: in corso

Chi ha visto Black Mirror ha sicuramente provato un certo senso di disagio (passatemi questo aggettivo generico), ma questi episodi di Dark Net vanno oltre. Per ora ho visto solo le prime due puntate. E’ quasi disturbante. E’ lo è nella maniera in cui quello che lo spettatore vede è già realtà, o quanto meno una avanguardia di quello che potrebbe accadere in un futuro prossimo.
La serie ha comunque un pregio; quello di “svelare”, senza prendere parte (come è giusto che sia, essendo un documentario). Ognuno potrà quindi farsi una sua idea e provare ribrezzo ma anche interesse per i progressi in campo tecnologico.

PS
Questo PS è d’obbligo perché, in tutta sincerità, non ho ancora capito se questa serie si presenta come “fiction” che simula i veri documentari, o se appunto, sono documentari basati su fatti e/o situazioni già attuali. A me è sembra un documentario su cose e situazioni già presenti, ma magari mi sbaglio…

PS2
Piccola nota a margine. La serie ha debuttato il 21 Gennaio 2016 (ed è stata doppiata in diverse lingue e per diversi paesi) ma, attualmente, in Wikipedia nessuno ha ancora tradotto la pagina di riferimento (ad esclusione della Romania)…

2 Mi Piace