Da Fastweb a Wind-Infostrada

Ciao a tutti,
premesso che non ne capisco molto dell’argomento, avrei bisogno di una mano.
Ho attualmente una connessione Fastweb, uso Adunanza e scarico da Tv Underground e tutto funzione bene.
Tra qualche giorno passerò a Wind-Infostrada, dovrò cambiare qualcosa o funzionerà tutto come ora?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Max

Ciao.
Nell’attesa del passaggio a Tsunami, con wind-infostrada non potrai usare la rete kadu. Adunanza non andrà bene e conviene lo disinstalli per utilizzare e-mule.
Nelle guide trovi i file da copiare e salvare nelle nuove cartelle di e-mule se, ad esempio, desideri mantenere i tuoi crediti.
Dovrai poi riconfigurareun po’ tutto.

Ho capito, spero non sia troppo complicato il cambiamento e di riuscire a fare tutto!
Grazie
Max

Dove trovo i file da copiare?

Vorrei intanto precisare che, trattandosi di due programmi diversi (adunanza è un progetto sviluppato a partire da emule) non sono sicuro che i file di configurazione usati siano intercambiabili. Quando io sono passato dall’uno all’altro ho copiato alcuni file e il programma ha funzionato, ma non sono sicuro che l’operazione sia stata efficace. Ad ogni modo danni non ne ho fatti e tutto mi funzionava (se proprio ti va male reinstalli).
Dove siano i file nel tuo pc dipende dal sistema operativo che hai e da diversi altri fattori. Sono certo che conoscendone i nomi individui facilmente con una funzione di ricerca.
Per salvare i file scaricati e quelli che stai scaricando individua le cartelle temp e incoming. Individua poi la cartella che contiene i file di configurazione (config).
Ti sarà utile questa guida:
https://forum.adunanza.net/uploads/default/3340/cc3b3c405d2bf830.pdf

Può esserti utile, per scegliere che file salvarti da adunanza e sostituire nella nuova cartella di emule una volta installato il programma, sapere a cosa servono. I file usati da emule sono questi:

https://www.emule-project.net/home/perl/help.cgi?l=18&rm=show_topic&topic_id=616

Tieniti aggiornato sull’avanzamento di Tsunami.
Ti auguro un buon passaggio e tanta condivisione!

Se i file in condivisione sono tanti io copierei i file Known e Known2_64 che sono quelli che contengono l’hasing dei files.

Gli altri credo che non siano compatibili perché la rete KAdu e Kad sono effettivamente due reti diverse che non hanno nulla in comune. comunque, dopo un paio di settimane, se il mulo è impostato bene sia in download sia in upload, si ricreano da sole e vedrai che non avrai grossi problemi.

P.S. Se hai dei files incompleti in download puoi impostare il percorso della cartella Temp di AdunanzA come percorso della Temp del mulo normale (idem se vuoi continuare ad usare la Incoming di Adunanza come prima cartella dei files completati)

Grazie per le spiegazioni, avrei un ultima domanda.
Fino ad oggi, sono ancora con fastweb, andavo su tv underground, cliccavo sul file che mi serviva e automaticamente si apriva emule Adunanza e cominciava lo scarico. Tutto perfetto.
Domani, quando sarò Wind-Infostrada sarà lo stesso solo con la differenza che aprirà emule classico?
Grazie in anticipo per la risposta

Non ho mai usato tv underground se non come server della rete e2dk all’interno del mulo ma credo non ci siano problemi, la scelta di usare un dato programma per aprire un link e legata al Browser o a windows quindi al massimo si tratterà di impostare questo nuovo client nella funzione.
Se avrai problemi, nel limite delle mie capacità cercherò di aiutarti.