Da dsl a fibra e adunanza non funzionante

Salve a tutti mi presento sono nuovo del forum. Ho provato a leggere altri post ma non risolvo. Fino a due gioni fa avevo fastweb adsl con ip che iniziava per 2xx.xxx.xxx.xxx e adunanza con due frecce verdi che andava una spada (configurazione: Technicolor TG582n, firewall windows impostati per apertura porte 1560 e 1570 e pc su ip statico 192.168.1.3, dns 208.67.222.222 e 208.67.222.220). Da ieri mi hanno passato a fibra (hanno fatto tutto loro) e la configurazione non va più ovvero freccia gialla su server e rossa su kadu. Il mio ip inizia con 93.xx.xxx.xx e dovrebbe essere publico.
Il test porte mi da:
Il tuo IP: 100.xx.xxx.xx (che non è ne quello del pc ne quello pubblico, ma un terzo ip)

Inizio test della porta TCP 1560…
Esito del test TCP: SUPERATO

Inizio test della porta UDP 1570…
Esito del test UDP: FALLITO

secondo voi dove è il problema?

http://forum.adunanza.net/t/un-po-di-chiarezza-sugli-ip-nattati-pubblici-e-interni/2956

Ho controllato su myfastew e il mio indirizzo inizia per 100.
Sono andato nella pagina fastweb di Facebook e ho inviato il seguente messaggio:

codice cliente: XXXXXXX
codice fiscale: ********************
recapito telefonico: 06XXXXXXX

oggetto: richiesta ip pubblico statico

Ho bisogno di una linea che mi consenta di giocare in modalità multiplayer con la mia consolle PS4 . Con l’ip che ho attualmente mi è impossibile giocare nonostante abbia già configurato le porte richieste sul router.

Saluti.

pensi che ho fatto tutto bene e se eventualmente ignorano la mia richiesta?

Il messaggio è corretto. Se non ti rispondono e non ti cambia ip, tra un paio di giorni scrivi un altro messaggio e chiedi a che punto è l’assegnazione dell’ip pubblico.

Dato che è passata una settimana e non mi si sono pippati x niente, ho scritto il seguente messaggio sulla
pagina facebook:

codice cliente: XXXXXXX
codice fiscale: ********************
recapito telefonico: 06XXXXXXX

oggetto: stato richiesta ip pubblico statico

Volevo sapere a che punto è l’assegnazione del mio ip pubbluco statico come da precedente richiesta.

Saluti.

é andata, da stamattina ho di nuovo IP pubblico e tutto è tornato a posto. Un ultima cosa, i dati della mia rete sono:
17.47 Mbps Download
0.99 Mbps Upload
io in connessione ho impostato i seguenti parametri:
download 2125 KB/s senza limiti
upload 100 KB/s con limite a 85
connessioni 800 - 1600
pensi sia ben impostato ?
Grazie di tutto.