Da ADSL a Fibra Fastweb

Ok perfetto grazie molte!!!
Ho cercato sul sito fastweb nella sez modulistica mi da quello di disdetta dalla rete fissa… Basta che lo scarico e fastweb sa che voglio disdire? Oppue è un altro modo questo che dici tu?
Grazie davvero

Dovrebbe bastare anche la disdetta da rete fissa.

Capisco … Quindi clicco sulla sez modulistica. disdetta rete fissa e basta solo scaricare il documento e poi ?? Cioè dovrei compilarlo o cosa :smiley: ?

O cosa.
Basta che lo scarichi e aspetti, tempo qualche ora o al massimo qualche giorno e verrai ricontattato da Fastweb. Poi sta a te “contrattare” con loro.

No pensavo che se lo scaricavo loro non se ne accorgevano in automatico xD. Quindi è una cosa automatica lol.!! vi aggiorno ora lho scaricato!! :smiley:

OT : Comunque complimenti per l’immagine del profilo :smiley:

Dovrebbe essere qui:
https://fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-assistenza-amministrativa/disdetta-contratto/modulo-disdetta/

Mi hanno risposto questo tramite twittere raga :
Ciao, la tua zona non risulta ancora coperta da Fibra Fastweb. La copertura in Fibra di Fastweb è in continua evoluzione; al link http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/rete-fibra-ottica/?from=menu_home … puoi monitorarne il piano di espansione. Quando anche la tua abitazione sarà coperta, i nostri operatori che ti proporranno il passaggio in Fibra. Grazie e buona giornata.

LOL
Se rifaccio il test mi ridice… Complimenti, la tua abitazione è raggiunta da
FIBRA fino a 100 Mega

E’ raggiunta, ma evidentemente la centralina a cui ti devi agganciare non è ancora attiva, quindi il passaggio non te lo possono fare.
Oppure (se i tuoi vicini di casa hanno già la fibra e si collegano alla tua centralina di riferimento) la fibra è attiva, ma la centralina è satura (ovvero i 48 posti a disposizione sono già stati occupati).
In tal caso devi aspettare che qualcuno disdica il contratto e che si liberi un posto oppure devi aspettare che Fastweb aggiunga un modulo con altri posti disponibili direttamente sulla centralina.
Ovviamente non chiedere a noi la tempistica…

Grazie della spiegazione :smiley:
Gli ho detto "E se faccio l’abbonamento da nuovo cliente voi mi date la fibra… E’ una presa in giro per i nuovi clienti? oppure la fibra c’è davvero? non capisco"
Loro mi hanno detto “Ciao, segnalazione inviata al team specializzato che ti contatterà al più presto. Per info/solleciti contatta il 192193. Grazie”

Ora aspetto una chiamata per chiarire questa faccenda :smiley: Rimanete in attesa vi faro sapere :smiley:

Accedo alla myfastpage e esce questo cosa significa? :smiley:

AGGIORNAMENTO:
Fastweb mi ha bloccato su facebook e non posso inviare messaggi.
inoltre sulla myfastpage è apparso questo

A me nessuno mi ha contattato o aggiornato sulla situazione

AGGIORNAMENTO :slight_smile
Mi contatta oggi un ragazzo della fastweb e mi spiega un po di cose.
Comunque mi dice che per fare il passaggio ‘forzato’ a fibra devo inviare una mail alla pec di fastweb e chiedere di avere la fibra, visto che nel mio quartiere è attivo il servizio_testo obliquo_

@Dax @Massimiliano_Mottola ragazzi scusate il disturbo, mi sono trovato nella stessa situazione. Da mesi la mia abitazione risulta essere coperta da fibra ma sono ancora in adsl a 6 mega e nonostante i vari solleciti, chiamate e ricontatti non è ancora avvenuto il passaggio. Ieri ho richiesto il modulo disdetta e stasera mi richiameranno visto che stamattina ero impegnato. Avete esperienze a riguardo?Come devo comportarmi?

Cerca tutte le offerte della concorrenza e assicurati che gli altri operatori di offrono la Fibra e ovviamente digli che se Fastweb non si muove passi ad altro operatore e gli dici cosa offrono gli altri.

Buongiorno, approfitto di uno dei pochi post che sembrano utili in rete nel passaggio a fibra per domandarvi una cosa.
Ho ricevuto tramite mail da fastweb un aggiornamento in cui mi si avvisava che il potenziamento della connessione fastweb è in continuo progresso e altre vaccate annesse:

"Proprio per questo, nei prossimi giorni effettueremo un’attività di potenziamento della nostra infrastruttura, che potrebbe comportare una temporanea discontinuità del servizio.

Grazie all’intervento tecnico, la tua linea sarà già predisposta al passaggio alla tecnologia Fibra Fastweb.

Ti avviseremo tramite SMS il giorno precedente all’intervento"

Ora… la mia domanda verte sulle tempistiche, qualcuno di voi sa come funziona? E’ uno specchietto per le allodole? :smiley:
Grazie mille!

Ciao Kaza ho letto le varie risposte ma ad oggi cosa hanno fatto? Quando ti contattarono tramite twitter facesti la procedura di disdetta?