[curiosità] Hag Telsey, che tipo di apparato di rete è?

Buongiorno a tutti,
il motivo della curiosità mi nasce da quando siamo passati al contratto ultra fibra con cambio del hug, dal pirelli al telsey appunto.
Io, dietro al pirelli, avevo installato in cascata un ruoter wifi della netgear e tutto funzionava bene.
Con la sostituzione non avevo più connessione se restavo col router in cascata.
Ho notato che il ruoter non riceve dal hug un indirizzo IP. Anche provando a riconfigurare i parametri sul router, impostazioni wan, il problema è rimasto.
Se però installo tra hug e router un semplice switch tutto riprende a lavorare correttamente, da qui la curiosità.
Il vecchio pirelli credo si possa considerare con un semplice hub, il telsey non è ne un hub ne uno switch…

Buongiorno anche a te!!
Hag…si chiamava Hag!! I nuovi apparati non sono Hag ma “normali” modem/router con telefonia voip!!

In realtà il Telsey è un altro hag simile al Pirelli a cui accedi solo dalla Myfastpage.
Si vede che ne hanno da smaltire ancora nei magazzini della tua zona… quello che dice @Dario900 è vero in generale, nel senso che tendono a dare router adesso (diciamo nel 95% dei casi a occhio). Tu sei stato sfigato…