Curiosità e idee per Torrent

Continua la discussione da Conversione a Torrent:

Su TNT deve passare un anno per quanto riguarda i film e basta, se non ricordo male (non so per la musica).
Per tutto il resto non v’è problema, sennò avrebbero chiuso da tempo credo :wink:.
Se il progetto andasse avanti, una sorta di collaborazione sarebbe esclusa a priori? Per collaborazione potrei riferirmi a una sezione o qualcosa di analogo, sempre se non è fattibile qui (la mia è semplice curiosità).
Sarebbe curioso e interessante se si potesse collegare (tramite plugin magari) a un account su Adunanza ad esempio, per mostrare le statistiche di down/up.

Riguardo al forkare ho rimediato subito, non ero abituato a questa opzione :smile:

Non è che se il film è uscito da più di un anno allora quel film non è più coperto da copyright. Il fatto di postare solo materiale “datato” è una loro scelta, ma continua ad essere una violazione di copyright.

Riguardo la collaborazione non ho capito cosa intendi.

A questo deve rispondere @Hammon

Spiegati meglio. Intendi qui sul forum, associare statistiche di down e up agli utenti che utilizzeranno tsunami? A priori ti direi di no, sempre per questioni di privacy e ovviamente per non creare malumari della serie “chiedi aiuto qui sul forum ma non tieni nemmeno file in condivisione?”.

Sicuramente (se non adesso, in futuro) verrà implementato un plugin per monitorare le statistiche globali anonimamente, ma immagino verrà fatto direttamente sul programma.

Noi spieghiamo come utilizzare al meglio il programma (ad esempio, chi condivide molto è favorito nei download) ma non possiamo costringere nessuno a fare quello che noi diciamo.

1 Mi Piace

JDM: non avevo pensato a quella questione del copyright.
Dax: mi riferivo a qualcosa più simile a statistiche anonime. Ho detto account perchè così è possibile salvare le statistiche su di esso e non localmente, per pura informazione statistica personale.

Direi di si’.
Come ha già risposto @Dax non ci siamo mai occupati di contenuti e questo non cambierà in futuro con la conversione a torrent.
Tutto quello che AdunanzA ha fatto in questi anni sono state scelte nel rispetto della privacy degli utenti. Lungi da noi Agganciare un account del forum non anonimo, ad un client p2p.
Spero che tu non sia uno di quelli che usa la stessa password per piu’ servizi. Cio’ è la prima e piu’ popolare falla di sicurezza nell’informatica.
Leggiti qualche scandalo di questo tipo causato da questo modo di agire:

Tuttavia cercheremo di lasciare piena libertà agli utenti di tsunami di interfacciarsi con tutti i siti ed i servizi di ricerca che vorranno. (dht compresa) Dipenderà TNT o quasi altro forum o servizio, esporre le API per permettere al nostro Devteam di dialogare con essi.

1 Mi Piace

Scusami, ma non ho capito in merito a cosa fosse riferito. (al collegamento dell’account?)

Si, intendo che usare un account e legarlo a qualcosa differente tipo cio’ che fai con il tuo mulo, non è saggio.
Qui il link che mi sono dimenticato prima: Furto di foto private, lo scandalo - Come possedere veramente i propri dati

Il p2p per il suo utilizzo,solitamente, è illegale, su TNT il fatto che le release avvengano dopo un anno dall’uscita è legato ad una loro visione di come la legge sul diritto d’autore potrebbe essere riformata.
L’idea del database funziona solo se gli utenti collaborano e per vari motivi non è facile, inoltre andrebbe ad aggravare gli oneri del proprietario/i/gestori di Adunanza.

Sarebbe interessante avere la possibilità di far fare le ricerche tramite rete TOR o simili (per evitare ad esempio blocchi del provider e cose simili) no?

le censure nel 90% dei casi sono aggirabili con una semplice settaggio non usando server dns dei provider ma quelli di google ad esempio.

Il browser Tor funziona bene, anche se lento, ma ogni volta che viene oscurato un sito spuntano 10 proxy del sito stesso, basta vedere Pirate Bay.