Crash ogni 20 \ 30 minuti

Devi fare un test di velocità con tutti i programmi che usano banda internet chiusi, specie il mulo e riportare qui i valori di upload e download dello speed test e anche i valori di upload e download che hai postato sul mulo, su opzioni > connessione

Potresti provare anche ad attivare la funzione “upload speed sensor”, non so se ti risolve il problema perché non è mai stata testata a dovere ma io la uso da sempre e non ho mai avuto problemi di velocità. La trovi nelle impostazioni avanzate (Comunque posta i dati che ti ha chiesto Dax)

Ho fatto lo speedtest ed i risultati sono questi:

Ping: 54 ms
Velocità download: 6.06 Mbps
Velocità upload: 0.50 Mbps

Perdonami DAX, l’unico problema è che non ho ben capito cosa intendi per “Fare un test con programmi che usano banda internet chiusi”…

Grazie ancora!

creado che Dax intendesse dire: “Chiudi tutti i programmi che usano banda (browser, eMule, Skype ecc…) e fai un test”. Questo è sempre consigliato, per non rischiare di avere dei test falsati…

Ciao
come da screenshot da mesi mi si chiude Adu ogni 2 o 3 giorni, in modo casuale, credo di aver seguito tutti i suggerimenti, ho anche formattato, senza risolvere
Rol

Ciao @RolAdu,
siccome non elenchi cosa hai provato a fare ti elenco io una serie di cose da fare.

  1. controlla nel registro eventi dopo almeno un’oretta di lavoro del mulo e vedi se ci sono scritte in rosso, in particolare controlla se hai per caso condiviso files identici due volte (magari perchè un due cartelle diverse, capita spesso con la musica)
  2. a mulo spento esegui un test della velocità e postaci i risultati o segui questa guida per impostrare correttamente il mulo Come impostare il Wizard e la giusta connessione su eMule AdunanzA
  3. imposta il mulo con compatibilità Vista sp.2
  4. per ultimo, se ancora hai problemi prova a spostare l’intera cartella Config (a mulo chiuso); il mulo ricrea una nuova cartella e rifà l’hash di tutti i files, quindi se c’è un file corrotto dovrebbe ricrearlo nuovo
    Altro al momento non mi viene in mente niente.

P.s. il test delle porte lo passi? Che ip hai? Firewall, Antivirus?


Scusate della mia sinteticità, ho Win7, fibra 100 Mb, Mulo 3.18
Non ci sono eventi in rosso
La velocità come da screenshot è 11,3 MB/s, cioè 90,4 Mb/s
La connessione come da screenshot è ok
Mulo compatibile Win7, appena reinstallo metto Vista sp2
Ho diviso cartella Temp in 2, poi ogni parte ancora in 2, e poi ancora in 2, per vedere se c’era file corrotto o doppio, il mulo si blocca per ogni parte della cartella Temp, anche se con Temp più piccolo più raramente.
Firewall quello di Win7
Nessun antivirus
Test porte tutto OK
Vorrei capire meglio questione file doppi, in effetti vedo che capita spesso che ci sono file stesso nome e stesso numero bit, ma hanno hash diversi, che con algoritmo di hash del mulo non dovrebbe essere possibile, quindi potrebbe essere questa la ragione del crash?
grazie per collaborazione Rol

Ciao Rol
se il mulo crea due hash diversi significa che i files non sono identici e questo non dovrebbe essere un problema, viceversa a me è capitato di avere un condivisione diversi files uguali e in quel periodo anche a me ogni tanto crashava, per cui avevo pensato che il mulo cercando di creare due hash identici si piantava. In effetti dopo aver cancellato i files doppi (segnalati nel registro eventi) non ho più avuto problemi di quel tipo.
Un’altra volta ho avuto problemi con i files known e known2 ma per scoprirlo ho dovuto ricreare una cartella config nuova e, a uno a uno, provare tutti i files vecchi fino a scoprire quali erano iquelli corrotti (la mia fortuna era che il crash era diventato immediato).
Compatibilità vista sp2 e settaggi errati della velocità sono problemi riscontrati da altri utenti.

Riguardo alla cartella Temp non ho esperienze e non ricordo di aver letto nessuno al riguardo. Quello che potresti fare è salvare fuori dalla temp tutto il contenuto e vedere se senza scaricare si pianta, poi inizi a mettere in dl qualche files nuovo e ancora controlli cosa succede, se non succede niente puoi rimettere i vecchi files della temp a piccoli gruppi e vai avanti fino a quando non scopri il file ■■■■■■■■ inside.

Per quanto riguarda il test della velocità è molto importante anche la velocità di upload, fai il test ookla con le impostazioni indicate nella guida di Dax, poi postaci anche la schermata di opzioni -> connessione.

La cartella Temp può creare problemi se l’antivirus scansiona la cartella in tempo reale, quindi è meglio escludere il percorso della cartella Temp dalle scansioni.

Ovviamente qualsiasi modifica alle cartelle di emule va fatta a mulo chiuso.

1 Like

iGazie sempre!
Ecco link test velocità


e lo screen delle connessioni

Goku, la tecnica da me usata dividendo Temp in parti sempre più piccole e testarle tutte, è un po’ la stessa cosa di quello che mi suggerisci tu, di fatto vado a cercare eventuali problemi sui file. La cosa purtroppo mi costa tantissimo tempo, perché quando i file sono meno, ci mette molti giorni a crashare, segno che ci sono meno file corrotti??
Ho controllato il registro, ho trovato due file doppi in Temp, sono in violetto, mi chiedo come sia possibile che li carichi.
PS. Per ora non ho antivirus
PPS. Il mio account l’ho creato non meno di 6 anni fa, come mai ora risulta creato il 6 ottobre 2014?
ciao Rol

Dimenticavo una cosa, con la 3.16 non ricordo crash del mulo, e la Temp era all’70% la stessa
ciao

Se ti riferisci all’account sul forum è normale che sia “recente” visto che questo forum in particolare lo usiamo da meno un anno. L’account di 6 anni fa è relativo al vecchio forum ormai chiuso, rimasto online solo per la consultazione.

Per i file doppioni, va su Informazioni File in Downloads e cerca di capire a quali si riferisce l’errore e cancellali. Li puoi sempre riscaricare da capo una volta che sai i file da eliminare. L’errore dei file doppioni nella Temp capita quando di usano più cartelle Temp o si importano i download da un’altra directory visto che in pratica corrispondono a un numero e non ad un nome preciso.

si Dax è ovvio che se importo stesso file da Temp diverse incasino il mulo, ma non credo di averlo fatto, piuttosto ho fatto la ricerca dello stesso file più volte in tempi diversi, il mulo riconosce i file tramite l’hash, e non mette in dl quelli esistenti, certo che se ci fosse un baco, potrebbe capitare…

anzi, ora che ci penso, i due file doppi ultimamente trovati, li ha caricati il mulo nella stessa Temp in tempi diversi, quindi il sospetto di un baco è realistico

Purtroppo ho avuto due crash in meno di 24 ore e non ci sono file doppi
Rol

Abbassa il limite di download a 10000 e vediamo se cosi regge.

Grazie Dax, ho abbassato a 8000, intanto scarico a molto meno, niente da fare ha crashato ancora
Rol

ancora crash, praticamente sta su un paio d’ore

Onestamente la vedo dura riuscire a scoprire cosa ti sta accadendo, hai provato a spostare l’intera cartella config (e temp) e ricrearne di nuove? Male che vada puoi sempre rimettere le vecchie, ma almeno escludi che ci sia un maledetto file corrotto di mezzo.

Io inizierei a fare una scansione approfondita con un buon antivirus in accoppiata con malwarebytes, tanto per escludere problemi al pc. Dopo fai una pulizia del registro di windows e reinstalla la 3.18 scaricando un nuovo installer dal ns. forum.
Fai finire l’hash dei file che condividi sulla Incoming, la Temp vecchia io eviterei di sostituirla e rimetterei in download i file da capo.

Se il mulo continua i crash anche con una nuova installazione attiva il verbose su Opzioni > opzioni avanzate > registro approfondito, metti la spunta su Attivo.
I log del verbose verranno salvati in una cartella Logs che trovi dove c’è la cartella Config del mulo (per cui attiva la visualizzazione dei file nascosti quando la cerchi).
Dentro verranno creati svariati file di testo che riportano tutti gli eventi del mulo.
Copia l’intera cartella qui http://dropcanvas.com/ e, quando ha finito l’upload manda a me o a @Goku un messaggio privato con il link che troverai alla voce Share Link.