Crash dopo installazione Windows 10

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: una verde e una gialla
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 10.20.xx.xx
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): windows 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): AVG Free v. 10
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): no firewal
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): wi-fi
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): technicolo tg582n
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.67
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema:

Ogni volta che apro eMule, sia che come amministratore che con normale click, dopo pochi minuti mi dice “eMule ha smesso di funzionare” e me lo fa chiudere.
Ho provato a disinstallarlo e installarlo nuovamente, a disattivare l’antivirus e a fare una pulizia del pc con ccleaner e spyhunter. Non riesco a risolvere il problema.

http://forum.adunanza.net/t/avviso-per-chi-usa-avg-antivirus/10096

Il mulo è tra le esclusioni e va in crash anche quando l’antivirus è disabilitato.

Per esser sicuri, ho disinstallato AVG e installato Avira. Niente da fare, va comunque in crash.