Crash continui di e-mule si blocca

emule_adunanza

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

Versione eMule AdunanzA 3.18
Risultato Test Porte:SUPERATO
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: VERDE IN BASSO GIALLA A IN ALTO KADU DIETRO FIREWALL
Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline [93.50X):
Sistema operativo:WINDOWS 8
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE):AVAST 1752302
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):FIBRA FASTWEB
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): TELSEY
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC 192.168.1.131
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema:emule contina a bloccarsi , inizia a scaricare per un po’ poi si blocca e non risponde ,se lo riavvio riparte dall’inizio nei download kadu và da connessione in corso a dietro firewall, a volte dà connesso , ma dopo un po’ non risponde piu’ e-mule e si blocca tutto. ho eseguito tutte le procedure per abilitare il firewall di avast, anche se a volte compare il messaggio minaccia bloccata win 32:evo- gen susp processo PID 3412.
Non so se c’entra col problema perchè lo chiudo e torna tutto come prima, ho provato piu’ volte a svuotare il disco dove effettuare il download pulire il files di regiostro col programma che avete segnalato wise registry cleaner e reinstallando funziona per un po’ poi si blocca tutto e non rispondo. Aiutatemi per favore sono due giorni che impazzisco sto pensando di abbandonare e-mule, grazie:

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Ho i tuoi stessi problemi con modem fastgate di Fastweb. Non credo che sia dovuto a problemi di configurazione… Magari Adunanza ora preferisce migliorare la funzionalità di Tsunami che risolvere i malfunzionamenti di eMule adunanza.
Sono passata a un client torrent. Dopo 13 anni di eMule… Ciao.

Ciao Rita, ti premetto che non sono un esperto di informatica, anzi sono proprio un asino quindi non so’ se sono la persona giusta per risolvere il tuo problema, posso pero’ dirti come ho risolto il mio grazie agli amici del team di adunanza.
Io avevo impostato come cartelle dove scaricare i files temporanei un hard disc esterno autoalimentato perchè così posso collegarlo direttamente alla tv, il fatto è che i trasferimenti dei files temporanei avvenivano troppo lentamente e questo mandava in crash adunanza.
Spostando la cartella dei files temporanei sul disco C, mentre quelli completi su disco esterno per non occupare troppo spazio, e reinstallando e-mule con capacità download e soprattutto upload piu’ basse ha ripreso a funzionare.
Io ho un modem telsey e ho aperto le porte come indicato nel forum e messo tutte le esclusioni al firewall di avast per e-mule adunanza .
E’ importante poi configurare le porte in base al proprio ip sempre come indicato nel forum.
Nella lista server eD2k ho messo priorità alta a TV Underground , normale e-donkey e bassa agli altri
Spero di averti dato qualche spunto utile , ma non sono un tecnico-
Ciao

Grazie per il suggerimento ma avevo lasciato incoming come destinazione. Tutto il resto come te, salvo modem diverso. Ma da mesi non passo il test porte. Anche se ho il verde pieno sia in e2k che in kadu. Ho segnalato la cosa insieme al mio ip nel trend apposito. Non ho risolto comunque.

Sì, è vero, lo sviluppo di emule è stato abbandonato e anche noi siamo intenzionati a migrare a Torrent con il nostro client Tsunami ma solo quando questo sarà pronto.
Ciò nonostante non abbiamo mai abbandonato l’assistenza al nostro muletto che fino al giorno del rilascio ufficiale di Tsunami rimarrà il nostro client ufficiale e che ad oggi funziona ancora egregiamente.
I tuoi malfunzionamenti, con pazienza, sono sicuramente risolvibili.

Se sei ancora interessata, apri una tua nuova discussione direttamente in #assistenza compilando tutto il questionario per darci modo di cominciare a delineare le possibili cause ed aiutarti a risolvere.