Crash continui Adunanza 3.18

Ciao a tutti !!!

Sto notando un comportamento strano di Adunanza 3.18 . . .

Il caricamento è infinito , appare un rettangolo vbianco al centro dello schermo e dura per tipo 15 secondi . . . poi il muletto si avvia , comincia a fare l’hashing dei files , poi, dopo essersi connesso correttamente sia alla rete kadu che a quella ed2k, crasha mostrandomi il messaggio che emule adunanza ha smesso di funzionare . . .

Come posso risolvere ??? prima avevo la 3.16 e andava tutto liscio . . .

ho Win 7, quad core, 4 gb di ram e fastweb Adsl 20 mega . …

Grazie a tutti per i consigli ! :smiley:

Ciao Merketto,anche a me è capitato qualche volta ma non è un’anomalia di Emule. E’ tutto riconducibile al registro di Windows che purtroppo,ahimè,è quello piu’ sensibile e si riempie spesso di sporcizia varia raccolta soprattutto in rete.
Ti consiglio di utilizzare un pulitore di registro (Ccleaner è molto buono ed è gratuito),poi riavviare il pc e far partire nuovamente Emule. Prova anche a farlo partire con i diritti di amministratore.
Db

Cliccate con il tasto dx l’icona di Adunanza, Proprietà, Compabilità ,spuntate Esegui in modalità:Vista sp2,applica e ok. Riavviate il mulo. (Da Vista in poi)

Grazie ragazzi per la pronta ed esaustiva risposta !! :blush:

Purtroppo la situazione nn è cambiata, ne’ pulendo il registro , ne’ cambiando la compatibilita’ . . . Potrebbe essere un problema relativo all’hashing che effettua il mulo all’avvio ??? chiedo perche’ la versione precedente non aveva questa caratteristica . . . e mi sembra sia l’unica differernza sostanziale . . .

Grazie ancora ! :wink:

Come non ce l’aveva?
L’hashing dei files che condividi c’è sempre stato,è fondamentale!
Da dove hai preso la 3.18?

1 Mi Piace

dal sito adunanza !!! la 3.16 non mi scriveva in basso a sinistra l’avanzamento dell’hashing . . . Ma magari era nascosto ??? non so se tornare indietro e reinstallare la 3.16 . . .

http://download.cnet.com/Wise-Registry-Cleaner/3000-2086_4-10605508.html?part=dl-&subj=dl&tag=button

Scarica,installa e utilizza questo programma prima di tornare alla vecchia versione,
potresti avere problemi al pc

1 Mi Piace

Grazie Alex ,

ho scaricato ed eseguito il software, pero’ temo per l’incolumita’ del mio pc se gli faccio sistemare questi 1634 errori rilevati . . . siccome non so dove metto le mani , preferisco rimanere cosi’ come sto . . . La paura è forte . . .

:stuck_out_tongue:

1 Mi Piace

Ciao @Merketto
Ho provato ad installare il sofrware consigliato da Alex e mi ha trovato 568 errori che ccleaner non trovava (se sono errori veri).
L’ho fatto girare e non ha compromesso la stabilità del pc. Poi ho usato la funzione ripristina e ha ripristinato tutti gli errori precedenti. Quindi direi che il bkup che esegue dovrebbe metterti al riparo da eventuali problemi al registro.
Poi c’è sempre il provvidenziale “ripristino configurazione di sistema” di window che in passato mi ha salvato da un virus.
Se non è attiva la funzione automatica fagli creare un punto di ripristino prima di fare la pulizia così puoi tornare indietro.

Detto ciò ti volevo far fare un controllo differente sul mulo:
Ho avuto anch’io sul portatile dei problemi di crash che poi si sono risolti.
Purtroppo da quando si erano verificati a quando si sono risolti ho fatto tante operazioni (pulizie varie, compatibilità vista,aggiornamenti vari…) che mi hanno impedito di determinate con precisione cosa ha di fatto risolto il problema.
Però tra le cose che più mi hanno attivato il dubbio c’è il fatto che avevo parecchi files condivisi due volte (in cartelle diverse).
Dopo che ho cancellato fisicamente tutti i doppioni non ho più avuto il problema.
Controlla nel Registro Eventi (nella pagina eD2k) se ti segnala in rosso files doppi.
Potrebbe essere che mentre AdunanzA sta facendo l’hashing dei files quelli doppi essendo uguali danno fastidio e creano il problema.

P.s. L’hashing dei files passando dalla 3.16 alla 3.18 viene ricreato perchè ci sono stati cambiamenti nel codice, ed è giusto che lo rifaccia, ma viene fatto una sola volta, come nella 3.16, in seguito lo farà solo per i nuovi files che aggiungi ai condivisi.

2 Mi Piace

ciao Merketto
Se ti può far stare un po più sicuro ti posso dire che anche io uso Wise Registry Cleaner e che, eliminando gli errori che mi trovava, non ho mai avuto problemi. In ogni caso, se espandi le voci che ti trova, puoi vedere nello specifico l’indirizzo al software in questione e, nel caso, escluderlo dalle future ricerche. Dipende da cosa hai nel pc e da cosa potrebbe interessarti tenere.

Per quello che riguarda l’hashing dei files quoto Goku. Anche a me era capitato di avere problemi per una decina di files doppioni, che risiedevano in una diversa partizione del mio hard-disk esterno (partizione diversa da quella dove risiedevano le cartelle “incoming” e “temp”.
Io ho fatto così: Ho individuato i files doppi seguendo i messaggi che apparivano nel Registro Eventi di Adunanza (lo trovi cliccando sul bottone eD2k) e, andando nelle Opzioni —> Cartelle —> Cartelle Condivise ho tolto la spunta, cliccato su Applica e OK. A questo punto ho fatto un refresh dei files condivisi andando su Libreria —> Aggiorna.

1 Mi Piace

io lo fatto su un pc appena formattato ed a trovato 300 errori ora dico io se il pc e appena formattato come fa a trovare degli errori? la risp e ovvia prog di m…a!!! se prima il pc andava bene prima, non vedo xchè mettendo la nuova versione il problema sia sempre nel pc… risposte non professional :wink: cmq la versione 3.18 sembra andare bene anche su xp approvato al 100% :wink:

1 Mi Piace

Magari proprio perché hai appena formattato?

2 Mi Piace

Cioè e normale che appena formattato trovi anche degli errori?ma se formatti che errori trovi a meno che non si installi male cosa inprovabile dato che il sistema operativo e comprato…

1 Mi Piace

@cycomarco e @Goku :

Grazie mille per il consiglio !!! Effettivamente, controllando , ho trovato un bel po’ di condivisioni doppie !!! Ora faro’ un bel ripulisti e vedo se la cosa si risolve!! :smiley:

@Karot :

sicuramente la versione 3.18 non ha nessun tipo di problema . . . Magari ho qualche strana voce di registro che non va o che crea conflitti . . . Pero’ ripeto : il registro è maledetto, basta che modifichi una chiave “sensibile” e il pc non ti parte piu’ . . . Prima provero’ a ripulire le condivisioni doppie . . . poi eventualmente provero’ ad utilizzare il programmino per la pulizia del registro . . .

GRAZIE A TUTTI ANCORA ! :smiley:

2 Mi Piace

Risolto !!! erano proprio le condivisioni doppie a creare il problema !!! una volta eliminate va tutto liscio com l’olio !!!

Grazie ancora a tutti ! :smiley:

2 Mi Piace

“Windows : se lo conosci lo eviti…Digli di smettere!!!”

Sempre Linux…

Db

1 Mi Piace

@Merketto

Felice che tu abbia risolto :wink:

Il merito va al buon @Goku , che ha intuito il problema dei files doppi!

Un saluto

2 Mi Piace

Grazie per aver risposto @Merketto
E’ un bel po’ che cerchiamo una soluzione alle segnalazioni di crash, il problema è che non siamo mai riusciti a riprodurlo, tranne quello che ho notato ed è successo a me.
Speriamo di aver trovato la strada giusta e teneteci informati se il problema si ripresenta.
Speriamo bene!

2 Mi Piace

Ciao ragazzi, continuo questo post perché anch’io ho lo stesso tipo di problema che non riesco a risolvere.
Dopo una vita di winXp ho portato il pc ad aggiustare, cambiato scheda madre processore e ram e il tipo del negozio mi ha installato win7. Il pc è quindi completamente formattato, tabula rasa.
Ho fatto vari tentativi con emule, ho sbloccato il firewall e settato il file exe compatibile con vista sp2. Io ho fastweb e il mulo non mi è andato mai così veloce…il problema è che tutto ciò dura 4 minuti poi si blocca e appare la fatidica finestra “Adunanza p2p ha smesso di funzionare”.

Non so proprio che fare ora.
Grazie x l’eventuale risposta.

Non ci dai abbastanza dati per aiutarti. Che connessione hai, adsl o fibra? La velocità reale della tua linea? Come hai impostato il mulo in opzioni > connessione (limiti download e upload, fonti e connessioni massime)? Quanti file hai in download e quanti upload simultanei fai? Quando di preciso il mulo va in crash? Hai messo la compatibilità windows vista sp2 ? Hai file doppioni sul registro eventi?