Crash 3.18 a velocità elevate su win7

Buongiorno, cercherò di essere più esaustivo possibile:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18):3.18
  2. Risultato Test Porte: OPEN
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: VERDI ENTRAMBE
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline NULL (https://fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-servizi/visualizza-indirizzo-ip/) (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X):
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): win7
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): NESSUNO
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): disattivo win 7 e router fastgate
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo):fibra 1gbit
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): fastgate
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate [QUI] 93.4…(Come trovare l’ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address) :
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): i7 - 16gb ram - ssd 256gb -
  12. Breve descrizione del problema: Nonostante mi attenga alla guida su come configurare il mulo ottimale dopo neanche 3 minuti non appena inizia il download si frezza o se lo riduco a icona devo chiuderlo forzatamente e non visualizza nessun tipo d’errore.

Grazie infinite!

Ciao Fedy
bè con una fibra 1 giga non mi stupisco più di tanto, il mulo non è stato progettato per queste velocità, però facciamo qualche verifica…

La cartella Temp ed Incoming sono sull’SSD o su un’altro disco?

Che velocità reali hai e quando crasha che velocità hai raggiunto?

Posta l’immagine della schermata opzioni>connessione e se riesci quella delle statistiche quando crasha o poco prima (lo so che ci vuole la sfera magica, usa la tua esperienza :wink: ).

Entrambe le cartelle su ssd
Posso fare solo questa delle connessioni l’altra delle statistiche se provo e metto un file in download e parte subito si blocca tutto e non posso più fare nulla comunque la velocità vedendo la crescita fino a quando non risponde non arriva nemmeno a 6-7mb/s, ad ogni modo la schermata cattura è secondo me un istante prima al blocco, meglio di così non riesco a fare!
A prescindere dalla fibra a 1gbit non posso sfruttarlo al massimo per come è stato creato il software limitandone le velocità? X

@fedy90 prova ad abbassare i valori di download. Metti 5000 KB/s (al limite lo alzi più avanti, se va tutto bene).
In Fonti Massime per File e LImitI di Connessione metti 500 a tutte e due le voci.
Poi vai in Opzioni/Opzioni Avanzate e metti la spunta su Crea Nuovi File .part come Sparse e la togli da Alloca l’intera dimensione per i File .part non-Sparse (non dovrebbe essere spuntata…).
Verifica che l’hashing dei files che stai condividendo sia effettivamente terminato. Se è tutto ok riavvia Adunanza e metti in download qualche files di piccole dimensioni (tipo audio). Se non ti da problemi procedi con files più grossi.
Controlla anche che il firewall del router non interferisca (prova a disbilitarlo, oppure, se si può, metti Adunanza in whitelist).

Ok effettuate modiche consigliate, vediamo se nei prossimi giorni noto dei risultati positivi o meno.
Unica postilla, i file condivisi sono su hhd secondario da 3tb però ha finito hashing può influire anche quello?
Grazie infinite

Se puoi sposta su hard-disk primario. Alcuni utenti hanno avuto questi freeze proprio su hard-disk esterno.

Io ho esperienza di utenti che hanno avuto problemi se avevano temp e incoming su disco esterno (usb) ma se il 3 tera è sata e solo in upload non dovrebbe dare problemi.

All’epoca feci una verifica scollegando fisicamente il cavo sata ma non cambiò nulla, avevo ancora una fibra 100mb ma me lo faceva comunque, rimane un mistero, proverò con queste impostazioni consigliate consapevole però che ho una strozzatura in download.
Mi sa che i buoni e affidati torrent per quanto riguarda lo sfruttare la fibra gigabit non hanno paragoni.

E questo è solo uno dei motivi per cui abbiamo deciso di sviluppare #progetti-adunanza:tsunami.