Crash 3.18 a velocità elevate chiusura con task manager

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verdi
  3. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 2.23x
  4. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): win 7 64 bit
  5. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): microsoft security essentials
  6. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): di windows
  7. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra (100 mega nominali) effettivi 78mb download 18mb upload
  8. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): tg789vac v2 mos sotware 10.A.B.6
  9. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.xxx
  10. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): wizard emule download 9600 upload 960
  11. Breve descrizione del problema:
    inizia a scaricare regolarmente ma quando aumenta la velocità > 1.5/2 mb si blocca e sono costretto a terminare il processo con task manager; già provato a reinstallare, fare pulizia registro con ccleaner ed abbassare ulteriormente le velocità dw/up
    la stessa cosa si verifica anche su altro pc collegato come il primo tramite rete cablata
    AIUTATEMI…

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Solved” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

ciao @franc.br leggi qua:

1 Mi Piace

Risultati speedtest: 9812 kBs download, 2369 kBs upload
impostazioni emule: capac. download 9800, capacità upload 1300, limite download 8000 limite upl 1000
nonostante i valori più bassi inseriti continua a bloccarsi quasi immediatamente
(con la linea adsl 20 mega che avevo prima andava tutto bene)

Quanti file hai in download contemporaneamente?
Visto che il limite di download non funziona potresti provare a mettere il download sequenziale dei file (tanto con la fibra i file te li scarichi in pochissimo tempo)

solo due. comunque se mi dici come si fa il dowload sequenziale ci provo

Leggi la guida che ti ho linkato, la sezione File. Metti tutti i file in download in pausa (tranne 1) e spunta le voci Aggiungi i nuovi file i pausa e Scarica il successivo file in pausa al termine di un download.

Così il mulo ti scaricherà un file alla volta senza occuparti tutta la banda.
Certo che se un singolo file ha 10 fonti fibra il problema si presenta anche su un file singolo…

niente da fare si è bloccato mentre scaricava un solo file di circa 10 gb alla velocità di 2 mb

Dici poco :sweat_smile:

Comunque, non si è bloccato. Sta lavorando. Probabilmente stava allocando lo spazio sull’hard-disk, e siccome si parla di un file da 10 giga, mentre oltretutto stava scaricando a 2 mega (e bisogna vedere anche a quanto andavi in upload) è normale che non risponda. Infatti nel post precedente ti ho segnalato:

L’hai letto? hai provato a fare come c’è scritto?

Spuntare la casella Creare Nuovi File .part come Sparse in modo che, quando si fa partire un download, lo spazio (dimensione file) occupato (allocato) viene creato man mano che viene scaricato e non subito. Questo naturalmente è più vantaggioso quanto più è grande il file.

ho fatto tutto quello che mi è stato consigliato…ma si sblocca quando finisce di scaricare?

Se hai seguito la guida non dovrebbe bloccarsi. Io proverei a reinstallare a sto punto… naturalmente puoi recuperare la configurazione e i files che erano in download. Ora sono fuori casa… appena torno concludo il post.

ho già provato due volte a reinstallare. ho provato per la terza ma si blocca aiuto…

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.