Cose da fare per AdunanzA: Cercasi volontari

Con questa breve lista vorremmo coinvolgere di piu’ la comunità nella gestione di se stessa.
Queste sono alcune cose da fare, chiunque voglia aiutare il progetto e l’Aduteam puo’ contribuire direttamente e fare le cose in lista qui sotto. Alcuni compiti richiedono un po’ di aiuto da parte nostra o permessi speciali che saremmo ben contenti di fornirvi (contattate un membro del team).

Creare una applicazione mobile(ios,android e winphone) per il forum.
Ricompilare il progetto Ariete e rilasciare una nuova versione per risolvere i problemi dovuti al cambio di server. (Richiede c# + Mono / dotnet)
Evidentemente Ariete non serviva a nessuno visto che nessuno si è offerto. :meme_dude_come_on:
Creare un menu a fianco del logo delle varie sezioni del forum per semplificarne l’accesso ai nuovi arrivati. (Richiede JS +HTML5) @Dax
Scrivere nuovi plugin per aggiungere nuovi motori alla ricerca di Tsunami ()
Aiutare @dax e @Goku (che fin ora hanno spostato tutte le guide dell’Aduteca da soli :triumph: ) a ricontrollare e aggiornare (non lamentatevi se poi non riuscite ad aprire le porte perchè il vostro router è diverso…) le guide in Aduteca. E’ finita che hanno fatto da soli…
Introdurre la dettatura dei post usando google text-to-speech. (Richiede JS + HTML) [@Hammon e @Dax] ci stanno lavorando, ben vengano aiuti]
Modificare tutte le immagini delle sezioni come userbar es: vedi questa sezione (Richiede Computer-grafica)[Assegnato: @essephoto ]
introdurre le targhette per i vari gruppi utenti esistenti (Richiede css3 + HTML) [@Dax]

Se avete intenzione di aiutarci scrivete sotto questo post, saremo felici di darvi tutte le indicazioni utili per contribuire.
p.s. Non è necessario fare parte dell’ AduTeam per aiutarci. :stuck_out_tongue_winking_eye:

AdunanzA P2P - Evolution #013 - Il progetto Ariete
L'URL http://update.adunanza.net/3-16/adu_remote.conf ha risposto: 404 - Errore (6)! - aMuleAdunanza - FW fibra 10mb
Header grafici - Idee e realizzazioni
Firefox aggiornamento (e future major release)

Ciao! (mi sono presentato in un altro topic) sono Edo “essephoto”.
Sono interessato a dare una collaborazione per il punto 6 della lista… posso avere, per favore, qualche informazione in più del tipo: Per quante e quali sezioni è da realizzarsi le userbar ? Lo chiedo solo per avere numero indicativo…chessò 30-40 e per sapere cosa inserire all’interno delle suddette.

Ho del tempo a disposizione. Già da subito :smile:

Un abbraccio.
Edo

Ottimo.
Ti contatterà @Hammon tramite PM dandoti le info necessarie.

Questo mi pare un buon sito buono per generare le userbars:
http://www.best-signatures.com/userbar/#designer
qui la conf che ho cambiato

Fate riferimento a questa sezione per capire il risultato: http://forum.adunanza.net/c/aduteca

Secondo me potremmo modificare le immagini a mano e farle un tantinello piu’ alte, il triplo, con una scritta piu’ consona (futuristica magari)

Cari tutti, questa è la prima immagine per le userbar per le sezioni.

Che ne dite ?

Molto bella, (specie i colori, non so se hai notato ma @Hammon nell’accostamento di colori…[spoiler]non è il massimo, ho il dubbio che sia daltonico[/spoiler]).

Potresti fare una prova con la stessa immagine, ma leggermente meno “alta” (anzichè il triplo, magari solo il doppio)?

O magari si potrebbe pensare di usare questa dimensione solo per le categorie, mentre per le sotto-categorie usare una dimensione più piccola (ad esempio in aduteca di sotto-categorie ce ne sono tantissime).

@dax le img delle sottocategorie sono visualizzate negli stessi punti delle principali, dove intendi?

Intendo quando entri in una categoria. Ad esempio, adesso entrando su Aduteca abbiamo questa schermata:

in cui le immagini delle sottosezioni sono francamente enormi.
Se @essephoto le riducesse a delle userbar ( però più piccole rispetto a quella Aduteca che è la principale), non sarebbe visivamente meglio?
Nel senso che la pagina sarebbe meno dispersiva e più uniforme

Esattamente come hai fatto su Organizzazione lavori, ma con la userbar più alta rispetto a quella che c’è adesso, magari il doppio. In modo che la scritta all’interno sia anche più visibile (tralasciando il fatto che il font che si usa per generare le userbar fa un po’ schifo)

thank you!

(cut)

E’ vero, usare il font da userbar generate in automatico, su quel sito fa schifo (già il nome Visitor…)
Ma d’altronde, lì è una cosa per venire incontro a coloro che vogliono semplicità e non armeggiare tantissimo con parametri.

Vac à sistemà :slight_smile:

Edit delle ore 17.44

Come sottocategoria, che ne dite ?

@essephoto secondo me l’mmagine dietro non va mossa e magari preso un punto piu’ significativo, le immagini aiutano a capire la sezione.
Non hai seguito i consigli di @dax, anche io concordo con lei.

Complimenti @essephoto, si vede che ci sai fare! :+1:
Anche a me piacerebbe che nello sfondo rimanesse un’immagine rappresentativa del contenuto della sezione, quelle che aveva scelto @hammon mi piacciono tutte, bisogna vedere se si riesce a ritagliarle/adeguarle alle dimensioni della userbar.

Imho, la dimensione scelta da Essephoto è ideale (o al massimo un pelino più piccola per identificare che si tratta di una sottosezione). Se le stringiamo troppo poi si riducono a due anche i link ai threads principali della sottosezione che anche loro danno l’idea del contenuto di quella sezione e tre mi sembra il minimo.

Ban @Goku: 1 week

Rileggi quello che ho scritto…perchè ho scritto esattamente quello che hai detto tu…

Questo comunque non può succedere. E’ un’impostazione del core di discourse il far vedere 3 discussioni per categoria. Se si vuole cambiare questa impostazione si deve fare un plugin apposito, oppure vedere se si possono cambiare le righe di codice interessate (infatti uno c’ha provato per visualizzare 5 link ai topi per categoria e il forum gli crasha ogni 24 ore)

Se quelle che ha fatto essephoto sono 3 x, 2 x a mio avviso è troppo poco, io pensavo a 2,7 - 2,8 x, una raba così.

Comunque se ho inteso male e abbiamo gli stessi gusti e idee perche mi banni :cry2:
sono dalla tua parte! :vb-poke-with-stick:

Edit

Quindi farle più basse dello spazio occupato da 3 discussioni non ha senso, imho

ma con la userbar più alta rispetto a quella che c’è adesso, magari il doppio. In modo che la scritta all’interno sia anche più visibile

ma io mi riferivo alla userbar di Organizzazione lavori, che è bassissima…in quel senso dicevo alta il doppio, ma deve comunque essere più piccola rispetto ad Aduteca, che identifica la sezione.
Altrimenti riempiamo la pagina di immagini e siamo punto e a capo.

veramente posso scegliere il numero, ho messo 3 perchè mi sembrava ragionevole.

269x46 pixel __ 9,49x1,62 cm

240x43 __ 8,47x1,52 cm

Queste sono le dimensioni attuali, per questi elementi

Per @Dax: di più piccole, non fa stile diminuire di dimensione altrimenti non si vede nulla e ritorna la questione userbar con il font micragnoso e diventa brutto farci entrare l’immagine-contesto del topic.

E qui mi aggancio a @Goku: ti ringrazio e apprezzo :smile: ma proprio non si può diminuire, altrimenti non si vedrà più nulla. Ma cosa intendi per 2,7 - 2,8 ? ti esprimi in pixel, centimetri, pica ?

Edit delle ore 17.39… Che ne dite di questa userbar? da poter usare per le sottocategorie…
Le dimensioni sono di 204x59 pixel | 7,2x2,08 cm Rimosso l’effetto movimento sfuocato e per la grafica all’interno (la valigetta con il computer) è rientrata tutta…nel caso è ok, poi cercare di adattare tutte le altre…e qui mi servirà il vostro supporto :smile:

Cacchio, belle tutte quante le immagini che hai postato.

Mi piace un sacco l’immagine di fondo dell’ultima che hai postato (204x59).
Forse un po’ troppo piccola per le sottosezioni? Secondo me la misura ideale per le sottosezioni è 269x46.

Per le sezioni principali magari una dimensione intermedia tra la 269x46 e la prima immagine che ci hai fatto vedere (quella nel post #5).

Comunque vediamo @Hammon che ne pensa.
Veramente un ottimo lavoro @essephoto!

Bisogna che troviamo una collocazione migliore per la A che cosi sembra appesa a niente.

Magari in alto a sinistra (senza inclinazione)? Così riprende anche il logo piccolo del forum.

Sempre da appoggiare su qualche solido…va bene il volo, ma qui ci vorranno un paio d’ali.