Copia privata, ecco le nuove "tasse" su pc e smartphone. Venti euro per un hard disk

Follia, questo decreta la fine del progetto Adubox almeno in Italia. Vogliono proprio rovinare il paese e fare scappare tutti gli industriali. Ma è ovvio che se gente come Franceschini è ministro nulla potrà cambiare.
Evidentemente però agli italiani va bene così, visti i risultati delle elezioni.

2 Mi Piace

ormai l’unica speranza è un meteorite su roma durante una seduta plenaria del parlamento,ma … bello grosso eh …

2 Mi Piace

Aumento di tasse (che nn viene descritto come tale per cui nn viene conteggiato come tale) che va in coda a:

Condono fiscale per i capitali all’estero
Mini indulto
Aumento delle tasse sui risparmi
Sperequazione nella redistribuzione dei redditi (ovviamente a favore delle classi più agiate)
Introduzione della “tassa” sulle eredità oltre i 100000 euro (conteggio isee)
Riduzione dei problemi penali per i reati amministrativi
Immunità parlamentare e del senato
Nessun piano in vista per scuola e infrastrutture
Sicurezza a pezzi.
Ulteriore precarizzazione del mercato del lavoro.

Yeahhh :wink: Manco berlusconi riusciva a fare tanto nel periodo d’oro.

Ti correggo Ergo, il piano c’è: è la distruzione totale dell’istruzione pubblica, insieme a quello della sanità pubblica e delle infrastrutture publiche. a vantaggio del privato, ovviamente.
Grazie sinistra, grazie PD!

P.s.: ma tutti i piddini di un anno e mezzo fa che fine hanno fatto? (A onor del vero non che il M5S mi abbia entusiasmato per le proposte economiche e l’opposizione fatta, anzi, delusione totale e il mio voto sicuramente perso al prossimo giro).

ma sono stati gli unici ad opporsi ad illegali alle banche ed a questo di tasse folli.

1 Mi Piace

Nn lavorano male. Sinceramente nn capisco cosa ti aspetti da un partito all’opposizione. Inoltre con la riforma del senato le opposizioni nn conteranno proprio niente. Se, come prima cn Berlusconi, il 56% del paese vota per corrotti e ( fondamentLmente ) craxiani hai voglia a cambiare le cose :(.

Come sempre i migliori acquisti si fanno a San Marino… e ho detto tutto.

1 Mi Piace

Senza comprendere (o fingendo di non comprendere) che le tasse sono la diretta conseguenza della perdita di sovranità e di vincoli imposti dai trattati firmati senza leggerli e, di conseguenza, senza una chiara presa di posizione contro l’unione monetaria europea e tutto quello che ne consegue.

Ti stai perdendo a disquisire di un furto di bruscolini quando ti hanno preso le chiavi di casa e ti stanno portando via l’intera cucina (prima della camera da letto, salotto e cesso).

Non discuto l’assurdità e l’iniquità di questa tassa, ma anche questa è diretta conseguenza di quello che sostengo da quasi due anni (e quanto mi brucia ammettere che prima non avevo capito una beata fava e dover dire che mi sbagliavo su tante cose, ma almeno io lo faccio).

Come diceva pochi giorni fa Fiorenzo Fraioli nel suo simpatico blog:
trattasi anche questo di “[padulo stealth][1]”, quando arriva e colpisce il tuo vicino manco te ne accorgi, e se te ne accorgi è stato talmente preciso che lo ritieni giusto, perchè il tuo vicino è brutto e cattivo…, quando colpisce te allora, caro amico, sì che ti accorgi che il padulo fa male!
Contenti voi…

[1]: https://www.youtube.com/watch?v=RE1Te74PmoI#t=59[quote=“ergonomico, post:6, topic:2174”]
Nn lavorano male. Sinceramente nn capisco cosa ti aspetti da un partito all’opposizione.
[/quote]
Cosa mi aspetto??? Niente, zero.
Cosa mi sarei aspettato invece era una chiara e netta presa di posizione contro l’eurozona, mentre di economia non capiscono una cippa e sono andati cianciando di un referendum quando è chiaro anche al pastore sugli alpeggi che un referendum sarebbe più una sciagura nel caso passasse che nel caso si rimanesse in questa bella ■■■■■ (oltre al fatto che un referendum contro i trattati pare non essere costituzionalmente ammissibile). Quindi se ti piacciono i paduli continua a sostenere chi nega l’evidenza.

Guarda che nn vivi in una dittatura delle opposizioni. Se ora si farà il referendum sul fiscal compact ( se si farà ) é merito loro per dirti. Ma stiamo sempre li: se diamo il 56% ai ladri é tutto inutile per chiunque. In Italia hai televisioni, politica e istituzioni controllate da un cerchio ristretto. Il potere giuridico ne é fortemente influenzato ( e ne avremo conferma presto ). Che fai? La guerra civile? E su siamo noi italiani degli emeriti rincoglioniti. Idee di economia finché nn risolvi la questione morale o il conflitto di interesse nn fai niente.

E poi alle europee abbiamo convalidato questo sistema. Ci piace.

Ah hanno aumentato il bollo e anche li l’unica opposizione la fanno loro.

Se posso alleviarti un pochino l’incazzatura @Hammon, nel caso dell’Adubox, a mio parere, trattandosi a tutti gli effetti di un “mini” PC e non di un HD, la tassa da pagare dovrebbe essere di 5,2 neuri e non di 20 neuri.
Sempre tassa assurda è ma non credo tale da decretare la fine del progetto Adubox.
Supereremo anche questo ostacolo.

1 Mi Piace

@Goku apprezzo il tentativo ma in elettronica i margini sono talmente risicati che è impensabile dare un quarto degli introiti per ripianare i conti Siae. Sempre ammesso che si possa eludere la tassa e pagare cinque euro al posto di 20. ma poi non è nemmeno quello il problema di rinunciare al progetto od a un guadagno, qui si tratta di un governo che si riempie la bocca con parole come " lavoro ai giovani" “investire in tecnologia” “'innovazione”, " impresa" quando non hanno idea di che cosa voglia dire lavorare almeno un giorno della loro vita (Renzi) docet. evidentemente però La gente è contenta così.

5 Mi Piace

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/08/12/copia-privata-caro-blandini-e-lora-delle-risposte/1088502/
Chisà se avranno il coraggio di rispondere e di dire la verità.