Conversione a Torrent

tsunami

IP è sempre stato ottenibile e l’id non influenza la rintracciabilità degli utenti. Nè emule nè torrent sono p2p anonimi ma possono essere anonimizzatti con tor o vpn come sempre. Probabilmente piu’ avanti faremo qualche guida a riguardo se interesserà.

Purtroppo non sviluppo, però se vi servono dei test posso mettere a disposizione i vari dispositivi che ho (anche con architture diverse) per dare il mio contributo, dopo 13 anni di felice utilizzo di adunanza è il minimo che possa fare. Nel caso contattatemi in pm.

Il passaggio a torrent lo vedo necessario, e a mio parere se la nostra comunità migrerà in massa (cosa che auspico) saranno raggiungibili molti più file rari (soprattutto in italiano) rispetto all’attuale disponibilità nella rete torrent. E’ una previsione sociale più che tecnologica, ma verosimile.

si sa quando avverrà questo passaggio??

Come abbiamo già detto, il passaggio avverrà non appena finiremo i lavori della prima release di Tsunami.

ma i file saranno file .torrent scaricabili da qualsiasi programma torrent o ci sarà un programma ad hoc per utenti fastweb (adunanza)??

Useremo qbit targato adu

Due cose non mi sono ancora chiare e dovrebbero essere collegate.

1. Come viene gestita la ‘‘coda’’ ? Nel caso di ‘‘interessato ma limitato’’ in base a quali criteri viene gestito ?
  2. Il vantaggio di essere tutti Fibra o comunque Adsl Fastweb è sicuramente la velocità ma al contrario della rete kadu che era ristretta a noi appunto, come si farà con Tsunami ad avere la garanzia di avere maggiormente utenti Fastweb essendo aperta ? Preferenza in base a ip ?

Gli utenti Fastweb non sono mai stati avantaggiati nelle code, infatti non c’è mai stata alcuna preferenza o bonus. Le code erano state separate un po’ come succede in posta.
Non capisco perchè dovremmo avantaggiare utenti in base all’appartenenza piuttosto che in base al contributo al network.
Quello che conta è la banda investita dall’utente in upload per far scaricare piu’ veloce gli altri.

Buongiorno Hammon,allora non mi è chiara la differenza ed eventuali vantaggi della Tsunami.
In soldoni cosa cambia rispetto ad un normale client torrent ?
Ti ringrazio e buona Domenica !

Le feature che stiamo introducendo ovviamente.

Ho capito. Ti ringrazio !

piu o meno c’è una data prevista??
o puo passare anche un anno??

Possono passare anche 10 anni, dipende dal se troviamo sviluppatori che ci daranno una mano. Senza non si puo’ fare nulla quindi…
Allo stesso modo di Ariete o del test porte, torneranno su se troveremo la gente interesessata.
Il bando è aperto ma nessuno si è presentato. Questo non ci fa ben sperare.

Salve, mi sono registrato ora a questa discussione anche se è da diversi anni che sono un utente fw.
Ho avuto la fortuna di usare il p2p dal 56k e credo di aver usato ogni genere di software p2p, ottima l’idea di passare a Torrent, per molteplici motivi.
Solo una domanda: ma questo sistema torrent funzionerà come privato o pubblico? Mi riferisco al fatto di favorire utenti fw in quanto hanno upload considerevole rispetto agli altri.
Inoltre, il sito si predisporrà per postare release? Non so se posso citare un sito, ma mi riferisco ad esempio a TNT forum village, in cui ad esempio io posto release.
Grazie a chiunque risponda,

Curiosità e idee per Torrent

Noi vorremmo aprirci a tutti gli ISP (devteam permettendo) quindi non avrebbe senso favorire alcuni (FW) a discapito di altri.
Il fatto che gli utenti Fibra Fastweb abbiano un upload considerevolmente più alto rispetto agli altri sarà un vantaggio per tutti quanti.

Non penso, non ci occupiamo (nè ci siamo mai occupati) dei contenuti visto che sarebbe illegale ma stiamo vagliando anche questo aspetto.
Mi pare di aver letto proprio su TNT che i file, per essere pubblicati, debbano essere ‘vecchi’ di almeno un anno o sbaglio?
Comunque conviene che forki la discussione (clicca su ‘Rispondi come argomento collegato’ di fianco al tuo post) così si può approfondire la questione senza andare off-topic su questo thread.

Curiosità e idee per Torrent

Avete mai pensato che molti utenti/files se ne sono andati perché il pr0n oramai è tutto streaming???

Scherzi a parte (ma neanche troppo) la versione modificata di Qbittorrent è già disponibile?

Che vantaggi ha rispetto alla versione originale? (lo chiedo perché ho letto un bel po’ di post ma non ho trovato risposta)

La cosa che mi convince poco di bittorrent è l’utilizzo dei tracker. Ho visto che il client mi dice che ho connessione con 150-180 nodi DHT … ma non ho trovato come fare a fare le ricerche solo decentralizzate…

C’è un modo semplice per mettere in condivisione i files già scaricati con il mulo, senza dover pubblicare qualcosa sui tracker?

Grazie.

Scusa @bort_83 ma non c’era bisogno di leggere centinaia di post, bastava cercare tsunami o andare nella a sezione apposita: Lista Caratteristiche Primarie della prima release Tsunami

…ed il bello che ce l’avevo tra le mille schede aperte… OK… figura di M…

ciao a tutti, ad oggi a che punto siamo con la conversione??
resterà ancora attivo per molto emule??
grazie

Emule, come Adunanza, non ha un interruttore on/off, resta “attivo” fino a quando l’ultimo utente non lo abbandonerà!!