Continui crash di Emule Adunanza

Neanche a me fino ad ora, dopo anni di utilizzo :confused:

Beh, sì, sicuramente ti avrei detto di abbassare le connessioni ma non solo quello. Però vedo che tu hai modificato un po’ tutto e quindi diventa difficile fare prove nel tuo caso, tra l’altro come giustamente dici anche tu, il tuo sembra essere un problema momentaneo, causato da cosa non lo so proprio.

@Steam81 invece sembra avere un problema costante, se non è dovuto a un hard disk pieno o difettoso si può vedere se abbassando qualche valore o altro si riesce ad ovviare al problema.

Ciao a tutti, io alla fine per scaricare il file che non riuscivo ho recuperato un vecchio pc fisso che avevo in casa (con windows10), installato il mulo e configurato come nel portatile. nonostante il fisso sia molto vecchio e meno performante, lasciandolo acceso tutta notte sono riuscito a scaricare il file (il mulo è andato in freeze ma non in crash). In base ai vostri pareri mi viene da dire che possa dipendere dal fatto che sul portatile l’hard disk è quasi pieno mentre il fisso è stato formattato e non ci ho installato niente.
La cosa strana è che sul portatile prima ho aperto il mulo senza però cliccare CONNETTI e dopo un po’ mi sono accorto che era in freeze… Appena riesco provo a svuotare un po’ l’hard disk e vedo cosa succede.
Ciao e grazie

Sì, l’hard disk quasi pieno è senz’altro una delle cause di rallentamenti perchè il pc fa più fatica a trovare sezioni vuote dove archiviare i dati e rallenta. Se dall’altra parte il flusso in ingresso è più alto si crea un “ingorgo”.
Poi magari ci possono essere altre concause che contribuiscono a diminuire le prestazioni aumentando l’impiego di ram e cpu. E’ difficile fare una diagnosi certa e definitiva.

se non hai modificato qualcosa tu la connessione è automatica, però s ti si blocca con entrambe le reti disconnesse allora potrebbe esserci qulcosa di corrotto, o l’exe del mulo o nella cartella config.

ok facci sapere :wink:
Ciao!

Beh questa è una cosa interessante, nonostante tu abbia cambiato pc il mulo è andato lo stesso in freeze con quel file, non è proprio un comportamento normale.

Questo credo dipenda dal pc, veramente poco performante!

Dev’essere davvero a pedali, perché sul mio notebook di fascia medio-bassa del 2006 va liscio, idem sui miei vecchi pc desktop di 15 anni fa ^^ Poi una cosa è andare lento, un’altra è il freeze completo.

Se può essere utile io ho iniziato ad avere problemi da quando sono passato dalla 20 mega alla fibra 200. Portatile con i5, 12 Gb di RAM e W10 con un anno di vita

Che tipo di problemi? Freeze + Crash? Io dopo che ho completato quel file problematico vado liscio :thinking:

Freezer e crash!

Con qualsiasi file o uno in particolare?

Ho 2 file da 10 e 12 giga… Devo provare a bloccarne uno alla volta…

Sono uno dei crashati… ho risolto mettendo il limite di download intorno ai 3mb/s e upload a 670kb/s, se levo il limite di download vola e poi crasha. Windows 10 appena installato e adunanza 3.18 nuova installazione.

Strano però, il mio crashava anche con velocità in download a 4-500 kb/s e upload limitato a 600, boh…
Quello che mi piacerebbe sapere è se anche a voi succede con solo alcuni file, o è una cosa generalizzata.