Continui crash di Emule Adunanza

Neanche a me fino ad ora, dopo anni di utilizzo :confused:

Beh, sì, sicuramente ti avrei detto di abbassare le connessioni ma non solo quello. Però vedo che tu hai modificato un po’ tutto e quindi diventa difficile fare prove nel tuo caso, tra l’altro come giustamente dici anche tu, il tuo sembra essere un problema momentaneo, causato da cosa non lo so proprio.

@Steam81 invece sembra avere un problema costante, se non è dovuto a un hard disk pieno o difettoso si può vedere se abbassando qualche valore o altro si riesce ad ovviare al problema.

Ciao a tutti, io alla fine per scaricare il file che non riuscivo ho recuperato un vecchio pc fisso che avevo in casa (con windows10), installato il mulo e configurato come nel portatile. nonostante il fisso sia molto vecchio e meno performante, lasciandolo acceso tutta notte sono riuscito a scaricare il file (il mulo è andato in freeze ma non in crash). In base ai vostri pareri mi viene da dire che possa dipendere dal fatto che sul portatile l’hard disk è quasi pieno mentre il fisso è stato formattato e non ci ho installato niente.
La cosa strana è che sul portatile prima ho aperto il mulo senza però cliccare CONNETTI e dopo un po’ mi sono accorto che era in freeze… Appena riesco provo a svuotare un po’ l’hard disk e vedo cosa succede.
Ciao e grazie

Sì, l’hard disk quasi pieno è senz’altro una delle cause di rallentamenti perchè il pc fa più fatica a trovare sezioni vuote dove archiviare i dati e rallenta. Se dall’altra parte il flusso in ingresso è più alto si crea un “ingorgo”.
Poi magari ci possono essere altre concause che contribuiscono a diminuire le prestazioni aumentando l’impiego di ram e cpu. E’ difficile fare una diagnosi certa e definitiva.

se non hai modificato qualcosa tu la connessione è automatica, però s ti si blocca con entrambe le reti disconnesse allora potrebbe esserci qulcosa di corrotto, o l’exe del mulo o nella cartella config.

ok facci sapere :wink:
Ciao!

1 Mi Piace

Beh questa è una cosa interessante, nonostante tu abbia cambiato pc il mulo è andato lo stesso in freeze con quel file, non è proprio un comportamento normale.

Questo credo dipenda dal pc, veramente poco performante!

Dev’essere davvero a pedali, perché sul mio notebook di fascia medio-bassa del 2006 va liscio, idem sui miei vecchi pc desktop di 15 anni fa ^^ Poi una cosa è andare lento, un’altra è il freeze completo.

Se può essere utile io ho iniziato ad avere problemi da quando sono passato dalla 20 mega alla fibra 200. Portatile con i5, 12 Gb di RAM e W10 con un anno di vita

Che tipo di problemi? Freeze + Crash? Io dopo che ho completato quel file problematico vado liscio :thinking:

Freezer e crash!

Con qualsiasi file o uno in particolare?

Ho 2 file da 10 e 12 giga… Devo provare a bloccarne uno alla volta…

Sono uno dei crashati… ho risolto mettendo il limite di download intorno ai 3mb/s e upload a 670kb/s, se levo il limite di download vola e poi crasha. Windows 10 appena installato e adunanza 3.18 nuova installazione.

Strano però, il mio crashava anche con velocità in download a 4-500 kb/s e upload limitato a 600, boh…
Quello che mi piacerebbe sapere è se anche a voi succede con solo alcuni file, o è una cosa generalizzata.

Ciao a tutti, leggevo il foro da un po ma non mi ero mai iscritto.
Ho avuto anche io questi fastidi nel momento in cui ho sbloccato il mulo con l’IP pubblico.
Da quel momento (ho una linea a 100mb) i download andavano ben oltre i 4mb (picchi di 10/12) e tempo una decina di minuti si freezava il tuttO. Ho provato un pò di cose perché da “Gestione Attività” di W10 (W10 64 PRO - i5 - 16GB RAM - SSD 850 EVO) notavo che l’I/O aveva picchi da paura (così come la crescente richiesta di RAM).
Da qui ho adottato la mia soluzione (per ora va) disabilitando le statistiche in real time e portando gli intervalli di aggiornamento a 60sec.
Da quel momento il consumo di risorse del mulo si è stabilizzato con un indice di consumo “moderato” e non si sono più presentati problemi di freeze.

Saluti a tutti!

PeFo

2 Mi Piace

Benvenuto @Pefo e grazie!

Molto interessante il tuo consiglio. Ce la fai a mettere qualche immagine per mostrare i vari passaggi a chi ha problemi? :+1:

Questo non l’avrei mai detto, la prossima volta che mi si dovesse ripresentare il problema effettuerò la prova. Thx :wink:

@Goku Credo basti andare in opzioni/statistiche e modificare l’intervallo.

1 Mi Piace

Sul vecchio forum c’era una discussione a proposito del problerma statistiche!!
Dalla pagina di “Emule”:

Ritardo aggiornamento
Determina quanto spesso i grafici vengono aggiornato. Impostare questa voce su valori troppo bassi comporta un aggiornamento rapido, ma può andare ad appesantire molto l’elaborazione da parte della CPU.

2 Mi Piace

Riprendo per ulteriori informazioni, stamane la velocità di down mi è schizzata a 8Mbs, parlo di Emule normale, e quindi il freeze è stato pressocchè istantaneo!! Il client comunque non crasha ma continua a scaricare, quello che succede è che cpu e ram vengono impegnate al massimo e quindi non consentono il funzionamento di altri programmi fino a quando il file non viene scaricato e ricomposto!! Va ricordato che l’hd lavora contemporaneamente sia sul down che su l’up, ovvero scaricate ma contemporaneamente uppate, e quindi i canali sono impegnati sia in lettura che in scrittura con le dovute conseguenze!! Si può limitare il collo di bottiglia dell’hd mettendo temp e incoming su hd diversi in modo tale che i canali di lettura e scrittura non collidano!!

2 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.