Consueto e irrisolvibile kadu dietro firewall

Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: doppio giallo
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato [QUI][1] (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 2.23
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): windows 8
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): avg free
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): windows 8
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra 100 Mb/s
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 192.168.1.130
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
    Breve descrizione del problema:
    Ho sempre usato emule senza problemi aprendo le porte del modem rispetto all’ip. recentemente ho dovuto impostare un ip statico e da quel momento non c’è stata possibilità di vedere emule sbloccato. preciso che ho un ip pubblico provato con il test fastweb

Quindi confermi che stai usando le porte 4664 e 4674 e che le hai aperte anche sulla myfastpage?

Hai provato ad eliminare le regole di adu sul firewall e a ridare i consensi sulla rete connessa (meglio se domestica) una volta che hai riavviato il mulo?

si confermo di utilizzare le porte che evidenzi e di averle aperte su my fastpage

perdona poi la specifica ma non sono un esperto assoluto…a tuo avviso dovrei andare sul firewall eliminare le eccezioni e poi ridarle una volta riavviato il mulo ?

puoi specificare meglio la procedura per i consensi sulla rete connessa (domestica) ?

grazie

http://forum.adunanza.net/t/windows-8-firewall/4710

allora…in effetti ero su una rete pubblica e ora son tornato su rete privata eppure ancora nessuna soluzione

ho reimpostato tutte le eccezioni del firewall e ancora nessuna soluzione

ho notato che non ho scritto il modello di modem fastweb che è il pirelli hag

spero qualcuno mi proponga altre idee…brancolo nel buio…

Se clicchi su kadu in alto a sinistra quanti contatti hai?
Hai dei file con molte fonti in download?

numero di contatti 422

ho diversi file con molte fonti che nonostante il mulo oscurato si scaricano abbastanza velocemente ma considera che io ho la fibra a 100 MB

Se il firewall è a posto prova a fare un reset del router e a riaprire le porte seguendo la procedura rapida dalla myfastpage. Probabile che si sia impallato, non sarebbe la prima volta.