Consiglio router

Ciao!
Chiedevo un consiglio per l’acquisto di un router vdsl sotto i 100euro che non sfiguri col gaming.
Ne avevo presi in considerazione alcuni di cui Netgear d6220 o il tplink archer vr400. Gli asus vorrei evitarli perché mi ci sono trovato davvero,davvero male.

Posso chiedervi un’opinione onesta, magari anche facendo altri nomi?

Grazie di cuore per le risposte

TP-Link Archer D7 Modem Router Wireless in offerta su amazon

2 Mi Piace

Grazie per la risposta Alex!
Ma va bene per la fibra? o va aggiunto al router di base?
lo usi per il gaming?

Vdsl2 fino a quanto? 100, 200 o più? Devi vedere anche a quanto arriva la tua linea per sceglierne uno giusto.

fino a 100mb (anche se il massimo che raggiungo è 55 circa)

Avevi chiesto per vdsl non per fibra.

Se vuoi risparmiare puoi prendere anche questo

Lo usa mio nipote e gioca spesso online con la ps4. non ha mai lamentato problemi.

Ragazzi vi ringrazio davvero per tutte le risposte!
Alex,scusami ero convinto che la vdsl fosse la fibra perche il provider (fastweb) mi ha comunicato di prendete il router vdsl per funzionare e non adsl.

Ho la fibra 100mega
Dax ,grazie anche per la dritta economica! Ho un buono di 70€,se possibile fare un investimento su router prestanti lo faccio volentieri,quindi punterei a qualcosa di importante

Io avevo adocchiato questo


sembra molto prestante ma non me ne intendo molto, aspetta eventualmente il commento di altri più esperti di me. :wink:

Il vantaggio di acquistare su amazon è che se acquisti e non ti piace lo restituisci a costo zero e senza dover dare nessuna spiegazione, quindi ci si può lanciare senza rischiare.
Non ho capito però se il buono da 70 neuri ce l’hai con amazon o altro negozio.

Amazon, non ho scritto perché non sapevo se nel forum fosse consentito.
Il buono viene da un reso di un asus n17u che ho tenuto ma era inutilizzabile, perché mi buttava giù due xbox one (in lan!) ad intervalli di 20 secondi e spariva la rete wifi una decina di volte al giorno da tutti i dispositivi con qualsiasi fw disponibile. l’assistenza asus non sapeva che dirmi e amazon ha fatto il reso.

…Quindi speravo in una spesa unica e tp link\Netgear mi hanno sempre soddisfatto con i precedenti router adsl.

ma il Netgear d6220 nessuno me lo consiglia? era quello che più mi ispirava!
in seconda battuta il vr400

hanno ambedue ottime prestazioni, un pochino inferiori a quello che ho linkato io ma è inferiore anche il prezzo quindi ci stanno.
Senti sempre altre campane, la mia non è affidabilissima!

Guarda i Fritz!Box di AVG. Io ho addocchiato il 3390, ma anche il 3490 con doppia frequenza non è male.

ciao
k.

1 Mi Piace

Ciao, appena acquistato, montato e funzionante ASUS AC3200 Router. Puoi andare in rete a leggere le recensioni, quasi tutte sono ottime

Allo stesso tempo, si consiglia di fare riferimento a questo articolo per configurare un router appena acquistato. https://pctempo.com/configurazione-del-router-migliora-facilmente-la-sicurezza-della-tua-rete/