Consiglio PC dekstop da assemblare

ciao a tutti, ragazzi vi chiedo un aiuto per il nuovo pc che devo assemblare. Vorrei essere sicuro di prendere hardware compatibile. Per montarlo mi arrangio io, però non conosco bene le ultime specifiche. Per gaming e magari editing che mi interessa. Mi date una mano per scegliere?
Non ho fretta dal momento che dovrei aspettare Agosto per montare tutto con calma, però volevo già da ora famri una idea (e una lista) di modo che se è tutto ok posso iniziare ad ordinare i vari componenti per diciamo i primi di Luglio.
Vi scrivo qua sotto una bozza di quello che vorrei prendere. Ovviamente ogni idea o suggerimento è bene accetta.

PS
La MoBo supporta due SSD M.2. Uno già ce l’ho da 1 Tera che dovrei usare come storage, dato che per i sistemi (Windows 10/Linux Mint) ne basta uno da 256 Giga…

Se servono altre info chiedete pure. Grazie :ok_hand:

Per quanto riguarda il gaming ,non sono un tecnico ma mi aggiro in molti clan gaming ,ultimamente molti hanno montato Cpu e Gpu AMD (Prestazioni altissime dichiarate e il costo più contenuto rispetto alla concorrenza) ma a distanza di qualche mese ho raccolto lamentele specialmente per le schede video.

1 Like

premetto che ormai non sono assolutamente aggiornato sulle ultimissime tecnologie e tantomeno su prodotti per gaming,chiarito questo,le tue mi sembrano ottime scelte soprattutto per la sk madre asus che è una certezza da anni nelle motherboard.solo un consiglio da un vecchio tecnico hardware ibm: NON RISPARMIARE sul power supply che non vedo in elenco e se calcoli di consumare per esempio 750 watt ,comperane almeno uno da mille watt di quelli buoni ed il tuo nuovo desktop ne sarà felice . :+1:

3 Likes