Consigli musica

Comunque se volete (tempo permettendo ) … posso essere di aiuto o consigli per la sezione musica … che ho visto esiste. Non ho padronanza software etc etc … ma sono ferrato su argomento musica .

Non hai bisogno del permesso di nessuno, puoi aprire un thread tutto tuo nella sezione ed iniziare a consigliare.
Ma leggiti prima un po’ di post nella sezione, perché qui i gusti sono piuttosto… personali :grimacing:

Meglio … sicuramente ci do uno sguardo …

Come è giusto che sia :wink:
Conversando con @richi ho già appreso che lui ama la house, io per es. non particolarmente, così come il rap mi scassa in fretta (in realtà ci sono canzoni che mi piacciono, ma non il genere nella sua interezza)

@richi, se vuoi dare consigli tuoi puoi fare come credi, aprire un thread personale o postare brani nei vari threads, io, se permetti, approfitto di questa discussione per chiedere a tutti qualche consiglio per me.
Comincio subito!
Volevo già chiedere agli amici qualche consigli su cosa portarmi in vacanza (parto tra 3 giorni).

Attualmente la mia personale play list sul cell e chiavetta (non necessariamente in ordine di preferenza) è composta da:

Rockets (il mio primo amore) tutto :slight_smile:
Muse - (il mio ultimo amore) Tutto
LinkinPark (l’amante strafi*a) best of + ultimo album + molto altro
Queen - tutto
Bruce Springsteen - best of
Depeche Mode - Best of
Dire Straits - tanta roba
Simon & Garfunkel - Concert in central park
Toto - Best of
Vasco - tanta roba
Madonna - best of (ma poi ne skippo qualcuna)
U2 - Tanta roba
Simple Minds - Best of.

Poi ascolto anche altro ma questa è + o meno l’elenco delle band o cantanti che hanno la mia precedenza.

Sarei interessato ad aggiungere altro, sempre riferito ad album specifici e best of, per approfondire qualche band che magari non ho mai preso in considerazione perchè ho ascoltato le canzoni sbagliate.

Ringrazio tutti fin da subito. :slight_smile:

Edit 21/08
Avevo dimenticato di segnare un album non molto comune a cui sono particolarmente affezionato e che consiglio a tutti (imho più bello dei famosi Aqualung e Living in the past):
Jethro Tull - Broadsword and the Beast
e poi avevo dimenticato anche
Genesis , Phil Collins e Peter Gabriel
Sting e Police

Aggiunti oggi:
Led Zeppelin - I-II-III-IV
AC/DC - best of
Daft Punk - Random Access Memories
Pink Floid - best of
Red Hot Chilli Peppers - Best of
Chic - best of
The Black Keys - El Camino

Domani vado avanti fin che ho spazio…

Led Zeppelin?

OK! un album in particolare o best of?

Dipende … Un po soft o decisa?

Ma vedi tu, dipende anche cosa intendi per “decisa” i linkin park per te sono soft o decisa? Se sono soft allora non andare molto oltre :smiley:
Mi piace il rock anche deciso ma deve conservare l’accezione di musica con un po’ di ritmo, non rumori e urla ad minchiam…

Atlantic Led Zeppelin

I Led è storia … I rumori li facevano i Mothoread e compagnia

Come album, “atlantic” non lo trovo, ho preso I-II-III e IV che è edito dalla Atlantic Records, è lui?
Comunque ottimo consiglio, i Led non potevano mancare. :old_doh:

Sì 1 è Atlantic … ma è corretto Led Zeppelin 1 … sono io che lo chiamo così per via della foto dirigibile :grinning::grinning::grinning:

http://www.allmusic.com/album/psycho-bass-mw0002855167

Non è propriamente il mio genere @MarKo, colpa mia, sono poco ricettivo :slight_smile:

?

Guarda che non è un consiglio, è un obbligo! :old_leggileggi:

• Django Django(band) - Django Django(album)

• The Black Keys - El Camino

• Ac-Dc - The best of

• Chic - The best of

• Daft Punk - Random Access Memories

Io metterei anche un po di Downtempo

si puo mettere un link in questa sezione … musicale

certo @richi basta che non sia un download diretto a materiale coperto da :copyright:

Maro siete propio vecchi sopratutto goku:joy: