Consigli montecarlo mentone

Scusate ma non saprei proprio in che sezione metterlo.
Buona sera a tutti, a capodanno avrei piacere di passarlo il giorno a mentone e la sera a montecarlo per poi andare a dormire a mentone, siccome siamo in treno io e il mio ragazzo (e useremo il taxy per spostarci) e non sappiamo una sola parola di francese, vi chiedo se ci date delle dritte, la prima è il nome di un’albergo economico, il numero dei taxy di li’ e i prezzi e indirizzi. Grazie infinite a tutti.

uhmm…ciao Creamy! :smile:

Dunquolo…la questio che poni non è difficile a rispondere, soggettivamente parlando intendo.

Qualcosa di francese, ma molto poco, lo conosco.

Potage = la minestra
Croissant = il cornetto da colazione
Le chat= il gatto.
Aggiungo : très bien = molto bene, tutto bene. Come conferma, come positivo a qualcosa
Si vous plès = Per piacere, per favore, come gesto di cortesia, educazione.

Mi scuserete tutti se divago un momento: Mentone è vicino menta :smiley: :smiley: ?

Ok…prossimo avatar per me qual’è ?

tornando serio: qualche translator on-line per i termini d’uso comune, per esempio chiedere indicazioni, è utilissimo.Occhio al roaming internet… Ai tempi che ricordo (2006) per telefonare in Italia e se si ricevevano chiamate, entrambi pagavano il costo.

Oltre il mio piiiccccolissimo aiuto, spero in qualche erudito più attento a fornire informazioni.
Esse.

Azzeccata alla grande!!

1 Like

http://www.pagineazzurre.com/italian/servizi/id_fra002p12/info_menton.htm

1 Like
1 Like

Ahahahah dai mattacchioni sono seria, chiedo consigli perchè non conoscendo nulla vorrei evitar di farmi spellare il portafogli :stuck_out_tongue:

A voler essere buoni:

1 Like

ho fatto il numero dell’albergo ibis tyles ma mi dice numero inesistente il numero e’ questo
33 4 92 10 95 25 ma devo fare un prefisso particolare o basta solo sto numero???

0033 4 92 10 95 25

1 Like

evitate i casinò…

1 Like

mamma mia una strage ho telefonato in quell’albergo mi ha detto il tipo che e’ 140 euro a notte piu’ minimo 100 euro il trasporto da montecarlo a mentone col taxi… ci rinuncio, al massimo un giorno vado in un posto col treno e in un’altro momento andro’ nell’altro

Chiamasi…Costa Azzurra!!

1 Like

A capodanno poi per giunta,
te le cerchi @Creamy
:stuck_out_tongue:

1 Like

Ma un bel cenone da “Gigi lo scorreggione” no eh? :smile:

3 Likes

Dariè, e ce sta pure il coretto fuori il locale ?

variant : eh si si è proprio questa la clip a cui mi riferisco !:smiley:

Sempre in risposta a te, Dario: ma questa clip video degli squallor dove è situata ? io ne conosco un’altra…che è proprio una canzone.
Le parole sono: Comprai a Mentone vicino menta un collare per tenerlo fermo…

1 Like

All’ ingresso…

hahahahha ragazzi mi fate morire XD bhe se c’era il buon Banfi (ma degli anni 80) ne pagavo anche 500 euro XD

beh @Creamy, è che sei signorina donna ragazza…per non scandalizzarti non ho proseguito nelle parole della canzone a cui facevo riferimento… però come dice Dario, Gigi er scoreggione fa la sua porca figura…pure a brancamenta city village!

1 Like

:sweat_smile: