Connessione persa

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum
inanzitutto volevo farvi i complimenti per il forum ora vengo al dunque
ho fatto un nuovo contratto con fastweb da qualche giorno e ho installato adunanza ho seguito tutte le regole e fatto tutti i settaggi per farlo funzionare alla perfezione ma l’unico problema che dopo circa una decina di minuti di connessione essa cade perdendo cosi tutti i server
la rete kadu riname stabile e collegata ma non scarica nulla…
a qualcuno e gia capitato un problema del genere?
grazie in anticipo

ciao @mikeiceman

Compila il questionario per permettere di autarti al meglio.

Versione eMule AdunanzA 3.18
Codice di Errore fornito da Ariete202 (es. U1-129) nessun codice di errore
Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): non mi apre la pagina
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (es. 100.XXX.XXX.XXX, 10.XXX, 2.XXX):
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): windows 7
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): microsoft security essential
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): microsoft
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl): adsl
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn in Wifi): techicolor tg582n v2
L’ indirizzo IP del proprio PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 192.168.1.109
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema:
Grazie della collaborazione.

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum
inanzitutto volevo farvi i complimenti per il forum ora vengo al dunque
ho fatto un nuovo contratto con fastweb da qualche giorno e ho installato adunanza ho seguito tutte le regole e fatto tutti i settaggi per farlo funzionare alla perfezione ma l’unico problema che dopo circa una decina di minuti di connessione essa cade perdendo cosi tutti i server
la rete kadu riname stabile e collegata ma non scarica nulla…
a qualcuno e gia capitato un problema del genere?
grazie in anticipo
spero vada meglio :slight_smile:

Entra nella pagina principale del router, guarda il riquadro Accesso Internet e dicci la prima terzina dell’ip wan che vedi li.

ecco ce questo ip 10.18.223.

ho appena mandato la richiesta di aiuto su fb come mi avevate segnalo voi… adesso attendo la loro risposta…
cmq non ho mai visto un forum cosi efficente…
complimenti ragazzi siete davvero in gamba

Non ho capito una cosa comunque…le porte le hai aperte anche sul router?

come dovrei fare?
da dove?

Devi aprire il browser e digitare sulla barra degli indirizzi http://192.168.1.254/
In questo modo accedi alla configurazione del router (se ti chiede qualcosa il nome utente è fastweb, la password lasciala vuota).
Clicca su Servizi wan > port forward e aggiungi le regole per le porte tcp e udp:

• nome: emule_tcp
  • Protocollo: tcp
  • Porta wan: 4662
  • Porta lan 4662
  • Destinazione: l’ip interno del tuo pc, 192.168.1.xxx
    Fai la stessa cosa per la porta udp 4672 cambiando ovviamente il protocollo.

mi hanno appena chiamato da fastweb e mi hanno detto che nel giro di 48 ore mi assegnano un ip pubblico…
proseguo lo stesso con la configurazione del router?

Aspetta che ti assegnino l’ip pubblico.

ok… mi puoi ridare il link su come controllare l’IP sul sito della fastweb?
cosi vedo quando me l’hanno cambiato

Lo trovi qui Come richiedere IP pubblico

ma il problema dei server che spariscono da cosa può dipendere? dall’ip?

ip cambiato con successo…
router settato …
però il problema persiste nel non cercare i file…
la lista server scompare, cioè non riesce a connettersi piu a nessun server mentre e pian pian diventano '‘trasparenti’'
altra cosa… quando faccio testa porte non mi apre la pagina… mi dice impossibile ecc ecc…

no, l’ip non dovrebbe centrare.
Potrebbe dipendere dall’impostazione in
Opzioni>ed2k>Elimina i servers inattivi dopo … connessioni fallite.
Prova ad alzare il numero, in ogni caso se clicchi su aggiorna nella schermata eD2k la lista viene riscaricata, se non lo fa inserisci questo link: http://update.adunanza.net/servers.met

Salve da Wolverine.
Ho l’ho stesso problema da mesi.
Ip pubblico, porte aperte, adutest superato sia tcp che udp, mappamondo con le freccette verdi; però ogni 5min circa mi esce connessione persa e immediatamente la ed2k si collega al server successivo.La rete kadu rimane connessa.
Boooo

e invece il fatto che l’adustest non me lo fa fare? mi continua a dire pagina non trovata…

Problemi di chi ha il technicolor. Il test porte non è fondamentale, basta che controlli le frecce sul mappamondo in basso a destra. Dopo un po’ dall’avvio del mulo devono diventare entrambe verdi.

Io ho le due frecce verdi, ho un router di proprietà netgear d6300, id alto, ma ogni 5 min esce connessione persa. Anzi mi sono accordo dopo che faccio una ricerca si disconnette. Qualcuno mi può aiutare???