Connessione persa vv2222

in questo momento ho disabilitato windows firewall

cancellate le voci da windows firewall; al riavvio di emule mi ha chiesto di acconsentire, dato OK
questa la situaizone.
utenti in KADU: ZERO
server:

Per cortesia metti le schermate intere.
metti sia quella di KADU che quella di ED2K e quella delle opzioni connessione.
E poi quella del router

Scusa ma oltretutto che lista server hai?

voglio le schermate intere proprio per capire anche quello :wink:

Il firewall del router lo devi disabilitare.
Hai disabilitato anche lo smartscreen e uac?
Hai messo adunanza tra le eccezioni di Defender?

Perchè porta tcp 81?
Poi nelle configurazioni del mulo lo hai scritto adesso (si vede il cursore posizionato proprio lì, non può essere un caso).

ad un certo punto TV underground mi ha consigliato di usare un’altra porta invece della 4662 e ho fatto il tentativo di cambiarla in 81
il firewall del router non penso si possa disabilitare. non c’è l’opzione per il vv2222
non ho toccato Defender. solo windows firewall, ma…apparentemente è ripartito.
mi sembra stabile adesso.

L’avviso di TV underground non è importante in Italia, per il momento non ci sono notizie che qualcuno filtri il p2p. Fidati di quello che ti diciamo noi altrimenti ci incasiniamo (noi non vediaamo tutto quello che fai :wink: )
Quindi ora che hai impostato correttamente la porta 81 sia sul router che sul mulo non dovresti più essere firewalled. Tieni d’occhio la pagina Kadu e vediamo se si caricano i nodi.
Poi vedremo di risolvere quella strana lista dei server (per ora è un problema secondario)

schermata kadu:

Olaaaaaaaa!
Finalmente! :+1: frecce verdi e nodi alti!
Adesso vedo che il mulo sta facendo l’hashing di alcuni files, dagli il tempo di finire e di assestarsi bene.

per i server fammi cercare la guida per ricaricare solo quelli sicuri (sto scrivendo da un pc secondario e non ho tutto sotto mano)

2 Likes

nel frattempo vorrei ringraziarvi entrambi per la disponibilità e pazienza

2 Likes

Per i servers sarebbe meglio che ti rispondesse qualcuno che ha sottomano l’indirizzo esatto per aggiornare la lista dei server perchè io al momento non lo trovo e l’indirizzo che ho a disposizione mi da errore (ma potrebbe essere il mio pc)

Poi per capire cosa devi fare vai QUI e scendi al capitolo ED2K.
Imposta la tua pagina come quella e metti l’indirizzo esatto nella schermata che ti appare scliccando su LISTA.

Provvisoriamente potresti andare sulla schermata ed2k e cancellare tutti i server tranne i 4 emule Security eTV underground (vado a memoria).

ciao
scusate se torno in argomento, ma benchè apparentemente tutto sembri a posto (freccie verdi, Kadu connesso), di fatto non riesco a:

1. effettuare ricerche in Kadu
  2. scaricare nulla

Le ricerche con kadu hanno spesso problemi,usa la ricerca globale e scegli files con più Disponibilità

http://forum.adunanza.net/clicks/track?url=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FBLvmQ0m.png&post_id=49875&topic_id=2727

Grazie a @Dax per la pic!
:smiley:

@andrea_capelli se posso consigliarti, quando fai le ricerche su Server (Globale) usa più termini, per esempio, se dovessi cercare l’ultima distro di Ubuntu, anziché cercare solo Ubuntu , prova cercando Ubuntu Yakkety Yak

ECCOMI DI NUOVO
dopo tutti i tentativio fatti, la situazione è quella dio partenza: EDK2 perde la connessione; Kadu dietro firewall
non so più che pesci pigliare. aiuto

Hai le frecce rosse, per cui non hai aperto correttamente le porte sul router e/o sul firewall in uso.

Ricontrolla tutto, specialmente che l’ipv4 del tuo pc (192.168.1.110) non sia cambiato. (allega le schermate di ipconfig Come trovare l’ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address e della scheda Opzioni > Connessione del mulo)