Connessione persa vv2222

Per i servers sarebbe meglio che ti rispondesse qualcuno che ha sottomano l’indirizzo esatto per aggiornare la lista dei server perchè io al momento non lo trovo e l’indirizzo che ho a disposizione mi da errore (ma potrebbe essere il mio pc)

Poi per capire cosa devi fare vai QUI e scendi al capitolo ED2K.
Imposta la tua pagina come quella e metti l’indirizzo esatto nella schermata che ti appare scliccando su LISTA.

Provvisoriamente potresti andare sulla schermata ed2k e cancellare tutti i server tranne i 4 emule Security eTV underground (vado a memoria).

ciao
scusate se torno in argomento, ma benchè apparentemente tutto sembri a posto (freccie verdi, Kadu connesso), di fatto non riesco a:

1. effettuare ricerche in Kadu
  2. scaricare nulla

Le ricerche con kadu hanno spesso problemi,usa la ricerca globale e scegli files con più Disponibilità

http://forum.adunanza.net/clicks/track?url=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FBLvmQ0m.png&post_id=49875&topic_id=2727

Grazie a @Dax per la pic!
:smiley:

@andrea_capelli se posso consigliarti, quando fai le ricerche su Server (Globale) usa più termini, per esempio, se dovessi cercare l’ultima distro di Ubuntu, anziché cercare solo Ubuntu , prova cercando Ubuntu Yakkety Yak

ECCOMI DI NUOVO
dopo tutti i tentativio fatti, la situazione è quella dio partenza: EDK2 perde la connessione; Kadu dietro firewall
non so più che pesci pigliare. aiuto

Hai le frecce rosse, per cui non hai aperto correttamente le porte sul router e/o sul firewall in uso.

Ricontrolla tutto, specialmente che l’ipv4 del tuo pc (192.168.1.110) non sia cambiato. (allega le schermate di ipconfig Come trovare l’ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address e della scheda Opzioni > Connessione del mulo)

ma si è sempre lo stesso
le porte sono state aperte come da guida:

ma non è possibile che la mia banda faccia così c…are che il mulo non regge? ultimamente ho segnaslato a FW la scarsa qualità di banda.

Ti ho chiesto altre schermate, non quella del router, leggi bene.

Poi scrivimi i primi 3 numeri dell’ip che rilevi qui http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-fisso/servizi/visualizza-indirizzo-ip/ , facile che ti abbiano cambiato di nuovo ip di rete.

2.23
ma l’ipv4 è rimasto lo stesso

Allora è il firewall che blocca. Rifai questa procedura da capo

Segui questi passaggi per configurare Windows Firewall:
1. Entra nel Firewall di Windows (Pannello di controllo > Windows Firewall)
2. Controlla la rete su cui sei connesso (domestica o pubblica)
3. Nel menù a sinistra clicca su Regole di Connessione in Entrata
4. Cerca, seleziona ed elimina tutte le voci che riguardano eMule AdunanzA e AdunanzA p2p
5. Avvia (o riavvia) eMule Adunanza.
6. Se hai cancellato tutte le voci relative al mulo, il firewall ti chiederà nuovamente di fornirgli i consensi per il programma. Dai i permessi sulla rete connessa (domestica o pubblica)
Se non ti viene chiesto nulla ricontrolla le voci su Regole di Connessione in Entrata, non le hai eliminate tutte!
7. Metti in download file con molte fonti (almeno una 50ina!) cercando con Globale.
8. Controlla quanti sono i contatti su Kadu (2a icona in alto a sinistra) e aspetta almeno una decina di minuti
9. I contatti devono salire fino ad assestarsi sui 450-500 per avere una connessione ideale

ma ho anche disattivato il firewall per vedere se era quello e non è cambiato nulla

Il firewall non va disattivato, ma impostato correttamente.
Anche se lo disattivi (a meno che tu non lo faccia dal prompt comandi) alcuni servizi continuano a girare in background.

fatto.
mi ha richiesto di consentire l’eccezione e ho dato ok
però non riesco nemmeno ad avviarer una ricerca da globale perchè non resta connesso abbastanza tmepo a nessun server. cade la connessione dopo pochi secondi

Le frecce sul mappamondo di che colore sono?

ora rosse entrambe

Finchè non riesci a farle diventare verdi è normale che la connessione si interrompa.

Prova a cambiare le impostazioni sul router, forse rientri nella casistica degli ADB che hanno questo bug.

Anzichè scegliere l’host 192.168.1.110 (ANDREA_PC) dal menù a tendina, clicca su Modifica (la matita a fianco delle porte) e inserisci a mano il tuo ip 192.168.1.110.

ci provo, ma quando do la conferma in automatico mi mette ANDREA_PC
comunque ha sempre funzionato fino a un mese fa. non capisco cosa sia cambiato a meno che veramente non sia un problema di banda

Hai installato altri programmi?

del tipo?
questo il risuotati del test:

Tipo malwerbytes o altri software antimalware o antivirus o programmi simili.

Riattiva l’upnp da Opzioni > connessione, fai doppio click sul mappamondo e copia e incolla i dati che escono alla voce UPNP