Connessione persa vv2222

Comincia disattivando UPNP in Opzioni>Connessione del mulo, salva ed esci.
Poi cancella qualsiasi regola rimanga attiva nel router e ricrea le nuove regole seguendo questa guida.
Riaccendi il mulo e dagli almeno 10 minuti.

ragazzi.
innanzitutto mi scuso.

1. perchè sono totalmente incapace in queste cose
  2. per le mancate risposte, ma in questo periodo riesco a collegarmi solo qualche ora nel fine settimana…

ora provo ad applicare i vs. suggerimenti e vi dico…

1 Like

CIAO.
tutto fatto, almeno se ho capito bene, ma non va niente :frowning:

Ri-posta l’immagine del port mapping del router, + la schermata delle opzioni>connessione del mulo, poi apri il prompt dei comandi e digita ipconfig /all e allega tutti i dati che ti appaiono (copri il tuo ip esterno e basta).

qual’è l’ip esterno ? non mi pare compaia

L’ip esterno non compare sul prompt comandi se hai ip pubblico quindi puoi postare l’immagine cosi com’è Come trovare l’ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address

Nel frattempo segui anche questi passaggi

Segui questi passaggi per configurare Windows Firewall:

1. Entra nel Firewall di Windows (Pannello di controllo > Windows Firewall)
  2. Controlla la rete su cui sei connesso (domestica o pubblica)
  3. Nel menù a sinistra clicca su Regole di Connessione in Entrata
  4. Cerca, seleziona ed elimina tutte le voci che riguardano eMule AdunanzA e AdunanzA p2p
  5. Avvia (o riavvia) eMule Adunanza.
  6. Se hai cancellato tutte le voci relative al mulo, il firewall ti chiederà nuovamente di fornirgli i consensi per il programma. Dai i permessi sulla rete connessa (domestica o pubblica)
    Se non ti viene chiesto nulla ricontrolla le voci su Regole di Connessione in Entrata, non le hai eliminate tutte!
  7. Metti in download file con molte fonti (almeno una 50ina!) cercando con Globale.
  8. Controlla quanti sono i contatti su Kadu (2a icona in alto a sinistra) e aspetta almeno una decina di minuti
  9. I contatti devono salire fino ad assestarsi sui 450-500 per avere una connessione ideale

in questo momento ho disabilitato windows firewall

cancellate le voci da windows firewall; al riavvio di emule mi ha chiesto di acconsentire, dato OK
questa la situaizone.
utenti in KADU: ZERO
server:

Per cortesia metti le schermate intere.
metti sia quella di KADU che quella di ED2K e quella delle opzioni connessione.
E poi quella del router

Scusa ma oltretutto che lista server hai?

voglio le schermate intere proprio per capire anche quello :wink:

Il firewall del router lo devi disabilitare.
Hai disabilitato anche lo smartscreen e uac?
Hai messo adunanza tra le eccezioni di Defender?

Perchè porta tcp 81?
Poi nelle configurazioni del mulo lo hai scritto adesso (si vede il cursore posizionato proprio lì, non può essere un caso).

ad un certo punto TV underground mi ha consigliato di usare un’altra porta invece della 4662 e ho fatto il tentativo di cambiarla in 81
il firewall del router non penso si possa disabilitare. non c’è l’opzione per il vv2222
non ho toccato Defender. solo windows firewall, ma…apparentemente è ripartito.
mi sembra stabile adesso.

L’avviso di TV underground non è importante in Italia, per il momento non ci sono notizie che qualcuno filtri il p2p. Fidati di quello che ti diciamo noi altrimenti ci incasiniamo (noi non vediaamo tutto quello che fai :wink: )
Quindi ora che hai impostato correttamente la porta 81 sia sul router che sul mulo non dovresti più essere firewalled. Tieni d’occhio la pagina Kadu e vediamo se si caricano i nodi.
Poi vedremo di risolvere quella strana lista dei server (per ora è un problema secondario)

schermata kadu:

Olaaaaaaaa!
Finalmente! :+1: frecce verdi e nodi alti!
Adesso vedo che il mulo sta facendo l’hashing di alcuni files, dagli il tempo di finire e di assestarsi bene.

per i server fammi cercare la guida per ricaricare solo quelli sicuri (sto scrivendo da un pc secondario e non ho tutto sotto mano)

2 Likes

nel frattempo vorrei ringraziarvi entrambi per la disponibilità e pazienza

2 Likes