Connessione Persa e server grigi

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Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129):
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verdi entrambe fino alla disconnessione ed2k
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato 2.236
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): 10
  6. Antivirus: nessuno
  7. Firewall: windows firewall (emule è presente nelle eccezioni)
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra 20mb (effettiva 18.00 e 0.75)
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato: FastGate TG789vac Xtream 35b
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC :192.168.1.86
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):emule normale per quando uso un altra connessione installato cmq su un percorso totalmente differente
  12. Breve descrizione del problema:

Giorno a tutti :smiley:
ordunque ho questo problema… apro il mulo si connette con id alto e va tutto bene per i primi 5 o 6 minuti… poco dopo sia se ridotto ad icona sia se aperto, mi esce il pop up di emule con scritto connessione persa… Si di sconnettono i server…
se poi provo a riconnettere ed2k con un qualunque server risultano sempre inattivi e si grigiano, devo chiudere e riaprire il mulo e si risolve tutto…
i server li riscarico ogni mese, ma ora mai sono 7 o 8 mesi che va avanti cosi (nel mentre ho cambiato 2 pc e 2 router).

ciao @Sponty al punto 8 non hai specificato se sei collegato con cavo o in wifi. Nel caso fossi in wifi controlla di aver tolto la spunta in Windows alla voce “disattiva dispositivo per risparmiare energia” (controlla le impostazioni di risparmio energetico in generale).

giusto mi è sfuggito cmq sono via cavo e risparmio energetico sempre disattivato

Prova a fare un ping test: Tasto START di Windows, nella barra di ricerca scrivi cmd e premi invio. Si apre la finestra nera (prompt dei comandi). All’interno scrivi:

ping www.yahoo.com -t

Lascialo andare per un po’ (3 minuti possono bastare) e controlla time=xxms dove “xx” è il valore di risposta in millisecondi. (il suffisso -t rende infinito il ping, che dovrai fermare con CTRL+C).
Il risultato dovrebbe essere lineare e conforme (con piccole differenze nei valori in millisecondi. Se durante il processo dovessi vedere alcune righe con scritto:

  • Richiesta scaduta.

allora c’è un problema sulla linea.

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nada ping stabile per 5 minuti tra 79 ed 86 massimo ma per lo più sugli 80…

il ping è altino ma mio fratello sta giocando alla play… sicuramente dipende da quello…di solito sullo speed test mi da tra 30 e 40

Certo. Se rientra in un range stabile (anche se un po’ alto) allora la linea è OK :ok_hand:. Era per escludere questa ipotesi.

Allora ricontrolla che il router non ti abbia cambito ip interno. E poi verifica di essere connesso alla Rete Privata. Nel caso il metodo per cambiare Rete lo trovi nella guida qui sotto.

Una volta stabilito (e nel caso impostata la Rete Privata) ricontrolla le ipostazioni del firewall per Adunanza, che devono quindi essere spuntate per la Rete Privata e tolta la spunta da Rete Pubblica.

ho ricontrollato per sicurezza ma è tutto ok, rete privata e firewall settato correttamente (anche perchè poi in caso contrario avrei avuto id basso)

il problema cmq persiste!!!
sinceramente non so che pesci prendere…

ps anche l’ip è rimasto invariato e corrisponde nel router sulle porte aperte e nel cmd

Prova a disinstallare eMule normale. Poi fai una bella pulizia del registro. Alla fine della pulizia riavvia il pc. Poi reinstalla Adunanza scaricando l’eseguibile da qui.
La disinstallazione falla con Revo Uninstaller settandolo su Avanzata nelle impostazioni

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