Connessione perennemente in corso a KAdu

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: Rossa KAdu, gialla server
  3. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 10.XX
  4. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): Windows 10
  5. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Comodo / Windows Defender (stessa situazione con entrambi)
  6. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Comodo / Windows Firewall (vedi sopra)
  7. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): Fibra, con cavo
  8. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): 789vac2
  9. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) : 192.168.1.80
  10. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  11. Breve descrizione del problema: Impossibile connettersi a KAdu, la connessione ai server è firewalled: Problema nato dopo una formattazione, fino a prima di questa Emule funzionava perfettamente con Comodo, usando una regola apposita (aperte le singole UDP e TCP locali, richiesta per le connessioni su porta 80, sbloccate tute le porte in uscita); ho provato anche il firewall di windows (consentendo Emule sulla rete connessa, pubblica) rimuovendo Comodo, stessa situazione

quasi sicuramente questo ip è diverso da quello che avevi prima della formattazione, accedi al router cancella le vecchie regole e ricreale per questo ip

Sì, prima era .69, però sul router la regola è abbinata al computer, che quindi riporta l’ip .80.

Eh?

E in entrata?

Carica gli screenshot delle configurazioni che hai fatto sul router e quelle che hai fatto sul firewall.

La regola di Comodo praticamente permette in entrata la connessione sulle due porte specifiche, in uscita consente tutto sulle porte 1024-65535, fa chiedere il permesso per le connessioni sulla porta 80 (aggiornamenti, splash screen iniziale),e blocca tutto quanto non rientra nelle regole suddette.
Ora cmq ha cominciato a funzionare tutto, non so se per merito del cambio delle porte (ho messo 50000 e 50001, per mettere un numero alto e abbastanza “libero”, credo), o perchè alla fin fine Windows Firewall ha aperto tutto (poi da lì ho prima selezionato le porte specifiche in Windows firewall, in ingresso, ed ha continuato a funzionare, dopodichè ho disattivato Windows Firewall e reinstallato Comodo, continua a funzionare, sperando che in realtà stia lavorando Comodo, non ci sia sempre Windows Firewall che sotto sotto ha aperto tutto :smiley: )

1 Mi Piace

Rieccomi, sembrava andare tutto bene, ma per vicissitudini varie ho dovuto ri-formattare il pc, e adesso non c’è verso di avere Kadu in verde, con Windows Firewall nessun problema, non appena lo disabilito per rimettere Comodo (le regole di cui parlavo sono queste, non so se posso linkarle, in caso rimuoverò: http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/firewall/Comodo/Internet_Security_2012.asp)
Escluderei un problema di configurazione del router visto che, come detto, con Windows Firewall va tutto bene.
Cosa diamine può essere?

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.