Connessione lenta e frecce gialle

  • Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18.
  • Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: gialle.
  • Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato 93.51.
  • Sistema operativo Windows 11
  • Antivirus Windows Defender
  • Firewall Windows Defender
  • Tipo di connessione fibra ottica
  • Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato Fastgate DN8245f2 Huawei Technologies
  • L’indirizzo IP rilasciato dal router al PC 192.168.1.110
  • Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): nulla
  • Breve descrizione del problema: porte adunanza 4662/4672, il testa porte mi da errore 404: File not found, mai avuto frecce verdi.

Ciao Mimmo, per cortesia posta le immagini delle regole dettagliate che hai creato nel FastGate.

Inoltre controlla se sei connesso con rete pubblica o domestica e se per quella rete hai creato le regole nel firewall di windows.

Ciao Goku e grazie per la risposta.
In allegato quanto mi hai richiesto.
Nel firewall ho creato le regole in entrata ed in uscita direttamente opzionando la voce porte ed utilizzando quelle che sono nell’app adunanza.
Come faccio a controllare a quale rete sono connesso?
tcp
udp

Aspetta, dopo eventualmente te lo scrivo, adesso concentriamoci un attimo sulle regole nel router.
Le immagini sono molto sgranate ma sono sicuro di leggere un ip che termina con due cifre ( forse 90 o 50) mentre l’ip del tuo pc termina per 110.
Probabilmente ti è cambiato nel tempo dopo che hai aperto le porte.
riapri quelle regole e modifica l’ip oppure elimina le regole e ricreane due nuove se non riesci a modificarle.

dopo la modifica prova a riaccendere il mulo e dagli qualche minuto.
Non fare il test delle porte che è off line e non funziona, basati sul colore delle freccette del mappamondo.

Io sono ancora fermamente fermo a Winzozz 7 ma non credo sia differente con l’11
Il percorso per vedere la connessione è questo

Poi se clicchi in basso a sx su Windows Firewall e su impostazioni avanzate puoi vedere le regole di connessione in entrata e controllare nella colonna Profilo su quali rete sono state create.

Ciao Goku, eccomi qui.
Allora, avevi ragione, nel router non so per quale motivo era riportato un valore sbagliato…eppure ero sicuro di aver digitato esattamente l’indirizzo :thinking:
Adesso ho entrambe le frecce verdi! :sunglasses:
Ti allego lo screenshot dell’informazione sulla rete come mi avevi chiesto :wink:


Ti ringrazio nuovamente per la disponibilità.

Ciao, non credo che tu abbia sbagliato a digitare, può succedere che il router, dopo aver spento il PC, ti assegni delle porte diverse.
La connessione su rete privata va bene.
Buon p2p :wave:

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.