Connessione lenta a tratti assente nonostante frecce verdi Adu 3.18 Win10 FastWeb 1000mb

assistenza
emule_adunanza

#1

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA: 3.18
  2. Risultato Test Porte:
    Inizio test della porta TCP 4662…
    Esito del test TCP: SUPERATO
    Inizio test della porta UDP 4672…
    Esito del test UDP: SUPERATO
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: Entrambe Verdi
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte: 93.4
  5. Sistema operativo: Windows 10 Home Versione 1903
  6. Antivirus: ESET NOD32 ANTIVIRUS Versione 12.2.23.0
  7. Firewall: Windows Defender Firewall (la versione non riesco a trovarla)
  8. Tipo di connessione: Fibra, Wi-Fi
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato:
    Nome fornitore - Technicolor
    Nome prodotto - MediaAccess DGA4131FWB
    Versione software - 1.0.1b
    Versione firmware - 17.2.0412_FW_248_DGA4131
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC:
    Scheda LAN wireless Wi-Fi:
    Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.1.111
    Scheda LAN wireless Connessione alla rete locale (LAN)* 4:
    Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 192.168.137.1
  11. Eventuali altri dati reputati utili: nulla in particolare
  12. Breve descrizione del problema:
    Nonostante tutti i miei accorgimenti e settaggi di rete tramite speed test la connessione rimane lenta, a volte assente, cerco sempre di connettere a server con ping basso e id alto e di tenere in scaricamento 1 o massimo 2 file per volta… la cosa strana è il fatto che appena aperto il programma, il download è alto, poi mano a mano diventa sempre più basso fino a stabilizzarsi a circa 20KB/s e upload di massimo 0.2KB/s (lentissimo) mentre lo speed test mi da PING 25, 27MB/s o 30MB/s tramite Ethernet, e upload di 12MB/s o 15MB/s tramite Ethernet; dopo un certo periodo di tempo che va a 20KB/s le freccette di download e upload diventano entrambe rosse e devo chiudere il programma e riaprirlo per ristabilire la solita connessione lenta…
    è un problema interno (che posso aver causato io in un qualche modo) che posso risolvere
    oppure
    è un problema esterno (che può dipendere da AdunanzA o, da qualche altro fattore non dipendente da me)
    ???
    Sono vari mesi che va in queso modo, c’è una qualsiasi soluzione?
    Grazie infinite in anticipo!

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza