Connessione kadu non va

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

Per utenti Windows:

  1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Risultato Test Porte:
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verde in basso , quella kadu si alterna tra giallo e rosso
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato sul Test Porte o se il Test Porte dovesse essere offline QUI (es. 100.XYZ., 10.XYZ, 2.23X): 93.48.xxx.xxx
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): windows 10
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): nod32 10
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ):
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): ADSL
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn):
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.100) che trovate QUI : 192.168.1.64
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
  12. Breve descrizione del problema: sono mesi che ho configurato tutto a dovere correttamente avendo tuttte le frecce verdi , da ieri il problema è che la freccia sul mondo quella della rede kadu su alterna tra il giallo e il rosso .Non diventa più verde , come mai ? è uscito qualche problema su emaule al riguardo o si è smosso qualcosa nel mio windows ? io nn ho mai toccato o modificato niente.

N.B. Il test porte è offline

(Quando risolverete i vostri problemi cliccate il tasto “Soluzione” sul post dell’utente che vi ha indicato la soluzione.)

======================================================================
Per utenti LINUX, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza
Per utenti MAC, rispondere a queste domande Questionario di assistenza per Emule ed Amule Adunanza

Ciao @Emanuele10,
posta l’immagine della schermata opzioni > connessione del mulo e quella delle regole che hai creato ed assegnato al tuo pc nel router.
Poi fai doppio click sul mappamondino e copiaincolla qui tutto il testo della finestra che ti si apre.

nb. nascondi sempre la seconda parte del tuo il pubblico così: 93.48.xxx.xxx (anche nel tuo primo post)

2 Mi Piace

Client
Nick: lele
Hash Utente: 282330485F0E64FDBAA4BA452B576F05
TCP-Porta: 4662
UDP-Porta: 4672

eD2K Rete
Stato: Connesso
Utenti: 147,927
File: 41,879,854
IP:Porta: 93.48.xxx.xxx:4662
ID: 1975070813
ID Alto

eD2K Server
Nome: !! www.Sharing-Devils.to No.3 !!
Descrizione: www.Sharing-Devils.to
IP:Porta: 85.204.50.116:4232
Versione: 17.15
Utenti: 6,928
File: 2,778,437
Connessione: Offuscata
ID Basso (Fastweb OK): 4,128
Ping: 78 ms

eD2K Server Caratteristiche
Limite File Soft/Hard: 1,000,000/4,000
Compressione TCP: Si
Tag Brevi: Si
Unicode: Si
Tag di tipo intero: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta fonti #2: Si
Protocollo UDP Esteso per la richiesta File: Si
Supporto per File di grosse dimensioni: Si
Offuscamento del Protocollo (UDP): Si
Offuscamento del Protocollo (TCP): Si

KAdu Rete
Stato: Dietro Firewall
UDP Stato: Connesso (non verificato)
IP:Porta: 0.0.0.0:4672
ID: 0
Hash Utente: F9B1920285E1D1AA49C571EAB792FD24
Utenti: 153 (Experimental: 0)
File: 16,524
Indicizzato:
Fonte: 0
Parola Chiave: 0
Note: 0
Carico: 0

WebServer
Stato: Disattivato

UPnP
Stato: No Device detected
IP:Porta 192.168.1.64:57377

TIPO RETE: ADSL

Oggi la freccia rossa del kadu si alterna alla gialla , oltre questo sempre da un paio di giorni quando apro emule dopo 5 minuti mi si chiude da solo.

Come prima cosa togli la spunta alla casellina “usa upnp per impostare le porte”

Poi verifica di essere collegato alla rete verso cui hai configurato il firewall di windows (di solito Rete Domestica o Pubblica)


se il firewall non è configurato o lo hai disattivato, a mulo spento: riattivalo, cancella tutte le regole presenti, accendi il mulo e ridai il consenso al firewall quando te lo chiede, poi se proprio non vuoi utilizzare il firewall disattivalo ma lascia le regole create.

Fatto tutto ciò prova a cercare su globale un paio di files molto diffusi e mettili in download, attendi un’oretta e poi facci sapere.

Ciao, la rete su privata è già impostata correttamente dalla prima volta di quando tutto andava bene. Quando parli in ultimo del firewall , ti riferisci a una procedura riguardante emule ? cioè nel programma o parli del firewall di windows 10 ?

non comprendo a cosa ti riferisci per questa procedura :
se il firewall non è configurato o lo hai disattivato, a mulo spento: riattivalo, cancella tutte le regole presenti, accendi il mulo e ridai il consenso al firewall quando te lo chiede, poi se proprio non vuoi utilizzare il firewall disattivalo ma lascia le regole create.

Dal firewall windows sono sempre attive le regole per adunanza.

A volte, per non so quale motivo, è successo che la rete utilizzata è passata da Domestica a Pubblica, chiedevo solo di controllare se non fosse successo questo.

Mi riferivo alle regole del firewall di win10 dal momento che tu non avevi specificato nulla

presupponevo che il firewall non fosse attivo e/o non fosse stato configurato (attivo o non attivo che sia).

Se sei sicuro ok, andiamo avanti.

Rimane NOD32 10, non lo conosco proprio, cerca di controllare se per caso con qualche aggiornamento recente non hanno introdotto qualche opzione di sicurezza che blocca adunanza, nella vecchia guida riferita alla versione 4 c’era una una opzione da configurare, magari ne hanno aggiunte altre.

Fatto questi controlli al momento non so che altro aggiungere.

Ricordati di togliere la spunta a usa upnp… e metti in download i file come ti ho chiesto e lascia girare il mulo per un’oretta, vediamo se succede qualcosa.

Mi viene in mente anche questo,
Il Technicolor l’ho avuto anch’io per un annetto, è abbastanza facile ed intuitivo ma non esente da bachi.

Prova a spegnerlo staccando la spina per qualche minuto e poi fallo ripartire, magari è lui che ha dato di matto

Tentar non nuoce :wink:

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 90 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.