Connessione in corso perenne Kadu su emule adunanza 3.18

Ho il cavo ethernet che dalla centralina arriva al router della tplink e poi ho un ethernet che va nel pc

le porte le ho impostate io a caso

Cosa intendi per “centralina”?

Lo scatolo della fastweb bianco attaccato al muro (è vecchio, avrà 10 anni come minimo) dove ho il cavo che va al telefono e un paio di uscite ethernet, 1 la ho che va al router e l’altra la uso per la xbox

Eh, quello scatolo altro non è che un router fastweb…
Quindi stai usando 2 router a cascata.
Presumendo che tu non lo possa staccare dal muro per vedere marca e sigla così da stabilire se è un hag o meno, prova a:

• digitare sul browser, nella barra degli indirizzi, 192.168.1.254 e a premere invio.

• se non si apre l’interfaccia del router , vai sulla myfastpage, loggati se non lo sei,e a destra della pagina clicca su Abbonamento e poi scegli la voce Configura porte router nel menù Configurazioni.

Dimmi se uno dei due metodi funziona

l’indirizzo che mi hai dato non funziona, il coso della fastweb non riesco a staccarlo dal muro però ti posso dire che è questo http://i58.tinypic.com/b8785w.jpg (foto presa da internet)

Segui qui, ma occhio, usa le porte che hai aperto già sul tp-link (perchè li le hai aperte vero?) e l’ip di destinazione NON deve essere l’ip del tuo pc ma l’ip del tp-link

PS: se non hai la voce “configura porte router” sulla MFP vuol dire che il tuo hag è così vecchio che ha tutte le porte già aperte e devi configurare il tp-link

Si probabile perchè prima avevo un pc con windows 7 e mi funzionava perfettamente emule adunanza… qui invece su questo nuovo con windows 10 no…
quindi devo fare 192.168.0.1 e aprire le porte dal router? piu che altro è: come si fa?

Non vuol dire nulla, c’è anche l’upnp del mulo che apre le porte sul router, devi essere sicuro di non poter configurare le porte sulla MFP.

O quello, o 192.168.0.254

ho aperto le porte dal 192.168.0.1 in forwarding e ho aperto le 2 porte, sia tcp che udp ma il risultato non è cambiato… freccia gialla sotto e rossa sopra… connessione in corso

Fammi uno screenshot delle porte aperte sul router, così controlliamo che sia tutto a posto

http://it.tinypic.com/r/2edside/9
ecco la foto delle porte aperte… ho cambiato tutte le porte e ora sto usando 4662 e 4672 che sono quelle di default di emule

Elimina le regole 4 e 5 (porte 57646 e 4672). Non ti servono e fanno solo confondere il mulo

Dopo che le hai eliminate segui qui sotto:

Segui questi passaggi per configurare Windows Firewall:

1. Entra nel Firewall di Windows (Pannello di controllo > Windows Firewall)
  2. Controlla la rete su cui sei connesso (domestica o pubblica)
  3. Nel menù a sinistra clicca su Impostazioni Avanzate e poi su Regole di Connessione in Entrata
  4. Cerca, seleziona ed elimina tutte le voci che riguardano eMule AdunanzA e AdunanzA p2p
  5. Avvia (o riavvia) eMule Adunanza.
  6. Se hai cancellato tutte le voci relative al mulo, il firewall ti chiederà nuovamente di fornirgli i consensi per il programma. Dai i permessi sulla rete connessa (domestica o pubblica). Se dai i consensi sulla rete sbagliata la configurazione non funzionerà!
    Se non ti viene chiesto nulla ricontrolla le voci su Regole di Connessione in Entrata, non le hai eliminate tutte!
  7. Metti in download file con molte fonti (almeno una 50ina!) cercando con Globale.
  8. Controlla quanti sono i contatti su Kadu (2a icona in alto a sinistra) e aspetta almeno una decina di minuti
  9. I contatti devono salire fino ad assestarsi sui 450-500 per avere una connessione ideale

ho cancellato tutte le porte che hai visto che erano Upnp e ho aperto le 2 porte singole… 4662tcp e 46372udp
ora sul mulo ho freccia gialla sotto e freccia gialla sopra, connesso come ED2K e come kadu ho Dietro firewall quindi ho ancora problemi di firewall?

dagli del tempo e metti in download alcuni files molto condivisi.

Tieni presente che con ip 10 su ed2k sarai sempre con freccia gialla e id basso (fastweb ok)

Se vuoi la freccia verde devi richedere ip pubblico

ho appena chiuso e riaperto il mulo e mi sono ritrovato nella situazione di prima con freccia gialla e freccia rossa… perchè questa cosa?
EDIT: ho anche spento e riacceso il pc, lasciato caricare 5 minuti ma niente… sempre freccia gialla e freccia rossa… dopo quel sussulto di doppio giallo non si sa perchè sono tornato bloccato

Nel mulo sotto opzioni connessione controlla che sia disattivata la funzione “Usa Upnp per impostare le porte” poi ricontrolla che su l router di fastweb siano aperte le porte verso il TPlink e che le stesse sorte siano aperte verso il pc.
Sempre le stesse porte e solo quelle.

la spunta l’ho tolta dell’upnp, ho gia aperto tutte le porte dal router tplink… quelle del fastweb potenzialmente sono gia aperte visto che è un modello vecchio che non chiude porte, ho controllato anche il firewall ed è normalmente sbloccato… stessa cosa l’antivirus che ha l’eccezione…

Fossi in te io inizierei svecchiando “lo scatolo”, facendotelo sostituire con un router più recente e poi richiedendo ip pubblico.
Però lascio il giudizio finale a @dax.

hai perfettamente ragione,ho gia fatto richiesta da 8 mesi per la fibra ma non si fanno vivi…
quindi allo stato attuale delle cose non posso farci nulla per emule???
ho provato anche a cambiare tutte le porte e fare 5555tcp e 6666udp cambiandolo ovunque e il risultato è sempre lo stesso, freccia gialla sotto e freccia rossa sopra

Non capisco, perchè ad un certo punto gli è piaciuto il tutto e mi ha messo dietro firewall con freccia gialla e dopo un riavvio del programma mi ha rimesso connessione in corso con freccia rossa?

Riesci a collegare il pc direttamente al router fastweb con un cavo?
Così capiamo se l’intoppo è lì, sul tp-link o altrove