Connessione in corso perenne Kadu su emule adunanza 3.18

Scusa mi sono confuso io :grimacing:

Ah dimenticavo…sempre con quella configurazione controlla anche che ipv4 prende il pc seguendo la guida Come trovare l'ip, il Gateway Predefinito e il Mac Address

è successa una cosa particolare… ho collegato la centralina direttamente al pc facendo la procedura in alto cancellando dal firewall le 2 voci di adunanza (quelle p2p non le avevo) ho poi fatto partire emule e mi sono apparse anche quelle p2p ma con cerchio rosso e ora ho questa situazione

l’ipv4 con collegamento centralina pc è: 10.xxx.xx.xx (se ti serve il numero completo te lo mando)

Sbagliato!
L’ipv4 inizia con 192. e NON finisce per .254

Se il router fastweb è vecchio è probabile che non abbia la classe di ip 192. ma solo la 10

Ma su che rete sei connesso, domestica o pubblica? E a che rete stai dando i consensi?

sarà anche impossibile ma come ipconfig io ho questa schermata qui

sto dando i permessi a tutti e 2… nella schermata del firewall che mi esce quando apro emule la do sempre a tutte e 2…

No, li devi dare SOLO sulla rete connessa, quella che vedi connessa nel pannello principale del firewall

scusa ma ci ho capito poco…
ho aperto tutte e 4 le opzioni del firewall e le ho messe tutte e 4 come "imposta questa regola su “pubblico privata dominio” e ho messo su tutte e 4 privato… ma il tutto non è cambiato niente in emule… ma sto sbagliando io qualcosa di sicuro… (grazie per la pazienza che hai per me!!! la apprezzo tantissimo!!!)

Apri il firewall e controlla su che rete sei connesso (privata/domestica o pubblica):

Nel menù a sx va su impostazioni avanzate e cancella tutto ciò che è relativo a emule adunanza.
Avvia il mulo e dai i consensi SOLO sulla rete connessa (privata/domestica o pubblica).

E stop, non aggiungere altro

ah ok sono connesso su connessione privata, ho cancellato tutto, aperto emule e messo solo la spunta su connessioni private…
fraccia gialla e freccia rossa, connessione in corso…

Metti un po’ di file con molte fonti in download e lascialo lavorare tutta la notte

non posso cercare niente perchè mi esce l’errore col triangolo giallo “Non sei connesso alla rete Kadu”

Cerca su Globale.
Poi clicca su kadu in alto a sx e se il pulsante Connetti è cliccabile…cliccalo

globale cosa sarebbe??? non ho nessuna selezione di globale… ho kadu, eD2k, download, cerca, libreria, messaggi, IRC statistiche ecc…

Il metodo di ricerca…cambialo da kadu a Globale

ah non lo sapevo fosse possibile cercare da globale… l’ho vista ora che me lo hai detto…
ok metto a scaricare tanta roba blu per varie ore/tutta notte e poi cosa devo fare?

Quello che ti avevo già scritto

Grazie INFINITE!!! mettendo in download un po di file e dopo averli scaricati adesso ho freccia verde in alto connesso e freccia gialla in basso connesso… quindi direi proprio perfetto!!! (ultima cosa, la freccia gialla sotto non è possibile farla diventare verde??? o resta per sempre gialla e avrò limitazioni???)

La freccia in basso rimane gialla perchè hai un ip 10.xxx che è un vecchio ip nattato, per farla diventare verde devi richiedere un ip pubblico, leggi qui Come richiedere IP pubblico.
Nel tuo caso, probabilmente, avendo un router molto datato potrebbe essere necessario sostituirti il router, ma lo devono fare gratuitamente ;).

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 5 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.