Connessione in corso e kadu firewalled

Versione aMule AdunanzA installata (es. 2010.1, 3.14b3 …): 2010.1
Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: giallo rosso
Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato QUI (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 2.235
Versione di Mac OS utilizzata e su quale architettura (clicca sulla mela e scegli “Info su questo MAC”. es. PPC Leopard, Intel Snow Leopard …): El capitan
Specificare il tipo di connessione: se con cavo diretta all’apparato installato da Fastweb oppure in Wi-fi.
Specificare marca e modello dell’apparato Fastweb in dotazione: direttamente al cavo, modello dell’apparato, technicolor
Specificare se hai router / switch / access point aggiuntivi (marca e modello): no
Specificare se aMule AdunanzA è presente tra le eccezioni del firewall di Mac OSX: non saprei
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema:
Buongiorno!
premetto che ho cercato nel forum ma non riesco a trovare una soluzione al mio problema, sicuramente colpa mia che non sono riuscita a trovare qualcosa…
fino a settimana scorsa funzionava tutto bene, mi connettevo alla rete globale per avere più risultati e tutto funzionava perfettamente.
oggi ho provato di nuovo a connettermi alla globale e dice che non sono connessa alla rete e2dk… Kadu è firewalled, ma come sempre, mai avuto “connesso”. Non mi sono mai posta il problema perché alla fine trovavo sempre quello che mi serviva tramite la rete globale.
Ho provato a fare il test porte e non si apre la pagina, quindi non posso farlo.
Ora se cerco qualcosa tramite solo rete kadu, mi trova pochissime fonti se non zero.
Non so bene cosa fare… premetto che sono piuttosto ignorante in materia.
Grazie se potrete aiutarmi!
Tin

Ciao @Tin_Koala, benvenuta,
è probabile che ti sia cambiato l’IPv4 che collega il tuo pc al router
ricontrolla ed eventualmente reindirizza le regole che hai aperto nel technicolor al nuovo ip

La lista dei router la trovi qui http://forum.adunanza.net/c/aduteca/router-e-ap-wifi

Tieni presente che l’ipv4 può cambiare anche semplicemente cambiando connessione tra WIFI e via cavo (LAN).

Potresti anche aggiornare amule visto che hai versione datata…

Ciao e grazie mille Goku!
Purtroppo leggendo quello che mi hai scritto sembravo una mucca davanti a un treno…
Non ho capito benissimo…
Come reindirizzo le regole che ho aperto nel technicolor al nuovo ip? Ho aperto la lista dei router ma non so davvero quale topic devo guardare… abbi pazienza…
Ho aggiornato versione emule all’ultima che ho trovato su questo forum ma non è cambiato.
e ho switchato da LAN a wifi e viceversa ma non è cambiato nulla :frowning:
Grazie ancora se potrai aiutarmi

Per configurare le porte di eMule AdunanzA con il tuo router Technicolor leggi la guida relativa al tuo modello:

Per sapere l’ip del tuo pc (su cui devi aprire le porte nel router) leggi qui
http://forum.adunanza.net/t/-/4704

Ciao Dax,
grazie mille per l’aiuto. Ho seguito la procedura, per il mio technicolor. Indirizzo statico, aggiunto emule e tutto il resto. Non cambia ancora nulla quando mi connetto pero’, mi dice rete Kadu: Connesso, e il mappamondo ha una freccia rossa e una verde e dice connessione in corso. Non posso cercare file nella rete globale, ed in Kadu mi trova zero file, 1 se sono fortunata e dopo molto tempo.
Ti prego di aiutarmi, non so cosa fare a questo punto :frowning: grazie ancora.
Tin

Segui questo fix