Connessione in corso.... aiutatemi per favore

Per utenti Windows:
Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129):
Risultato dell’Adutest delle porte (si trova in eMule nelle Opzioni->Connessioni->Testa Porte): entrambe le porte fallito
Indirizzo IP iniziale rilevato dal Test Porte (solo la prima terzina, es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 10.17.XXX.XX
Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): 7
Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): pc asus nuovo nessun antivirus
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): windows firewall
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra100
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): ARGO 95 Selex Elsag
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 192.168…
Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante):
Breve descrizione del problema:

Connessione in corso perenne, PC nuovo nessun antivirus impostato, ho già settato il firewall di windows

Questo è l’unico ip che potevi e dovevi scrivere per intero…comunque non fa niente, leggi questa guida:
http://forum.adunanza.net/t/come-aprire-le-porte-di-un-hag-router-configurabile-dalla-myfastpage/4536

grazie! ma è necessaria anche la configurazione manuale delle porte (Adunanza_tcp/udp)? Perchè ieri dalla myfastpage non me le faceva salvare, mi usciva un messaggio di errore nel salvataggio.

Con la configurazione rapida, attualmente, il problema non è risolto.

grazie

Posta la schermata della MyFastPage dove dovrebbero essere aperte le porte del mulo.
Se non ti fa il salvataggio devi provare a fare un reset del router.

Ma non te le fa inserire perchè ci sono già le regole del mulo per il tuo ip (presumo sia il 192.168.1.131).

Allora il problema è sul firewall.
Entraci e guarda su che rete sei connesso (domestica o pubblica).
Poi va su Impostazioni avanzate > Regole di connessione in entrata, seleziona ed elimina ogni voce che trovi relativa ad adunanza.
Riavvia il mulo e il firewall ti chiederà di nuovo di dare il consenso. Dallo solo sulla rete connessa (domestica o pubblica).

Ah, sul mulo hai messo le porte 4665 e 4675 vero?

Grazie Dax del supporto!

dopo aver eseguito le tue istruzioni, ora la connessione a Kadu risulta “dietro firewall”.

Sono connesso su rete pubblica, sì il mulo è sulle 4665,4675 (test porte correttamente superato).

cosa posso fare?

dopo aver chiuso e riaperto il mulo, mi appare di nuovo “connessione in corso”

Se superi il test porte non devi fare nulla, solo lasciare il mulo acceso e mettere dei file con molte fonti in download. Pian piano i contatti su Kadu saliranno da soli e sparirà il “dietro firewall”.

Grazie a mille a tutti per il supporto, il problema sembra risolto.