Connessione da remoto


#1

Ho da pochi giorni la linea fastweb giga fibra. Il modem assegnatomi è un FASTGATE Mod. DGA413FWB. Premetto che ho una analoga situazione in casa di mio figlio. Mi sono fatto fornire l’IP pubblico perchè ho la necessità di connettermi, da remoto sfruttando la linea 3G o 4G mediante App. su iPhone (o da postazione fissa remota), al ruter di casa per comandare: 1) il mio impianto domotico, 2) la mia centrale di allarme e 3) per accedere ad un HD connesso su USB del ruter.
In premesso ho detto che ho analoga situazione ha casa di mio figlio e per fare quello che ho detto ho semplicemente inserito l’IP pubblico (di mio figlio) nell’indirizzo del bowser e quindi accedo alle risorse di casa collegate al ruter.
Nella situazione di casa mia invece, mettendo il mio IP pubblico dentro l’indirizzo del browser non si apre la pagina. Ho chiamato il servizio assistenza che non ha saputo darmi info dicendomi che non è di loro competenza.
Sarei grato se qualcuno sa fornirmi indicazioni.


#2

Non ci hai fornito un dato importante, chi è gestisce la domotica/impianto antifurto a casa tua? a casa di tuo figlio?
quali sono le configurazioni di rete locale? “in casa” per capirci!
com’è configurato il router di tuo figlio per permettere l’ingresso in ree locale? è protetto da firewall o password robusta?