Connessione che cade sempre dopo passaggio a fibra

a sorpresa cadde la linea…
ormai pensavo di aver risolto…ho abbassato il download, e alzato l’up (quello di prima era solo un test) e ulteriormente abbassato il numero di connessioni a 250…speriamo vada meglio…
ma il test delle porte c’è o no?
posso chiedere qui per eventuali suggerimenti per ricevitori wifi o schede di rete wifi?

Ma il test porte (che è offline) a che ti serve? Hai entrambe le frecce sul mappamondo verdi quindi per le porte sei a posto.

Conviene che apri un thread a parte su Banda Larga o Hardware

1 Like

hahahahaaahah perdonami ma ormai stò annaspando in cerca di soluzioni!
continua a reggere, forse devo mettere 100 a limite connessioni? ho grosse limitazioni?

ok provvedo a farlo a breve, grazie ancora!! :smiley:

ciao a tutti ragazzi, dopo un paio di prove devo desumere che è la pennetta il problema, ora sono in lan con un cavo che esce da una finestra e entra in camera ahahahhah!!!
comunque, volevo approfittare un’altra volta di voi…
ho lanciato il mulo per la consueta serie di download e test, quando a sorpresa, noto il mulo bendato…
dico…come…gli ho aperto le porte manualmente con la utilissima e perfetta guida…ah! già! ero in wifi…ora sono in lan…
ora…
ecco la situazione sul router, su configurazione----> portmapping e questa è la situazione…cosa devo fare?
perchè il mulo và su un’altra porta?

ma scarica uguale…a bestia…bhò

Perchè non puoi usare lo stesso nome per le regole e le stesse porte che hai usato già.

Cambia nome alle regole (ad esempio Adu_TCP e Adu_UDP) e usa altre porte (ad esempio 4663 e 4673)

ok, le imposto sia sul mulo che sul router, posso usare quelle quindi :smiley:

grazie ancora!!!

Non è il dongle in se stesso, è il protocollo usb che non regge le connessioni del mulo…è una storia vecchia e risaputa.
Una bella scheda wireless N pci e risolvi!!

1 Like

grazie mille, ora almeno ho la certezza!!
(però prima della fibra andava benissimo…bhà!!!)
ne hai una da consigliarmi prima che apra una nuova discussione?

invece ora ho la linea offuscata del mulo, nonostante abbia dato nuove porte, lui se ne apre di altre…

si apre quella porta, il mulo parte alla grande, poi si arena…
ma non capisco perchè sono offuscato…scusate, sembra maniacale, ma non capisco come mai fà così!!
spero comunque che abbiate tutti passato un ottimo ponte!!

E ti credo, c’ è parecchia differenza di velocità tra le due connessioni!!

L’ offuscamento è normale, serve per evitare che gli isp filtrino e taglino il traffico p2p.
Di schede di rete ce ne sono un sacco, basta cercare.
Ad esempio se hai uno slot pcie libero: http://www.omegashop.it/index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=7580&virtuemart_category_id=215
Oppure pci: http://www.omegashop.it/index.php?option=com_virtuemart&view=productdetails&virtuemart_product_id=7537&virtuemart_category_id=215

Nel frattempo controlla le impostazioni avanzate della scheda di rete attule e se c’è una spunta su “consenti a windows di spegnere la periferica” toglila!!

1 Like

Togli la spunta a “Usa UPnP per impostare le porte”; se hai aperto manualmente due nuove porte sul router Upnp non ti serve.

1 Like

aaaaaaaaaaaaaaaaallora
innanzitutto, GRAZIE ad entrambi!! :smiley:
in secundis, si ho uno slot libero express, indi opterò mi sà per quello :smile:
domanda, dove trovo la scheda di rete, integrata, perchè è della scheda madre, dove devo guardare?sorry per l’ignoranza:)

Goku, grazie ANCORA, come sempre, rimuovo immediatamente la libertà del mulo!

eliminato il UPNP, riavvio e vi aggiorno

come vedete parte a stecca e poi…

Come fa ad essere integrata se è una usb? :mcomg:
Computer > gestione > gestione dispositivi e da qui entri nelle opzioni della scheda di rete.

1 Like

eh no, ora sono in lan, se leggi sopra, ho messo un cavo volante tra 2 finestre, così posso essere qui a scrivervi mentre scarico :grin:
grazie, sono lì, ma non vedo la nota che mi dicevi…

controllando il server, ho visto questo…c’entra qualcosa?

Potrebbe essere che il firewall ha tenuto in memoria le porte che avevi aperto per la connessione wifi
Prova a verificare e inserire manualmente le porte per la Lan, oppure cancella tutte le regole del mulo e fagliele ricreare quando riaccendi il mulo.
Tieni sempre presente che quando si modifica qualcosa il mulo a volte impiega parecchio a darti frecce verdi.

Per il firewall di win7 abbiamo questa guida:
Windows 7 Firewall

potrei provare un bel reset del simpatico router, magari gli faccio un refresh e poi lo resetto.
ho seguito la guida ed emulozzo era già fra le eccezioni, poi gli ho aperto pure le porte con il simpatico metodo “per smanettoni” sul winzozz firewall, domani mi ci rimetto, con calma dopo il lavoro…
appuntamento a domani, auguro a tutti bon nuit!

Stai facendo un sacco di confusione senza costrutto!!
Onestamente certe volte mi sembra proprio di parlare con il mulo!!

Se fai doppio clic sulla voce della scheda di rete…la trovi!!

infatti…ora dobbiamo fare un pò di chiarezza.
sono in lan, ho controllato nelle proprietà e non ho visto la dicitura che mi indicavi di standby di winzozz.

il mulo mi appare bendato, scarica mooolto lento dopo picchi di quasi 2mb, come da screen dei messaggi precedenti.
come goku mi ha suggerito, proverò a resettare il modem, o magari premo solo il pulsantino di refres, o che ne sò…non sò che pesci prendere…