Connessione che cade sempre dopo passaggio a fibra

Rispondi alle domande del questionario se cerchi assistenza!

##Per utenti Windows:

1. Versione eMule AdunanzA utilizzata (es. 3.16, 3.18): 3.18
  2. Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129): Ariete al momento è offline! Non usatelo, non può aiutarvi.
  3. Colore delle frecce sul MappaMondo in basso a destra: verdi
  4. Prima terzina dell’indirizzo IP rilevato [QUI][1] (es. 100.XXX., 10.XXX, 2.23X): 2.23
  5. Sistema operativo (es. Windows XP, Vista, Win7 …): W7 Home premium x64
  6. Antivirus (Nome e Versione: es. Antivir PE): Avira
  7. Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): Windws Firewall
  8. Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): fibra 100mb
  9. Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): ADB VV2222
  10. L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 192.168.1.131
  11. Eventuali altri dati reputati utili (altro hardware o software rilevante): ho anche aperto le porte!!!
    Breve descrizione del problema:
    Salve a tutti, e grazie a chi potrà aiutarmi.
    Da quando sono passato a fibra e ho cambiato il modem, ho seri problemi con la connessione (wifi) del mulo.
    Cade la connessione sempre, di continuo e non capisco perchè. Solo se avvio il mulo. ho provato ad aprire le porte, riavvio il mulo, e tadaaaan dopo 4 mn di download a 1.4mb, perde la connessione. non ho capito se il test porte è ufficialmente ancora off, comunque mi “scade il tempo per la connessione” direttamente.
    Il bello è che in quei 4 mn và una scheggia, scarica come un matto, poi lo vedi, si blocca, scende la velocità mentre tutto il resto è freezato…
    Non sò che fare…

Da quel che scrivi sembra che tu abbia sbagliato i settaggi del mulo (oppure hai un pc vecchiotto che non regge connessioni così elevate).
Per prima cosa controlla se hai settato correttamente il mulo per la tua reale velocità

1 Like

ti ringrazio per la celere risposta…
ho fibra 20mb, il pc è di ultima gen, se vuoi ti metto diretto il Dxlog, unico neo la connessione è wifi…và detto, e ho una pennetta usb come ricevitore…
per quanto riguarda i settaggi, ci proverò, di default avevo abbassato sia upload che download, limitando il primo a 35Kb e il secondo a 750.
Avevo pensato che magari è la pennetta usb che non regge tutti sti dati!!!
farò un pò di test e vi farò sapre!
GRAZIE!!!

Per la pennetta usb non ti saprei dire, le uniche volte che l’ho usata non era per scaricare dal mulo.
Presumo che comunque non regga un granchè di velocità (poi dipenderà dai protocolli etc…).

Ma come mai usi una pennetta? Non sarebbe meglio un ripetitore wifi invece?

1 Like

bhè, il punto è che il router manda il segnale, e io per prenderlo da pc fisso metto la pennetta, ha sempre funzionato, sono anni che ce l’ho, solo da quando ho la fibra mi dà problemi (e solo con il mulo ripeto)…ovviamente non posso mettere il filo, sennò ero in lan ovviamente ;D
prima della fibra il top in download è stato 750k o poco più…arrivo a 1.3Mb ora e cade non sai la frustrazione!!! :frowning:

Ma a che velocità arrivi con uno speedtest usando la chiavetta? A mulo chiuso ovviamente.

1 Like

19mb in download e 6.4 in upload…

poi oggi (spero possa aiutare) ho chiamato fastweb (tanto per rompere un pò) e mentre aspettavo, la vocina mi dice:
"stiamo riqualificando la sua linea, che aveva problemi, vuole comunque parlare con un operatore?"
ovviamente ho scelto si, e lì usando la “scusa” del laystation Network ho detto quale era il problema…
mi ha detto che la sony ha messo un nuovo aggiornamento APPOSITAMENTE perchè dava problemi alla linea…
mò a me sembra stranissimo, ma stò cercando cmq…
-edit-
l’aggiornamento uscì nel simpatico 2014…dubito sia questo il problema…

@Boboskus dove sei connesso?

1 Like

in che senso scusa?

Pennetta,wifi o cavo?

sono in wifi.
ho un ricevitorino usb sul pc della belkin.
Grazie a priori per la disponibilità Alex!

scusate, non mi pare di aver letto niente di nuovo a riguardo, devo desumere che il test porte non sia disponibile vero?
cmq 2 frecce verdi, se abbasso l’up e il donwload regge…a stò punto credo sia la pennetta, provo un ulteriore test.

Ciao @Boboskus,
anche secondo me il problema è la chiavetta che non regge.

Prova ad abbassare drasticamente il numero di connessioni massime e vedi se così si stabilizza; altra possibilità è impostare l’upload dinamico per vedere se aiuta.

Confido di più nella prima opzione e in ogni caso è meglio provarne una alla volta per vedere l’efficacia.

1 Like

Ciao Goku!
posso chiederti al volo come abbassare il numero di connessioni massime?
mentre controllo il secondo metodo che mi pare linkato?
così le provo entrambe prima di ordinarmi un ricevitore come si deve, e se avete consigli in tal senso, se può aiutare, posos mettere la mia configurazione hardware, di cui sono molto fiero ehehehe :smiley:

edit, ho abbassato il numero di connessioni da 1200 a 500, ora provo a ridare fiato al mulo, se regge, vi offro da bere, in pm mi date un indirizzo e vi invio della birra artigianale di mia/nostra produzione :smile:

e mi dà sempre questo messaggio ogni tot…:frowning:

Posta l’immagine del mulo nella schermata Opzioni>Connessione.

1 Like

.

tadaaaaan!!!
in realtà stà reggendo, ho abbassato ulteriormente a 400 :smile:

ok, stò andando a 1.3, e regge ancora…

980 e continuo a essere on…