Confronto dongle hdmi per TV

Io sono un infelice possessore di chromecast, la chiavetta di google che ho acquistato troppo velocemente quando è uscita.

I principali motivi per cui ne sono deluso sono:

  • serve google chrome o una app compatibile chromecast per trasmettere video al dispositivo
  • non effettua transcodifica dei formati, e quindi
  • legge davvero pochi formati, quindi si fa una fatica boia a convertire i video a priori.
  • non trovo una buona applicazione da installare sul bananapi (che è il mio serverino casalingo a basso consumo) che trascodifichi i file direttamente lato server per poi trasmettere alla cc (provati plex, kodi, ecc, il risultato è sempre quello: dopo averci sbattutola testa per ore -> non va o non c’è supporto)
  • google rilascia continui aggiornamenti firmware rendendo sempre più impossibile rootare/hackerare il dispositivo e farne ciò che si vuole.

Potenzialmente era un buon dispositivo lowcost, ma sto sinceramente pensando di buttarlo nel cesso perché per le mie necessità non è utile nemmeno come fermacarte.

Avete qualcos’altro da consigliare?

io sto aspettando l’Adubox

1 Mi Piace

Se intendi qualche app-programma-soluzione per far funzionare chromecast no.
Se intendi altri dispositivi da utilizzare al posto di chromecast aspetta l’Adubox :grin:

1 Mi Piace

Beh quando esce la provo sicuro, ma intanto conoscete chiavette alterntive?