Conflitto Tecnicolor + avg + emule

Per utenti Windows:
Versione eMule AdunanzA utilizzata 3.18
Codice di Errore fornito da Ariete (es. U1-129):
Risultato dell’Adutest delle porte : non visualizza questa pagina
Indirizzo IP iniziale rilevato ???
Sistema operativo:, Win7
Antivirus AVG 2014
Firewall (Nome e Versione: es. Zone Alarm 8.0.100 ): AVG 2014
Tipo di connessione (es. adsl, fibra, aziendale, alice adsl, wi-fi o cavo): ADSL telecom
Marca e Modello dell’hag/router a cui sei collegato (es. Technicolor TG788vn): Technicolor TG582n
L’ indirizzo IP rilasciato dal router al PC (es. 192.168.1.129, 10.110.1.254): 192.168.1.xx

Ho provato a seguire la guida per assegnare un app al mio modem Technicolor TG582n, seguendo i passaggi delle vostre guide. il messaggio è “La configurazione della porta del gioco o dell’applicazione è in conflitto con un gioco & applicazione già assegnati. Non è possibile assegnare questo gioco o applicazione”.

Ho assegnato/aperto le porte in AVG seguendo la vostra guida, è in passato erano attive e superavano il test porte da emule.
Una possibile causa è stata il passaggio della linea da fastweb, che mi ha dato il modem, a Telecom, dove ho cambiato i settaggi, per farlo girare con Telecom.
AIUTATEMI

inoltre
Qualcuno conosce la guida per cambiare i settaggi da fastweb a Telecom?
o come aggiornare il firmware del modem?

Ti ho già risposto qua La configurazione della porta è in conflitto con un gioco o applicazione

La prossima volta evita di postare lo stesso messaggio su più topic ma aspetta che qualcuno ti risponda.